Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

Un anno di Ateismo e Libertà, un anno di noi

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Un anno di Ateismo e Libertà, un anno di noi

Messaggio Da Avalon il Gio Gen 01 2015, 13:58

Apro.

Che poi avremo in parecchi qualcosa da dire, molto da raccontare, un poco da congratularci magari...
E da ringraziare, ringraziarci reciprocamente per la compagnia, per il dialogo, per ciò che abbiamo dato e ricevuto e condiviso.

Scrivete yahoo
(poi scrivo anch'io)

Ultima modifica di Avalon il Ven Gen 02 2015, 17:20, modificato 1 volta

è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup
Avalon

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un anno di Ateismo e Libertà, un anno di noi

Messaggio Da delfi68 il Gio Gen 01 2015, 14:13

mi brucia ancora il colpo di stato perpetrato su AI da Rasputin e sodali..si, sono un calabrese del cazzo, non mi dimentico mai dei torti subiti.

ma mi girano ancora i coglioni per come ci hanno fottuto il forum..vabbè ce lo siamo rimessi in piedi, ma sempre a seguito di uno scippo!

quindi avviso i naviganti, che l'ascia di guerra non è mai sepolta, non si accettano rese e riconciliazioni..il colpo di stato del 2014 resta indelebile..

poi c'è stato il voltaculo di Mix..ah, storiaccia anche quella..ma mix ha ancora "le chiavi di casa" ..chissà mai che si penta di quel che ha fatto..cosa? ..ha rotto i piatti e le cose di casa nostra in un'attacco di isteria..ecco, cosa ha fatto..troppo facile picchiare i familiari e rompere le cose in casa, questi che hanno sto vizio perchè non escono a picchiare gli estranei e a fracassare un baretto della periferia milanese e vediamo cosa gli capita, coraggiosoni!
Mix ha picchiato sul facile..non l'ho ancora perdonato, ma potrei farlo, so comunque di non correre il rischio di doverlo fare perchè Mix, per fortuna mia, non è uno di quelli che chiede scusa quando sbaglia..cosi non me la devo menare a perdonare, non sono mica gesù di nazareth io!

..poi che dire..boh..non saprei, le uniche cose giracoglioni importanti erano queste..

per le cose belle lascio la palla a chi è di buon umore..

la consapevolezza della normalità della follia è una cosa che mi fa impazzire!
delfi68

Messaggio Da silvio il Gio Gen 01 2015, 15:16

Non posso lamentare nulla, pochi ma buoni yessir
silvio

Messaggio Da Fux il Gio Gen 01 2015, 16:53

Stasera scrivo qualcosa io. happy10

Fux

https://ioateo.wordpress.com/

Messaggio Da Fux il Ven Gen 02 2015, 15:52

Wow, è già passato un anno! Ricordo con un po' di nostalgia le giornate passate in chat con gli altri ex-moderatori di AI, prima per decidere come gestire la situazione che si era creata, poi per discutere le questioni tecniche sulla creazione del nuovo forum. Mentre ero a Parigi per capodanno, non più di tre ore prima di mezzanotte, Avalon mi telefonava per informarmi delle dimissioni dell'allora Admin di AI e della "presa di potere" da parte di chi aveva dichiarato che mai sarebbe diventato amministratore.
Quella è stata una settimana davvero intensa e molto emozionante. E altrettanto emozionante è stato mandare a tutti l'invito ad iscriversi al forum appena creato, questo forum, e vedere tutte le persone a cui tenevo di più seguirci in questa avventura.
Sono proprio queste persone a rendere il forum così importante e speciale per me. Con alcuni/e forumisti/e è nato un legame di amicizia molto profondo che mi ha davvero cambiato la vita. Voglio dedicare questo post ai miei amici, voi che ogni giorno mi sopportate, mi confortate, mi date consigli, mi fate sorridere, mi fate compagnia e mi volete bene. Vi voglio bene anche io. smile
Ora ci aspetta un altro anno insieme, un altro anno di Ateismo e Libertà. happy10

Fux

Messaggio Da JoJo il Lun Gen 05 2015, 10:43

buon anno e buon compleanno a tutti!!!! balla thx loveyou band party  yeah  blues brilli yahoo

per me quest'anno di A&L mi ha regalato più che altro conferme: ho conosciuto un po' meglio le persone che avevo appena inquadrato da quando mi ero iscritto ad AI e ho avuto modo di constatare che ho fatto la scelta giusta a confluire con voi di qua (anche se avevo ben pochi dubbi)  yessir

i propositi per l'anno nuovo (di forum) sono quelli di conoscervi ancora meglio, magari anche facendomi conoscere di più... quello che mi manca un sacco (e temo mancherà per parecchio tempo) è il conoscervi di persona, ma spero di rimediare in futuro, magari (spero!) prima che facciamo due anni sisi (ma ci credo poco triste )

che mi ci trovo bene con voi e in questo forum lo noto soprattutto dal fatto che mi sento parte non dico fondamentale ma quantomeno importante (nel mio piccolo) di A&L... del tipo che se manco per un po' magari anche qualcuno lo nota, ecco... e ancor di più dal fatto che se manco per un po' lo noto io (nel senso che sento la mancanza di venire qua e importunarvi con i miei 2 cents di pensieri mgreen )

e questo è quanto! (come disse planck lookaround )
evito commenti generali su quanto siamo bravi e belli, che tanto lo sappiamo già clown

e ora vado un po' a "litigare" con airava e prim riguardo il tema "ateismo=religione" wub
ah, e già che ci siamo, buon 2015 a tutti wink
JoJo

Messaggio Da don alberto il Lun Gen 05 2015, 15:42

Auguri !
don alberto

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Messaggio Da silvio il Mar Gen 06 2015, 00:33

@don alberto ha scritto:Auguri !

Anche a Te
silvio

Messaggio Da delfi68 il Mar Gen 06 2015, 11:30

@don alberto ha scritto:Auguri !

pure a te!

finalmente un tuo post serio..cosi si.sugli altri ho già regolato i conti, se non ti dispiace ehhhh... wink

Auguri Don. Auguri sinceri di un buon nuovo anno..che fai di bello?

delfi68

Messaggio Da don alberto il Mar Gen 06 2015, 14:36

il solito

casini
don alberto

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Messaggio Da Fux il Sab Gen 24 2015, 12:56

Nessun altro ha qualcosa da scrivere qui? :(

@Avalon?

Fux

Messaggio Da Avalon il Sab Gen 24 2015, 14:00

Tu hai ragione, ma son giorni che non faccio altro che scrivere, e quando non scrivo sono al telefono e quando finisco anche quello ho il neurone esaurito...
Clonatemi.

è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup
Avalon

Messaggio Da Fux il Sab Gen 24 2015, 14:07

vicini

Quando avrai tempo e voglia. :) Intanto ci sono molti di cui mi piacerebbe leggere e che non sono ancora intervenuti. smile

Fux

Messaggio Da alberto il Sab Gen 24 2015, 15:18

il ricordo che ho io è quello molto bello di una squadra di persone disinteressate e oneste che reagiscono a un sopruso col fare e non con i lamenti. abbiamo anche superato un brutto contraccolpo, una specie di colpo d'incontro che avrebbe gettato a terra qualsiasi persona meno determinata di noi. agli inizi abbiamo tutti sognato una strada pacifica e luminosa fatta di cooperazione e sostegno, a volte non siamo riusciti a far percepire questo o a gestire le problematiche contingenti che di volta in volta venivano fuori. dopo questa prima fase, piuttosto onerosa dal punto di vista delle energie in gioco, in fasi e momenti diversi la maggioranza di noi ha avuto bisogno di staccare per un po', si era esaurita la benzina... in questo momento particolare non posso non sottolineare il ruolo cruciale che Fux e Tommy hanno avuto, tenendo duro, non facendo mai mancare la loro presenza e il loro lavoro di gestione. nel frattempo abbiamo voluto portare avanti un esperimento di gestione collettiva più adatto al nostro modo di pensare lo stare insieme, senza gerarchie e senza poliziotti o giudici: ognuno dà il suo contributo da poliziotto e giudice a turno, così il ruolo viene "depotenziato" e reso un servizio più che un "potere" (cosa che in realtà non è comunque, ma vabbè). ci sono stati poi alcuni incontri "fisici" ove i forumisti hanno potuto conoscersi di persona, questo ha immediatamente creato un livello più alto di empatia, di tolleranza, di voglia di fare cose insieme. questo anno è stato un anno duro ma incredibilmente ricco di avvenimenti e sorprese, certo avremmo potuto fare di più (io di sicuro) ma sono convinto che quello che abbiamo fatto rappresenti un valore oggettivo all'interno della nostra piccola comunità.
alberto

Messaggio Da delfi68 il Sab Gen 24 2015, 21:33

..io so che tra qualche anno, quest'esperienza, che a tratti ci è sembrata fallire, a tratti esplodere in un fuoco d'artificio, la ricorderemo con una grande emozione e rimpianto..come tutte le cose belle che poi finiscono o si trasformano.

per adesso è cosi, bella, potente e vergine, animata da cuori forti e grandi cervelli..

sarà un ricordo bellissimo che opporremo ad esempio, che inviteremo a rifare, che sarà una motivazione per chi ci riproverà.

fateci caso, le cose belle, sono belle e indimenticabili solo dopo. Dopo che si concludono.

adesso siamo fieri e felici, orgogliosi perfino! ..ma non sappiamo ancora quanto è stato ed è grande questo moto di pensieri ed emozioni che abbiamo creato.

io e diva certe volte ricordiamo quell'anno fantastico su Uaar..e ce ne siamo resi conto solo dopo di quanto stavamo bene e di quante emozioni abbiamo ceduto e ricevuto.

spero duri il più a lungo possibile, ma una cosa so di certo, ci ricorderemo tutti con grande gioia!

delfi68

Messaggio Da nemo il Mer Feb 18 2015, 17:09

per quanto mi riguarda, quest'anno, forumisticamente parlando, è stato desolante, triste e deludente su tutta la linea.
un po' come se ad un alcolizzato all'improvviso ogni liquore, birra e vino sapesse di acqua e avesse lo stesso effetto di un sonnifero potente.
l'ideale per smettere di frequentare forum

p.s.: il mio grosso difetto è che sui forum andavo per i contenuti non per i soggetti che riversano contenuti

nemo

Messaggio Da delfi68 il Mer Feb 18 2015, 18:24

Comq dei periodi di "stanca" sono normali..

delfi68

Messaggio Da Fux il Mer Feb 18 2015, 19:14

Non vi azzardate a rovinare questo thread usandolo come campo di battaglia. Chiuso, ora pulisco e poi riapro.

Fux

Messaggio Da SergioAD il Mar Mag 12 2015, 01:08

@delfi68 ha scritto:mi brucia ancora il colpo di stato perpetrato su AI da Rasputin e sodali..si, sono un calabrese del cazzo, non mi dimentico mai dei torti subiti.

ma mi girano ancora i coglioni per come ci hanno fottuto il forum..vabbè ce lo siamo rimessi in piedi, ma sempre a seguito di uno scippo!

quindi avviso i naviganti, che l'ascia di guerra non è mai sepolta, non si accettano rese e riconciliazioni..il colpo di stato del 2014 resta indelebile..

poi c'è stato il voltaculo di Mix..ah, storiaccia anche quella..ma mix ha ancora "le chiavi di casa" ..chissà mai che si penta di quel che ha fatto..cosa? ..ha rotto i piatti e le cose di casa nostra in un'attacco di isteria..ecco, cosa ha fatto..troppo facile picchiare i familiari e rompere le cose in casa, questi che hanno sto vizio perchè non escono a picchiare gli estranei e a fracassare un baretto della periferia milanese e vediamo cosa gli capita, coraggiosoni!
Mix ha picchiato sul facile..non l'ho ancora perdonato, ma potrei farlo, so comunque di non correre il rischio di doverlo fare perchè Mix, per fortuna mia, non è uno di quelli che chiede scusa quando sbaglia..cosi non me la devo menare a perdonare, non sono mica gesù di nazareth io!

..poi che dire..boh..non saprei, le uniche cose giracoglioni importanti erano queste..

Che storia è questa? O c'è una dinamica da chiarire che non è verosimile questa storia.

SergioAD

Messaggio Da Mix il Mar Mag 12 2015, 03:20

@SergioAD ha scritto:
@delfi68 ha scritto:mi brucia ancora il colpo di stato perpetrato su AI da Rasputin e sodali..si, sono un calabrese del cazzo, non mi dimentico mai dei torti subiti.

Che storia è questa? O c'è una dinamica da chiarire che non è verosimile questa storia.
NON è verosimile perché è molto fantasioso questo racconto, ma NON è necessario discuterne pubblicamente, mi bastava l'e.mail dove mi dici che NON avevi letto, Sergio.

Ora uno che abbandona un forum che NON gli piace più si deve angosciare?
Di che dovrei pentirmi? Bho, grande bho boh
Avrò rotto le palle a qualcuno, succede, di romperle e di sopportarne la rottura, ma da questo a straparlare di beni comuni ce ne passa un bel pezzo.
Su un mio presunto attacco d'isteria stendo un velo pietoso, che è cosa tanto incredibile, conosciuti i pregressi con branchi di utenti alle costole che mi hanno fatto solo divertire, che in tanti conoscete.
La reazione isterica da parte mia è cosa perfino divertente da leggere, nella sua totale incongruenza.
La fantasia poi s'è scatenata liberamente nel proseguo, fino a culminare nel discorso, patetico al più alto grado, del perdono, mai chiesto, ne immaginato, ne possibile da pensare, da parte mia NON essendoci nulla che ricordi di cui pentirmi.
A meno che NON avere gli stessi gusti sia una cosa di cui chiedere perdono, nelle farneticazioni post capodanno di qualcuno.
Poi è bella anche l'affermazione spudoratamente falsa che dice che IO NON chiedo mai scusa. I fatti hanno già dimostrato la verità, nei tempi passati.

MA queste sono cose da forum, insignificanti, NON serve parlarne oltre, dopo aver potuto dare espressione all'altra campana.
Probabilmente NON risponderò neppure ad altri post su questo 3D, SE NON eventualmente a determinati utenti, con cui ho ancora piacere di colloquiare.
I messaggi privati da me inviati possono essere tranquillamente gestiti in via privata (ho riattivato or ora la loro ricezione, a suo tempo disattivata, 8/9 mesi fa, e la ri-disattiverò a breve, fra pochi giorni, dopo aver lasciato il tempo di rispondere, SE qualcuno lo vorrà fare).
Altrimenti credo che tutti abbiano la mia e.mail , nel caso di impossibilità futura a interagire a livello di forum: con certe farneticazioni in gioco posso aspettarmi di tutto.

Mix

Messaggio Da SergioAD il Mar Mag 12 2015, 07:31

Be' io non lo avevo letto però sembra che nessuno lo abbia fatto.

Personalmente non vorrei mai leggere messaggi così, penso che oggi non sarebbe successo.

SergioAD

Messaggio Da Mix il Mar Mag 12 2015, 11:50

@SergioAD ha scritto:Be' io non lo avevo letto però sembra che nessuno lo abbia fatto.

Personalmente non vorrei mai leggere messaggi così, penso che oggi non sarebbe successo.
Continuo in pm.

Mix

Messaggio Da silvio il Mer Mag 13 2015, 00:07

Secondo me non dovremmo arrivare al litigio, ma posso capire che uno si stufi del forum e si assenti.
silvio

Messaggio Da Mix il Mer Mag 13 2015, 00:57

@silvio ha scritto:Secondo me non dovremmo arrivare al litigio, ma posso capire che uno si stufi del forum e si assenti.
NON c'è stato nessun litigio e NON ci sarà, perché a me NON interessa proprio litigare con qualcuno.
NON riscontrando più le condizioni di mio gusto, che mi attirano in un forum, l'ho molto banalmente e tranquillamente abbandonato, senza patemi, angosce, sofferenze atroci o altro di inopportuno per un ambito virtuale.

Capitato qui per caso dopo 4 mesi dall'ultima volta (in cui ero stato invitato a postare un'opinione, neppure intervenuto IO spontaneamente), mi sembrava strano il silenzio assordante seguito al post presente su questo thread, ma ora lo capisco meglio: NON c'è più quella quotidiana attenzione e presenza, esistente in passato sui forum che ci hanno visto comuni partecipi agli scambi di opinioni, sembra che quel post NON l'abbiano letto in tanti, ed eventualmente, tra chi l'ha letto, nessuno l'ha ritenuto degno di risposta.

Tutto OK.   ça_va

Mi fa un po' impressione, è strano, mai successo in precedenza, che postando una manciata di post si rischi di diventare l'utente più attivo della settimana.
Lo aggiungo qui perché NON desidero incorrere in quell'eventualità mgreen

Mix

Messaggio Da SergioAD il Mer Mag 13 2015, 05:48

Guarda le apparenze che appaiono:

Pur di non apparire un postatore assiduo affermi di racchiudere più messaggi in uno per evitare di diventare l'utente più attivo della settimana.

L'utente più attivo della settimana attualmente sono io, so benissimo che volevi dire altro davvero ma stiamo parlando di apparenze e ce ne sono.

Affermare -

l'ho molto banalmente e tranquillamente abbandonato, senza patemi, angosce, sofferenze atroci o altro di inopportuno per un ambito virtuale

È rilevante forumisticamente, in fin dei conti la nostra sensibilità ci fa apparire oltre le nostre intenzioni o anche volontariamente apparire così.

Qualunque sia la verità siamo soggetti di interpretazioni, io decisi tempo fa di non mascherare le apparenze poi però dopo quelle di primo acchito?

SergioAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: