Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

Android IPhone e C.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Android IPhone e C.

Messaggio Da elima il Mar Nov 03 2015, 16:02

Ormai siamo all'iper evoluzione del grande fratello.
Spiati e controllati in ogni nostra singola mossa: dove siamo, cosa facciamo, cosa compriamo.
Questo sito usa cookies : il che vuol dire che tutto quello che clickiamo finisce automaticamente in un data-base che ci invade di "consigli per gli acquisti" .
Tutta roba senz'altro degna di Frederik Pohl nei Mercanti dello Spazio.
Ho acquistato un nuovo smartphone e ho aggiornato il PC a windows 7 (ebbene sì, marciavo ancora con XP), la cosa sconvolgente è stato che non ho dovuto fare altro che connettermi e tutti le mie pagine, link etc erano tutte lì, dal "cloud" scaricate direttamente sui miei dispositivi. E non solo, il mio smartphone mi dice sempre quanto manca a casa mia, ma chi kazzo gliel'ha detto dove abito? :suicide:

Jesus promised the end of all wicked people
Odin promised the end of all Ice Giants
I don't see many Ice Giants around ....
elima

Tornare in alto Andare in basso

Re: Android IPhone e C.

Messaggio Da SergioAD il Mar Nov 03 2015, 18:03

Siii! Ricordi quando si parlava delle google glasses e tentavo disperatamente di iniziare la discussione con un racconto tecnologico? Come sempre fu disatteso ed io incompreso, tanto per cambiare - ma ho saputo cogliere l'aspetto comico di quello che accadeva - finché non è accaduto più nulla e adesso arriva Nemo e dice che sono uno zombi e puzzo che poi in effetti sto prevalentemente letto con alcune dita a scatto che fanno un po' le corna e un po' male e ho paura di chiedere a mia moglie se puzzo...

(ho detto "glasses", fatemelo dire il plurale appropriato, non alla italiana! mamma mia googles are even spectacles, a pair of glasses - non si può un "paio di glass").

Elima, si vede che passo un sacco di tempo a vedere delle stand up comedy?

Allora, quello che dici è successo anche a me e nel mio pc c'è una che si chiama Cortana ed esegue comandi vocali... incompleti così l'ho disabilitata, c'è google chrome che esegue comandi vocali ma anche quello non è molto supportivo, il pc usa il geolocalizzatore suo e quello del telefono a cui è connesso o a cui si è connesso per travasare i contatti nella mailbox - insomma io la privacy l'ho perduta come quando decisi che era meglio perdere la verginità che non farlo.

Ma ci furono altri miei temi che mi intizzarono...

Humans have always produced objects in their image, in their likeness – extending as much as possible their capabilities. This is a fact.

Humans have chosen a social model based on the laws of the market, which tends to monopoly and we all work for this same reason.

Communism has been defeated, welfare is not supported and 85% of humans are exceeding biological sustainability. We made this happen.

Dunque, ecco due collegamenti interessanti -

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1405520059743544.1073741832.1395379517424265&type=3

http://www.bbc.com/news/technology-34118481

Semplicemente, tolto il potere economico dell'arte del convincimento, non vedo come possa essere una cosa negativa.

Prendi il mio aspetto comico e stravagante.

Oggi ho fatto una insalata di rapa, insomma non male... quando l'ho pulita ho pensato al significato e senso del termine "arrapare" e con una rapa in mano erano chiari anche se un po' esagerati.

SergioAD

Messaggio Da Sandor il Gio Dic 10 2015, 11:52

Ciao Elima
elima ha scritto:Ormai siamo all'iper evoluzione del grande fratello.
Spiati e controllati in ogni nostra singola mossa: dove siamo, cosa facciamo, cosa compriamo.
Questo sito usa cookies : il che vuol dire che tutto quello che clickiamo finisce automaticamente in un data-base che ci invade di "consigli per gli acquisti".
Puoi cancellare i cookies alla fine di ogni sessione, oppure cambiare le impostazioni del programma affinché vengano cancellati automaticamente. Per esempio, in Firefox devi andare in Modifica > Impostazioni > Privacy. Da lì puoi decidere come gestire i cookies. Ci sono anche dei plug-in per Firefox, come Cookie Manager, che permettono di gestire i cookies in modo differenziato, sito per sito, invece che globalmente.

Ho acquistato un nuovo smartphone e ho aggiornato il PC a windows 7 (ebbene sì, marciavo ancora con XP), la cosa sconvolgente è stato che non ho dovuto fare altro che connettermi e tutti le mie pagine, link etc erano tutte lì, dal "cloud" scaricate direttamente sui miei dispositivi. E non solo, il mio smartphone mi dice sempre quanto manca a casa mia, ma chi kazzo gliel'ha detto dove abito?
Sembra proprio che le ultime creature (qualcuno li chiama "prodotti") messe in circolazione dai simpaticoni della Microsoft aprano automaticamente una specie di conto utente sui loro server, per raccogliere dati provenienti dal tuo sistema. Quel che scrivi sembra confermare questo fatto. Se ricordo bene sono cose menzionate più o meno esplicitamente nel contratto di licenza legato al loro software. Quanto basta per tenermi definitivamente lontano da quella roba.

Per quanto riguarda la tua posizione, il tuo smartphone ha molto probabilmente un ricevitore GPS (Global Positioning System) incorporato. Fin qui niente di male, è un sistema che sfruttando il segnale emesso da alcuni satelliti è in grado di calcolare la tua posizione assoluta sul pianeta Terra, con un'approssimazione di pochi metri. È stato sviluppato per scopi militari e viene utilizzato da tempo in settori come quello aeronautico, per la navigazione. Tra le altre cose, per poter raggiungere la precisione richiesta deve tenere conto della teoria della relatività. La tua posizione può essere calcolata anche in base ai segnali emessi dalle antenne per la telefonia mobile. Alcuni software, tra cui i prodotti di Microsoft, ma anche Facebook e molte altre belle cose (ehm...), utilizzano queste informazioni, bisogna vedere se a tuo vantaggio o svantaggio (in genere propendo per la seconda possibilità).

Per quanto riguarda il resto, non so in base a quali criteri il tuo smartphone abbia deciso che una determinata posizione corrisponde a quella della tua abitazione. Forse è la prossimità al tuo router, se ne hai uno, o semplicemente hai inserito il tuo indirizzo per registrarti come utente di qualche software o "servizio", ed è presto fatto, come vedi le informazioni girano.

Sandor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: