Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

L'angolo della lettura

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: L'angolo della lettura

Messaggio Da Sandor il Lun Gen 11 2016, 15:54

Prego! :-) Dovresti trovarlo, sembra abbia avuto un certo successo.

Dello stesso autore consiglio anche "La realtà non è come ci appare - La struttura elementare delle cose" (Cortina Ed.): come il precedente è divulgativo ma più approfondito. Mette anche in evidenza lo sviluppo di quelle sorprendenti linee di pensiero che dai filosofi di Mileto hanno resistito fino a oggi, tanto che sono state confermate in buona parte dall'osservazione e dagli esperimenti.

Ecco il primo paragrafo della Premessa:

Carlo Rovelli ha scritto:Siamo ossessionati da noi stessi. Studiamo la nostra storia, la nostra psicologia, la nostra filosofia, la nostra letteratura, i nostri dèi. Molto del nostro sapere è un rigirare dell'uomo intorno a se stesso, come fossimo noi la cosa più importante dell'Universo. Credo che a me la fisica piaccia perché apre la finestra e guarda lontano. Mi dà il senso di aria fresca che entra nella casa.
Sandor

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'angolo della lettura

Messaggio Da Sandor il Mer Nov 16 2016, 11:43

Qualcuno di voi ha letto il libro "Cosmos" (1980) di Carl Sagan? Pare sia stato pubblicato anche in edizione italiana col titolo "Cosmo", ma più di trent'anni fa, e non mi risulta sia ancora nel catalogo di qualche editore nostrano. Al contrario, l'ultima edizione in lingua inglese è del 2013.
Sandor

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: