Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

Cosa ne pensate di .... ?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cosa ne pensate di .... ?

Messaggio Da Lyallii il Dom Nov 16 2014, 15:12

Mi piacerebbe parlare con voi, sapere cosa ne pensate ecc su personaggi famosi, scrittori, cantanti, uomini politici... Insomma persone conosciute più o meno da tutti o semi conosciuti ma che varrebbe la pena conoscere ( la vita, cosa hanno fatto, le opere se si tratta di poeti o filosofi o altro ) .

potete spaziare e quindi parlare bene ( o male ) di qualunque persona volete ( dalla valletta scema al grande poeta, dalla cantante/ballerina volgare al giornalista che vi piace ) e dire il perchè la giudicate in quel modo.

Mi è venuta quest idea perchè spesso a casa mia si creano vere e proprie discussioni per difendere o attaccare un politico o un giornalista ecc.. Ed è abbastanza divertente ( finchè qualcuno non si offende mgreen ), sia perchè son sicura che potrò conoscere gente che ha fatto qualcosa di bello e o importante di cui ignoro l esistenza.

Se vi va...

Lyallii

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cosa ne pensate di .... ?

Messaggio Da Fux il Dom Nov 16 2014, 17:50

@Lyallii ha scritto:Mi piacerebbe parlare con voi, sapere cosa ne pensate ecc su personaggi famosi, scrittori, cantanti, uomini politici... Insomma persone conosciute più o meno da tutti o semi conosciuti ma che varrebbe la pena conoscere ( la vita, cosa hanno fatto, le opere se si tratta di poeti o filosofi o altro ) .

potete spaziare e quindi parlare bene ( o male ) di qualunque persona volete ( dalla valletta scema al grande poeta, dalla cantante/ballerina volgare al giornalista che vi piace ) e dire il perchè la giudicate in quel modo.

Mi è venuta quest idea perchè spesso a casa mia si creano vere e proprie discussioni per difendere o attaccare un politico o un giornalista ecc.. Ed è abbastanza divertente ( finchè qualcuno non si offende mgreen ), sia perchè son sicura che potrò conoscere gente che ha fatto qualcosa di bello e o importante di cui ignoro l esistenza.

Se vi va...
ça_va Però inizia tu a proporre qualcuno di cui parlare. mgreen

Fux

https://ioateo.wordpress.com/

Messaggio Da airava il Dom Nov 16 2014, 18:36

possibilmente male...è più divertente e riusciamo ad esprimere il meglio di noi stessi clown clown
airava

Messaggio Da Lyallii il Lun Nov 17 2014, 16:09

@ fux..
Beh con voi mi viene difficile proporre qualcuno perchè, in realtà, con i miei dibattiamo tipo del papa o madre Teresa o Maria de filippi o di Sgarbi... Con mio marito tipo di Vasco rossi che lui odia a prescindere perchè non gli piace la persona...

Ci vorrebbe qualcuno che crea una spaccatura, e qui non ha senso dire ' che ne pensate del papa? '
Ci penso da quando ho scritto il post ma non venendomi idee speravo in voi  mgreen

Lyallii

Messaggio Da primaverino il Lun Nov 17 2014, 16:30

@Lyallii ha scritto:@ fux..
Beh con voi mi viene difficile proporre qualcuno perchè, in realtà, con i miei dibattiamo tipo del papa o madre Teresa o Maria de filippi o di Sgarbi... Con mio marito tipo di Vasco rossi che lui odia a prescindere perchè non gli piace la persona...

Tuo marito conosce il Blasco di persona?

primaverino

Messaggio Da JoJo il Lun Nov 17 2014, 16:34

io vasco rossi non lo sopporto, sia come personaggio sia come cantautore dio
JoJo

Messaggio Da Fux il Lun Nov 17 2014, 16:43

@JoJo ha scritto:io vasco rossi non lo sopporto, sia come personaggio sia come cantautore dio
Anche a me non piace!

EDIT: Speriamo ci sia qualche fan di Vasco qui, così si accende la discussione. clown

Fux

Messaggio Da Avalon il Lun Nov 17 2014, 17:03

Spiacente, schifisce anche me.

è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup
Avalon

Messaggio Da Akka il Lun Nov 17 2014, 17:31

haha a me me piace invece!! almeno fino a... boh... gli spari sopra direi, poi inzomma, meglio lasciar stare... mi dicono che l' ultimo non è male, chissà..

ma qualche guizzo figo ce l' ha avuto...

invece se devo parlar male di qualcuno, se va là, c' avrei na lista!!! risata
Akka

Messaggio Da primaverino il Lun Nov 17 2014, 17:39

Non è questione di esserne un fan o meno.
E' l'unica rockstar (non ho detto "rocker") partorita dal nostro Paese, piaccia o no.
Comunque a me piace assai (tranne Tofee e Gabry che mi danno il voltastomaco) e trovo che Fronte del Palco o Rewind siano dei capolavori.
Poi se non capite un cazzo a voi non piace, rispetto i vostri gusti.
Naturalmente sto parlando di Vasco come cantautore, senza contare che con lui hanno (quasi) sempre suonato musicisti di prim'ordine, contradditemi se ci riuscite.  mgreen
Sulla persona non mi esprimo perché non lo conosco.

Voi che ne sapete?
primaverino

Messaggio Da Akka il Lun Nov 17 2014, 17:49

che è un nichilista ateo un po' inquieto, malinconico e rompicoglioni  risata (e che ultimamente fa il risentito se gli danno del drogato!! risata) ma a me, me piace!
Akka

Messaggio Da Lyallii il Lun Nov 17 2014, 18:40

Mio marito nn lo conosce piu di me :) ma lo schifa come persona e di rimando schifa le canzoni, almeno le ultime sicuro.
Poi alla fine che avrà fatto di male a parte quella grande caduta di stile con nonciclopedia e essere un tantino brillo ( lookaround ) ogni tanto?
Certe canzoni son bellissime ( tipo quella che fa ' senza paroleeeeee ' che non mi ricordo il titolo )
O rewind come dice primaverino!

Invece due italiani che mi fanno venire l orticaria ( vabbè Gigi manco lo considero) sono Claudio Baglioni che ha l aria di uno che si sente Figo, uscito da un libro fantasy con quel cappotto lungo di pelle mando fosse un vampiro... E l altro Celentano che pare che sa tutto lui con quell aria che giudica tutto e tutti e si sente chissà chi...
Entrambi una lagna!!

@ akka fai la lista così litighiamo!!

Lyallii

Messaggio Da elima il Lun Nov 17 2014, 21:51

A me Vasco e Ligabue piacciono in audio, ma in video vomito

Jesus promised the end of all wicked people
Odin promised the end of all Ice Giants
I don't see many Ice Giants around ....
elima

Messaggio Da JoJo il Mar Nov 18 2014, 11:25

@primaverino ha scritto:Non è questione di esserne un fan o meno.
E' l'unica rockstar (non ho detto "rocker") partorita dal nostro Paese, piaccia o no.
Comunque a me piace assai (tranne Tofee e Gabry che mi danno il voltastomaco) e trovo che Fronte del Palco o Rewind siano dei capolavori.
Poi se non capite un cazzo a voi non piace, rispetto i vostri gusti.
Naturalmente sto parlando di Vasco come cantautore, senza contare che con lui hanno (quasi) sempre suonato musicisti di prim'ordine, contradditemi se ci riuscite.  mgreen
Sulla persona non mi esprimo perché non lo conosco.

Voi che ne sapete?
vero vero, non ne capisco un cazzo sisi
dopotutto è impensabile avere gusti differenti, se uno non apprezza le cose che apprezzi tu è perchè non ci arriva
riguardo alla persona so solo quello "che si dice", per cui mi limito a dire che non mi piace il personaggio (che mi sembra più finto di un formaggio senza latte animale)

@elima
di ligabue mi piacciono i primi album, fino a buon compleanno elvis
poi mi è scaduto un po' troppo come livello musicale (diciamo che le canzoni sembrano un po' troppo simili... un po', ecco)
i primi però li ascolto acora volentieri
JoJo

Messaggio Da primaverino il Mar Nov 18 2014, 12:03

@JoJo ha scritto:

Voi che ne sapete?
dopotutto è impensabile avere gusti differenti, se uno non apprezza le cose che apprezzi tu è perchè non ci arriva
[/quote]

Non si era capito il senso ironico? Colpa del medium (la parola scritta).
primaverino

Messaggio Da JoJo il Mar Nov 18 2014, 12:08

@primaverino ha scritto:
@JoJo ha scritto:

Non si era capito il senso ironico? Colpa del medium (la parola scritta).
no prim, hai ragione, si capisce... sono io che sono un po' nervoso in sto periodo e ho frainteso
per questo sto limitando i miei interventi nel forum, sono troppo incazzoso
sorry
JoJo

Messaggio Da Diva il Mar Nov 18 2014, 12:41

Vasco non mi piace molto, Ligabue già di più... anche se non sono gli unici esponenti della musica Rock in Italia... Ci sono anche i Litfiba che non mi dispiacciono per esempio.

Restando in tema musicale: a me non piace Miley Cyrus... Proprio non la sopporto, è di una volgarità incredibile e se fossi un maschio mi farebbe passare la voglia solo a vederla

Messaggio Da Fux il Mar Nov 18 2014, 14:17

@Diva ha scritto:Restando in tema musicale: a me non piace Miley Cyrus... Proprio non la sopporto, è di una volgarità incredibile e se fossi un maschio mi farebbe passare la voglia solo a vederla
Pure a me fa schifo. sisi

Fux

Messaggio Da Akka il Mer Nov 19 2014, 15:29

@Lyallii ha scritto:

@ akka fai la lista così litighiamo!!

si litighiamo!!! che mi piacciono le donne incazzate! risata

ma adesso non saprei, na lista... il tuo presidente di regione per esempio mi sembra un mezzo decerebrato... ok che dopo lombardo va bene tutto, però inzomma... non proprio tutto tutto... poi io c' ho zaia che pure... ma crocetta... dai...

Akka

Messaggio Da Lyallii il Gio Nov 20 2014, 10:30

Cheeee ????
Crocettaaaa????
Ma che te lo devo dire io come va il mondo???
Dai dai akka... Lassamo stare va!
Te lo dico in privato quando in un altra vita ci incontreremo come vanno le cose!!! risata

Devi trovare qualc altro in cui siamo in disaccordo!

Lyallii

artista Beuys/ arte contemporanea

Messaggio Da AnnaS. il Gio Mag 14 2015, 19:05

L’arte non va considerata come un semplice prodotto artistico. Basti pensare, per esempio, alle recenti opere di arte contemporanea: arte da molti disprezzata perché ritenuta brutta, incompresa perchéespressa non in modo univoco, ma spesso confuso perché ha un linguaggio molteplice, sembra apparentemente facile, che “lo potevo fare anch’io”. La sua ricchezza, però, non è nel prodotto finito, quanto nel pensiero dell’artista e, quindi, nel processo che porta all’opera.

L’arte contemporanea consente di esprimere tematiche personali oppure sociali, di scivolare nel diario come nella protesta, di essere ancorata alle tecniche tradizionali o di prendere spunto dall’attivismo. Un’opera d’arte di questo tipo può essere un quadro, una scultura, un video, un’installazione, una performance, un intervento sull’ambiente, si può usare il cibo come medium, fare un programma televisivo sperimentale, ecc. Possiamo dire che l’“arte contemporanea” è tutto ciò che il suo autore propone come tale, parafrasando la celebre espressione di Dino Formaggio, contenuta nello scritto “Arte” del 1981, Arte è tutto ciò che gli uomini chiamano arte.

Un esempio fra i tanti che vorrei riportare è quello di Beuys (Krefeld, 1921 – Düsseldorf, 1986), poiché fu un personaggio atipico, del tutto sopra le righe rispetto alle correnti artistiche, di cui non si è mai sentito parte; per l’artista, l’ arte non consiste nella produzione di oggetti, ma è un processo interiore che ha la forza di cambiare la realtà.

Leggi l'articolo completo al seguente link: https://annasurace90.wordpress.com/2014/05/06/102/#more-102

cosa ne pensate??? question  question

AnnaS.

http://forumliberamente.forumattivo.it/

Messaggio Da SergioAD il Gio Mag 14 2015, 20:14

Io ci ho messo un po' per accettare l'idea dell'arte nella nostra società.

Facevo musica e non volevo essere pagato, che fosse il mestiere. Un tizio una volta mi mise in tasca cento mila lire ed io offrii da bere a tutto il piano bar rimettendoci di tasca mia. Ho fatto pantomimica per strada, uguale.

Avevo degli amici che facevano le caricature a piazza Navona per andare avanti e diceva che non era arte quella per loro. Andavo in giro a fare il saputello con le 4 stronzate che avevo imparato per rendermi interessante.

Oggi mi rendo conto che è possibile commissionare la veicolazione del messaggio - che poi era quello che hanno fatto da sempre gli artisti. Di "nascosto" poi hanno inserito i loro messaggi personali - vedi i massoni, arte nell'arte.

Insomma penso che l'arte è come la moda e serve per apparire facendo finta di essere - poi lo chiesi a mio figlio che faceva Punk e mi rispose che se non "appariva allora nemmeno era". Per dire trovami la vera differenza.

Cosa vuoi che ti dica sono attratto dalle patine di invecchiamento degli oggetti come vasellame e ornamenti Inkas, Arabi, gemme e minerali, etc... poi sono soldi e ci mangiano tutti dal critico d'arte all'impresario, non è strano, basta saperlo.

SergioAD

Messaggio Da silvio il Ven Mag 15 2015, 22:08

L'arte è una interpretazione della realtà vissuta interiormente, quindi una forma interessante di coscienza, l'artista è un essere vivente particolare che ripropone l'esterno interiorizzandolo.
silvio

Messaggio Da AnnaS. il Ven Mag 22 2015, 14:43

un argomento che può spaccare in due l'opinione pubblica: l'eutanasia non volontaria e, nella fattispecie, nei confronti di neonati con gravi forme di handicap.

Peter Singer, filosofo contemporaneo e docente di etica, basa il suo pensiero su quattro punti principali:

1) Il dolore è negativo, dove per dolore si intende qualsiasi genere di sofferenza sia fisica che psicologica, a prescindere da chi lo provi;

2) Gli esseri umani non sono gli unici capaci di provare sofferenza o dolore, queste condizioni appartengono anche alla maggior parte degli animali non umani, molti dei quali sono in grado di provare anche forme di sofferenza che vanno al di là di quella fisica ( l’angoscia di una mamma separata dai suoi piccoli , la noia dell’esser chiusi in una stretta gabbia senza far nulla);

3) Nel soppesare la gravità dell’atto di togliere una vita, bisogna prescindere da: razza, sesso, specie, ma analizzare altre caratteristiche dell’essere che verrebbe ucciso: suo desiderio di continuare o meno a vivere, qualità della vita che sarebbe in grado di condurre;

4) Tutti noi non siamo responsabili solo di quello che facciamo, ma anche di quello che avremo potuto impedire o che abbiamo deciso di non fare.

approfondimenti a questo link: http://forumliberamente.forumattivo.it/t32-peter-singer-eutanasia-aborto-e-infanticidio

AnnaS.

http://forumliberamente.forumattivo.it/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: