Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

SHOAH

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: SHOAH

Messaggio Da primaverino il Dom Feb 01 2015, 12:56

@random ha scritto:
@primaverino ha scritto:
@random ha scritto:

1)
Questo non l’ho proprio capito. Quando avrei messo il becco nelle tue scelte?
E dove? Se me lo spieghi posso capire; e farmi un parere. Il resto è chiaro.
2) In attesa che la grazia della tua logica scenda su di me e mi illumini (anche meno dell'immenso), ti ringrazio.

1) Quando mi hai suggerito di "saltare" i tuoi scritti. (minestrone vs. "altre pietanze")
Era ieri, ricordi? solo pochi post fa... Che t'accade, amico mio? Hai dei reset della memoria ogni dieci secondi?...

2) Battutona!!!

Hai un senso dell'umorismo piuttosto singolare... E mi ricordi qualcuno... Non è che per caso, ci siamo già incontrati in altri forum? (io sempre Primaverino, tu magari con nick diverso)
Giusto per curiosità.

1) Per mia fortuna no, non ti ho mai annusato prima e non ho mai cambiato nick.

2) Avevo pensato di poterti stimare e te lo avevo fatto sapere, ma ero in errore;
3) e poiché perseverare è diabolico, tolgo il fastidio della mia presenza e lascio ad altri nasi la sventura di sentire la tua presenza.
4) Ti lascio una breve considerazione, senza pretese; a tempo perso dalle un’occhiata, magari mentre ti replichi in 3D con la stampante che ti fa da retroguardia.
Spoiler:

1) Grazie per la risposta.
2) Abbiamo sbagliato entrambi.
3) Al solito: con la logica stai "litigato".
4) Reazione stizzita da bambino dell'asilo.

EDIT:

Fatto sta che mi associo all'invito di NON mollare il colpo.
Non devi rimanere o allontanarti a seconda delle simpatie/antipatie forumistiche, ci mancherebbe altro.
Non escludo che in altri campi, ovvero parlando d'altro che non necessariamente "puzzi di incenso", si possano comunque trovare validi spunti di riflessione e confronto (o magari di intesa... Visto mai?)
primaverino

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da random il Dom Feb 01 2015, 18:57

@primaverino ha scritto:

EDIT:

Fatto sta che mi associo all'invito di NON mollare il colpo.
Non devi rimanere o allontanarti a seconda delle simpatie/antipatie forumistiche, ci mancherebbe altro.
Non escludo che in altri campi, ovvero parlando d'altro che non necessariamente "puzzi di incenso", si possano comunque trovare validi spunti di riflessione e confronto (o magari di intesa... Visto mai?)

Rompo la clausura ma solo per una impellenza momentanea.

Dovuta e perfettamente “in tema” con l’argomento; non come le tue pseudo risposte a carajo de perro e dettate solo dall’istinto animale che ti spinge a gettar merda su quello che non capisci;

Io sicuramente di più; sono stato vittima di una lettura pareidolica: vedevo Nutella, ma non era così;

Il punto 3 (a cui replichi) è consequenziale al punto 2: “ero in errore…. e (di conseguenza) poichè perseverare è diabolico….; trattasi di “logica consequenziale” un mondo misterioso a te sconosciuto; e, al solito, non hai capito un cazzo (ma questo è un altro tuo evidente problema di comprensione testuale: per leggere leggi, ma capire…);

Obiezione prevedibile come la puzza dopo una scorreggia. È l’obiettivo che il provocatore spera di raggiungere per poi ritorcere l’incazzatura contro l’incazzato. Ma ti sei sbagliato, non è questo il caso. La mia reazione – che solo un cervello rimasto agli albori del processo evolutivo può confondere con la “stizza” – è un atteggiamento adulto e responsabile: dare spazio alla defecatio verbis di un perfetto esemplare di “minus habent” è sempre controproducente; meglio desistere. Se mai ti venisse in mente di cacare la contro obiezione di rito (ma non dovevi stare zitto?), ti prevengo: vìolo il silenzio e ti rispondo perché una rigorosa coerenza può essere indotta ad una tregua dalla “pietà” suscitata dallo stato di particolare disagio psichico dell’interlocutore; vedi quanto sono “cristiano” io, che ti dedico la mia pietà?

E adesso mettiamo un punto fermo. Io perchè mi sono rotto i coglioni di interagire con te; tu (ovviamente la decisione è esclusivamente nella tua disponibilità) per evitare di rendere palese quanto tu sia un moderatore smoderatamente immoderato.

Ultimissima
“Fatto sta che mi associo all'invito di NON mollare il colpo.
Non escludo che in altri campi, ovvero parlando d'altro che non necessariamente "puzzi di incenso", si possano comunque trovare validi spunti di riflessione e confronto (o magari di intesa... Visto mai?)”

Nota all'ultimissima
Questo è un “fioretto” tardivo che solo un portatore di piercing (anello al naso) potrebbe scambiare per sincero e spontaneo. Non sposta di un millimetro le mie convinzioni; hai avuto la possibilità concreta di cambiare passo e l’hai sprecata. Questo mi basta e avanza per non dare credito alle tue melense ipocrisie. Quello che avevo e volevo dirti l’ho detto. Nient’altro da aggiungere; né da togliere.

O, magari, un solo pensiero a ruota libera senza altro obiettivo che quello di parlare a “chi ha orecchi per intendere”.

Pensieri in (assoluta) libertà

Rivolto ad uno spettatore che gli aveva indirizzato un sonoro fischio, il grande Petrolini disse: “Io non ce l’ho con te ma con quelli che ti stanno vicino e non ti hanno ancora buttato di sotto.” È un semplice aneddoto, proposto senza pathos né vis polemica. Può succedere che i “contigui” si trovino in una situazione in cui è ancora oggettivamente impossibile decodificare un dato della realtà. Situazione egregiamente descritta da Guido Ceronetti ne Il silenzio del corpo:

“L'escremento, finché è nel corpo, è accettato: non è separato dall'unità del microcosmo; isolato spaventa e ripugna, per l'odore di anima denudata e anonima che esala.”

A volte, ci vuole fortuna; che non sempre ci è favorevole.

Chiusa la vexata quaestio.
random

Messaggio Da SergioAD il Dom Feb 01 2015, 21:14

Random, la tua risposta ha un andamento esponenziale rispetto all'errore di Primaverino. Mi chiedo se è nelle tue intenzioni.

Pensavo che volessi lasciare l'ultima a Primaverino e avresti forse avuto ragione sia per l'errore che per non voler insistere.

Ultima modifica di SergioAD il Dom Feb 01 2015, 21:41, modificato 1 volta

SergioAD

Messaggio Da Hara il Dom Feb 01 2015, 21:37

Ci tocca sperare  nella mitezza d'animo asd  di Primaverino

Non è che vi è un 3D dedicato a cotesti interessanti scambi di opinione? popcorn
Hara

Messaggio Da SergioAD il Dom Feb 01 2015, 23:12

Se recuperare da un vaffanculo può essere un segno di amichevolezza tra italiani, non credo possa esserlo dare del pezzo di merda.

Vale la pena?

SergioAD

Messaggio Da primaverino il Lun Feb 02 2015, 01:25

@Hara ha scritto:1) Ci tocca sperare  nella mitezza d'animo asd  di Primaverino
2) Non è che vi è un 3D dedicato a cotesti interessanti scambi di opinione? popcorn

1) Vai tra, fratello...
Il tizio si (s)qualifica benissimo da solo.
Una mia replica risulterebbe del tutto superflua (oltre che OT) data la conclamata caratura del patetico figuro in oggetto.
Non è il primo (e spero nemmeno l'ultimo, apotropaicamente parlando) paracarro col quale mi capita la ventura d'interloquire.

2) No. Il forum non prevede "svagotopic".
primaverino

Messaggio Da elima il Lun Feb 02 2015, 17:16

Io lo avevo previsto, ma poi il resto della moderazione me l'ha bocciato. diffidente

@ Random, se tu e Primaverino non "vi pigliate" cercate di ignorarvi. Personalmente mi rifiuto di moderare determinati battibecchi. Tieni presente che ognuno di noi moderatori o amministratori è prima di tutto un utente come tutti gli altri (Fux escluso. Anche Avalon. Per motivi di gestione del potere clown ) quindi soggetti a simpatie e antipatie. -ovviamente la cosa non dovrebbe succedere quando invece si esercita la propria funzione scrivendo in rosso. In quel caso esiste la sezione apposta "parla con lo staff" dove postare le proprie recriminazioni.
Aldilà di tutto ti trovo un utente simpatico e stimolante e mi farebbe piacere continuare a leggerti

Jesus promised the end of all wicked people
Odin promised the end of all Ice Giants
I don't see many Ice Giants around ....
elima

Messaggio Da jessica il Lun Feb 02 2015, 18:17

dubbioso
ma giusto per tornare all'altro 3d, mandare affanculo un utente e dargli del patologicamente degradato cerebralmente, se lo si fa in un jpg conta come satira?
jessica

Messaggio Da SergioAD il Lun Feb 02 2015, 18:40

Non so se il thread s'è svaccato ma anche la confidenzialità ha delle regole ed un costo.

Non è in discussione il malinteso ma ricordo altre volte simili suscettibilità e irascibilità.

Se non torna è meglio e perché tornare se ha detto che andava via... let it be so.

Jessica, Sarcasmo sulla shoah? credo sia illegale.

SergioAD

Messaggio Da delfi68 il Mar Feb 03 2015, 12:37

Ah, siete forti, questisfanculi eleganti mi aggradano assai mgreen

Se pero' restiamo in topic e' meglio, se riuscite non usare epiteti sanzionabili e' meglio, se vi ubriacate e vi fate due tiri di gangia e' meglio..

Per il resto i battibecchi, educati, non sono un problema..almeno x me.

Io vi stimo entrambi e vi leggo con piacere.

la consapevolezza della normalità della follia è una cosa che mi fa impazzire!
delfi68

Messaggio Da hereticus il Mer Feb 04 2015, 17:09

Sempre grande e bene informato Random. Ottimo articolo con inoppugnabile documentazione. Difficile da controbattere.

hereticus

Messaggio Da Fux il Mer Feb 04 2015, 18:20

Benvenuto @hereticus, potresti presentarti nell'apposita sezione. smile

Fux

https://ioateo.wordpress.com/

Messaggio Da don alberto il Gio Feb 05 2015, 10:58

@hereticus ha scritto:Sempre grande e bene informato Random. Ottimo articolo con inoppugnabile documentazione. Difficile da controbattere.

Echt
don alberto

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Messaggio Da Hara il Gio Feb 05 2015, 11:32

Ma spiegare un attimo meno sinteticamente il tuo pensiero proprio no, eh?
Hara

Messaggio Da Fux il Gio Feb 05 2015, 11:45

@Hara ha scritto:Ma spiegare un attimo meno sinteticamente il tuo pensiero proprio no, eh?
È proprio un prete. risata mgreen

Fux

https://ioateo.wordpress.com/

Messaggio Da don alberto il Gio Feb 05 2015, 11:54

@Hara ha scritto:Ma spiegare un attimo meno sinteticamente il tuo pensiero proprio no, eh?

mah, la pagina giusta l'avete aperta, perché non la leggete?
don alberto

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Messaggio Da quovadis il Gio Feb 05 2015, 16:47

@Fux ha scritto:
È proprio un prete. risata mgreen

Il don ha per hobby  il "complicarsi meravigliosamente la vita" , non pretendere che ci semplifichi la comprensione di quel che (non) scrive  mgreen

@don
battuta senza cattiveria yessir
quovadis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: