Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

Universo e possibilità

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Universo e possibilità

Messaggio Da Ludwig von Drake il Ven Ott 31 2014, 11:31

Tutto l'universo cospira affinché chi lo desidera con tutto sé stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni.

Paulo Coelho - L'alchimista

Che ne pensate? Io credo che sia una bellissima frase e un modo positivo di approcciarsi alla vita, se ci si crede.

Non c'è alcun modo di provare la cosa razionalmente, ma nella mia vita ha sempre funzionato. Ovviamente, non si tratta di una cosa del tipo "genio della lampada" né sono un fan new age in ascolto dello spirito cosmico, semplicemente ogni volta che ho desiderato davvero qualcosa di fattibile anche se all'inizio sembrava improbabile, ho raggiunto il traguardo (certo, con grande sacrifico e impegno, ma in fondo non si può dire di desiderare qualcosa se non si cerca di perseguirlo con uno sforzo adeguato).

Ludwig von Drake

http://martinedentree.wordpress.com/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Universo e possibilità

Messaggio Da Psyre il Ven Ott 31 2014, 11:51

cosa ne penso ... vabbè, prima di tutto mi è venuto in mente l'anno che ho ricevuto in regalo proprio l'alchimista (2 volte) O_o
si vede che ispiro, avrò una faccia coelhese, chissà
e mi sento una merdaccia perché ancora non l'ho neanche aperto '^_^

la frase non mi garbissima, a dirla tutta
primo perché mi sembra che, seppur con il sottofondo dell' "impegnati per i tuoi sogni affinché si realizzino", la responsabilità di quanto ti accade ricada, alla fin fine al destino
il problema è che io, al destino, non è che ci creda più;
io penso che la responsabilità di scelta della propria strada è della persona che sceglie, in toto;
un tumore, un incidente stradale, etc. capita anche se non lo si desidera affatto,
detto in altre parole, l'universo se ne infischia di te, ma tu puoi fare in modo di costruirti il tuo piccolo e limitato universo;
insomma, quello che penso, se vogliamo, è quasi l'opposto della frase di coelho, anche se, a primo impatto, si potrebbe assomigliare

io ho detto la mia ciao ciao

Psyre

Messaggio Da Ludwig von Drake il Ven Ott 31 2014, 12:32

Però, attenzione, io ho parlato di desideri positivi, di cose che vuoi, non di ciò che non vuoi. Inoltre, sinceramente, non mi sembra che il destino sembri granché con quanto dicevo...

Ludwig von Drake

http://martinedentree.wordpress.com/

Messaggio Da Psyre il Lun Nov 03 2014, 11:08

sorry, per come avevi domandato, pensavo volessi avere delle opinioni da altre angolazioni sulla frase di coelho, non su quello che pensavi tu di quella frase, my mistake sorriso

Psyre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: