Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

Jael

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: Jael

Messaggio Da Jael il Mar Mar 04 2014, 15:24

@Lyallii ha scritto:Jael ma quanti anni hai?
Sei coetaneo di primaverino??
Son più giovane di un decennio abbondante...anche se in realtà non li conto nemmeno gli anni.
Jael

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Lyallii il Mar Mar 04 2014, 15:27

Perchè?

Lyallii

Messaggio Da Jael il Mar Mar 04 2014, 15:30

@Lyallii ha scritto:No  lelele 

( hai letto prima dell edit vero?  facepalm )

risata 
Purtroppo no, ora morirò di curiosità  jail 
Jael

Messaggio Da Jael il Mar Mar 04 2014, 15:32

@Lyallii ha scritto:Perchè?
Ho smesso di contarli a 25, mi sono accorto che non mi interessava, che non contava per me. Non è l'età che mi definisce, è come e cosa mi sento. Un po' crocodile dundee ih ih ih
Jael

Messaggio Da Lyallii il Mar Mar 04 2014, 15:40

Beh quando mi chiedono l età sbaglio a rispondere e non di proposito...
Si solito dico 24, altre 27
Mai 30. Mai detto 29 o 28...
Dopo ci rifletto e penso che ho sbagliato ma per vergogna non rettifico.... Non so perchè non riesco a dire 30, rispondo di getto e mi viene 24 :/ , dovrà esserci un motivo e non è per nascondere l età che avanza!

Lyallii

Messaggio Da Jael il Mar Mar 04 2014, 15:42

@Lyallii ha scritto:Beh quando mi chiedono l età sbaglio a rispondere e non di proposito...
Si solito dico 24, altre 27
Mai 30. Mai detto 29 o 28...
Dopo ci rifletto e penso che ho sbagliato ma per vergogna non rettifico.... Non so perchè non riesco a dire 30, rispondo di getto e mi viene 24 :/ , dovrà esserci un motivo e non è per nascondere l età che avanza!
Sarà che ti senti quell'età, non c'è nulla di male. Magari associ un evento, un qualcosa di significativo ai tuoi 24 anni...

Io a 25 ho incontrato mia moglie  yeah ed è finita la ricerca dell'anima gemella
Jael

Messaggio Da SergioAD il Mar Mar 04 2014, 15:45

Ciao Jael,

Tutto bene? Volevo rispondere alla tua richiesta che cito qui sotto.

Hello SergioAD,

You have received a new friendship request from Jael on "Ateismo e libertà".
You can reply to this address:

Credevo di aver abbandonato il sito, non del tutto ma temporaneamente e pensavo di risponderti prima quando sarei tornato a postare con maggiore frequenza ed invece sembra che la distanza che sento sia superiore al piacere di postare messaggi - un po' è successo anche in UAAR, forse nessuno l'ha notato.

Allora pensavo di accettare la tua amicizia, anche postando meno di quello che vorrei - in attesa che mi torni la voglia di partecipare con maggiore assiduità – e ho voluto inviarti un messaggio per giustificare il mio ritardo e accettare la tua offerta di amicizia ma il sistema mi ha risposto così:

Ci dispiace, pero non hai la possibilità di essere amico con Jael.
e la posta interna si rifiuta di trasmettere un messaggio da me a te.

Ecco, ammesso che tu abbia davvero spedito quella richiesta e/o sappia cosa fare di una amicizia come la mia – io comunque ti confermo la mia disponibilità anche in questa condizione di basso profilo così se si tratta di un fallace comportamento del sistema, mi piaceva giustificarmi.

In tutti gli altri casi ti prego ignora pure questo messaggio.

SergioAD

Messaggio Da Lyallii il Mar Mar 04 2014, 15:46

Che carino :)
Io mi son sposata a 24 e 27 ho avuto mio figlio...
Ecco!

Lyallii

Messaggio Da Jael il Mar Mar 04 2014, 15:47

Hai visto!  ça_va 
Jael

Messaggio Da Lyallii il Mar Mar 04 2014, 15:48

Sergio ma perchè senti questa distanza?
Secondo me non ti sei accorto davvero che qui piaci a tutti, forse sei l unico apprezzato da tutti davvero...
Può darsi che mi sbaglio ma non credo...

Lyallii

Messaggio Da Lyallii il Mar Mar 04 2014, 15:50

facepalm  ' tutti ' e ' davvero ' potevo infilarceli un altro paio di volte...

risata 

Lyallii

Messaggio Da Jael il Mar Mar 04 2014, 15:51

@SergioAD ha scritto:Ciao Jael,

Tutto bene? Volevo rispondere alla tua richiesta che cito qui sotto.

Hello SergioAD,

You have received a new friendship request from Jael on "Ateismo e libertà".
You can reply to this address:

Credevo di aver abbandonato il sito, non del tutto ma temporaneamente e pensavo di risponderti prima quando sarei tornato a postare con maggiore frequenza ed invece sembra che la distanza che sento sia superiore al piacere di postare messaggi - un po' è successo anche in UAAR, forse nessuno l'ha notato.

Allora pensavo di accettare la tua amicizia, anche postando meno di quello che vorrei - in attesa che mi torni la voglia di partecipare con maggiore assiduità – e ho voluto inviarti un messaggio per giustificare il mio ritardo e accettare la tua offerta di amicizia ma il sistema mi ha risposto così:

Ci dispiace, pero non hai la possibilità di essere amico con Jael.
e la posta interna si rifiuta di trasmettere un messaggio da me a te.

Ecco, ammesso che tu abbia davvero spedito quella richiesta e/o sappia cosa fare di una amicizia come la mia – io comunque ti confermo la mia disponibilità anche in questa condizione di basso profilo così se si tratta di un fallace comportamento del sistema, mi piaceva giustificarmi.

In tutti gli altri casi ti prego ignora pure questo messaggio.
Certo Sergio che mi farebbe piacere, non so perché non funziona il sistema...provo a reinoltrare la richiesta. E aspetto che ti torni la voglia e l'energia positiva per postare qui o in uaar  smile 
Jael

Messaggio Da Jael il Mar Mar 04 2014, 15:54

@Lyallii ha scritto:facepalm  ' tutti ' e ' davvero ' potevo infilarceli un altro paio di volte...

risata 
davvero... mgreen 
Jael

Messaggio Da SergioAD il Gio Mar 06 2014, 05:45

@Lyallii ha scritto:Sergio ma perchè senti questa distanza?
Secondo me non ti sei accorto davvero che qui piaci a tutti, forse sei l unico apprezzato da tutti davvero...
Può darsi che mi sbaglio ma non credo...

Piacere/essere apprezzato/voluto bene? Avere ragione, dire cose giuste, mostrare disponibilità, essere simpatico, buono, mite. Però c'è da andare d'accordo, condividere delle idee, darsi degli spazi per dialogare e sopratutto cercarsi – lamentarsi io? Manco per idea!

Ribadisco che a quelli come me la moderazione non serve, sembra il cittadino che invade la caserma o i gendarmi che invadono la città; i rossi che prendo mi danno l'idea di non essere degno al dialogo da ricevere monosillabiche negazioni a cose che non ho detto.

Questo è il senso della partecipazione ridotta. Mi ero arrabbiato in AI perché Rasputin non aveva risposto ad un precisa domanda nel suo sito, qui in AL ho ricevuto affermazioni e risposte a domande che non avevo fatto – Do molta importanza alle persone? Ma si.

Ho detto delle cose che sembrano a me e non delle cose che sembrano a chi legge e questo da il senso della distanza tra gli altri e me. Che si prenda il tempo che serve, poi le cose andranno come dovranno andare. Non so cosa piace di me che sono noiosamente immutevole.

Ti metto una risposta sui malintesi:

“Domandare è lecito, rispondere è cortesia ma insistere vuol dire rompere i coglioni?“ - Già! Ma, il contesto sociale fa pagare un conto salato, direi tutte ed ogni società lo fa - quella roba vale nelle risposte spicce... "Ao m'avete rotto li cojoni!"

Due minuti fa (era un altro giorno) al telefono; "la cicoria la devi riaccendere che non era pronta, mettici un po' d'acqua e stai attendo che non si brucia eppoi criii... il baccalà bisogn... crack-crack, capito? "

"Non ho capito piccola, la linea è disturbata."

"Lascia perdere... non fare nulla... crack...crack... al solito!"

"Non ho capito nulla cambia zona..."

tut tut tut tut...

Sapete una cosa? Siete tutti così! Ma proprio tutti - tra le possibilità scegliete quella dell'istigazione, il sospetto, la prevaricazione.

A me costa rispondere, c'è un mondo nella mia testa con cui sto meglio... chi studia oppure ha studiato "le menti" sa dei mondi impenetrabili di molti uomini che sembrano sempre più rincretiniti.

(poi ero andato avanti per lo specifico di allora lo lascio per chi fosse giunto sino a qui) -

Avete citato la cultura, se non acchiappasse quella nulla avrebbe senso! La bellezza dei ricordi è che non sono registrazioni ma ricostruzioni di eventi sparsi nella mente. Non so se ho aperto un tema sul "contenitore"... il fatto è che se dico che la cicoria da sola non mi accontenta, sono certo che mi dovrò accontentare della cicoria con le patate che in effetti ci sta una distanza che fa mancare il confronto.
Se avessi detto che della cicoria non m'importava nulla oppure che m'importava di meno sarei stato offensivo. La vedi la differenza tra difficile e complesso, mite o innocuo e il confronto che manca?

SergioAD

Messaggio Da Ludwig von Drake il Sab Mar 08 2014, 18:10

Beh, amico Sergio, ma anche tu a volte potresti essere un po' più lineare, tanto per far partecipare anche quelli come me al flusso dei tuoi pensieri. :-)
Ludwig von Drake

http://martinedentree.wordpress.com/

Messaggio Da SergioAD il Sab Mar 08 2014, 19:14

Se ti dicessi che non lo faccio apposta? Nel senso che in questo modo mi sembra di essere più preciso con meno parole.

Poi il dibattito si sviluppa anche aggiungendo dettagli, spiegazioni asseconda dell'orientamento che si vuole dare ad esso.

Non c'è una scaletta, un piano - qualche volta si ma è più interessante dibattere che spingere sulle proprie stime.

Poi dal momento che da me non ci si può attendere tiri mancini o arrampicamenti sugli specchi basta chiedere.

Criticatemi (non lo dico solo a te) perché così mi date modo di rivedere quello che dico o faccio.

SergioAD

Messaggio Da Ludwig von Drake il Sab Mar 08 2014, 19:19

Ok, allora ti criticherò asprissimamente!!!

:p
Ludwig von Drake

http://martinedentree.wordpress.com/

Messaggio Da SergioAD il Sab Mar 08 2014, 19:26

Ce lo sapevo io!

SergioAD

Messaggio Da Mix il Sab Mar 08 2014, 19:27

@SergioAD ha scritto:Se ti dicessi che non lo faccio apposta? Nel senso che in questo modo mi sembra di essere più preciso con meno parole.

Poi il dibattito si sviluppa anche aggiungendo dettagli, spiegazioni asseconda dell'orientamento che si vuole dare ad esso.

Non c'è una scaletta, un piano - qualche volta si ma è più interessante dibattere che spingere sulle proprie stime.

Poi dal momento che da me non ci si può attendere tiri mancini o arrampicamenti sugli specchi basta chiedere.

Criticatemi (non lo dico solo a te) perché così mi date modo di rivedere quello che dico o faccio.
Conoscerai già la mia opinione: tanto più si sintetizzano i concetti quanto più si restringe il pubblico disponibile ad investire risorse nella decodifica dei messaggi trasmessi (da te) / ricevuti (da noi).
Secondo me il punto di equilibrio che a te piace non è sufficientemente condiviso in questo ambito di confronto di opinioni.
Scommetterei che ti darebbe più soddisfazione una leggera semplificazione dei tuoi messaggi, ottenuta a spese di una certa ridondanza (che immagino TU aborra) che permette seconde o terze possibilità di intuizione, se si dovesse mancare la prima disponibile ora, per comprendere il contenuto dei tuoi post, e spazza via opzioni forse troppo numerose adesso, per interpretare le tue parole, se/quando si riscontrino, da parte di chi legge, *misteriose* .

Mi aspetto che mi ricambi il favore. Criticami.

Mix

Messaggio Da SergioAD il Sab Mar 08 2014, 20:02

Eh eh! Ci sarebbe da aprire un dibattito su questo.

In UAAR mi hanno risposto che potevo essere meno triviale che li erano colti. Bada! Significa solo che ero prolisso e probabilmente inutilmente insistente.

Da un'altra parte mi hanno subito messo a massa (a tacere) tacciandomi di essere logorroico.

In questi due siti ricevo la piacevolissima sensazione di essere accettato però non come lo sono loro, anche quelli registrati dopo di me.

Ah ah! Tu dici che non sono stato abbastanza chiaro quando sono intervenuto in quello dei moderanti?

Avevo un tema che non volevo aprire per la poca fiducia che avevo di catturare l'interesse... vedo di farlo allora.

SergioAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: