Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

non è mia intenzione offendere nessuno ma semplicemente invitare a RIFLETTERE

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

non è mia intenzione offendere nessuno ma semplicemente invitare a RIFLETTERE

Messaggio Da Magic Oblivion il Dom Ott 05 2014, 06:50

mi dispiace se qualcuno si offende ma essere ATEO significa 3 cose: 1-ignoranza e scarsa intelligenza 2-essere assolutamente privi di senso RAZIONALE e LOGICO 3-essere animato da una FEDE cieca e insensata per il NULLA

ora provo a spiegare il perche:

1- la legge prima della fisica afferma che NULLA SI CREA NULLA SI DISTRUGGE.... da cio deriva che dal nulla non si puo creare NULLA...

2- se il punto 1 è vero (ed è vero) allora vuole dire che l'universo non puo essere sorto dal NULLA e PRIMA del big beng DOVEVA esistere perlomeno ENERGIA (affermare il contrario rappresenta un paradosso logico in contrasto col buon senso e con la FISICA stessa... ) e che TUTTO (universo/i e forme di vita comprese) deriva dalla stessa UNICA ENERGIA CREATRICE di cui TUTTE le cose sono esse stesse PARTE/COMPONENTE INDISSOLUBILE .

3- da cio ne consegue che questa Energia esisteva in una dimensione SENZA TEMPO dal momento che il tempo si è formato DOPO il big beng da cio deriva che chiunque affermi che non puo esistere NULLA se manca la dimensione TEMPO.. dice una cosa ILLOGICA e INFONDATA

4-a questo punto---> per prima cosa dobbiamo accettare il concetto di ETERNO inteso come qualcosa che non ha un inizio e nemmeno una fine altrimenti ci ritroviamo dentro un nuovo PARADOSSO LOGICO questa ENERGIA assume quindi l'attributo di ETERNA

5-come gia detto il tempo è semplicemente una DIMENSIONE e come citato al punto 4 una volta dimostrato per logica ad esclusione il concetto di ETERNO (non esiste alcuna altra possibilità razionale), ---> EVIDENTEMENTE possono ESISTERE dimensioni senza TEMPO contrariamente a quanto affermano molti "illustri" scienziati chiaramente PRIVI di senso LOGICO

6-d'altra parte basta pensare alla luce.... affermare che prima del bing beng non esisteva nulla perche non esisteva il tempo è come affermare che la LUCE NON ESISTE... in realta sappiamo che la LUCE è di per se un SISTEMA QUANTICO in grado di ESISTERE al di la del tempo...non solo.. ma addirittura interagisce col sistema quantico del nostro cervello al punto da modificare il suo comportamento in funzione dell'osservatore (Esperimento della doppia fenditura) . non solo ma la LUCE è compatibile con la forma di energia eterna che abbiamo citato prima. si potrebbe eccepire che non esisteva lo SPAZIO necessario per sostenere la dimensione "spazio/temporale" ma noi sappiamo che lo SPAZIO esiste in funzione del suo CONTENUTO e la LUCE è un "contenuto".. poi ce una curiosa coincidenza: caso strano DIO è sinonimo di LUCE....

7- a questo punto (secondo la logica atea) questa ENERGIA ha dato origine al big beng rispondendo a leggi fisiche che NESSUNO ha mai definito CREANDO quindi la MATERIA

8-e qui nasce un nuovo PARADOSSO perchè queste LEGGI (che nessuno ha mai definito ne PENSATO) dal momento che non sono APPLICATE (in questa fase la materia ancora non esiste) dovranno non solo essere contenute/memorizzate da "qualche parte" ma anch'esse dovrebbero assumere l'attributo di ETERNE, e questo è IMPOSSIBILE perchè non si puo dare tale attributo a qualcosa che non sia energia o materia ma il frutto di un PENSIERO CREATIVO (insieme di leggi che regolano il mondo "materiale" e tutto il suo contenuto) a meno di dover accettare che esista un CREATORE che le ha "PENSATE", perche come sappiamo il "pensiero creativo" non nasce dal nulla ed esige un INTELLETTO.....

9-Ma anche ammesso che esistesse un "supporto magnetico" che contenesse queste leggi (eterne, che NESSUNO ha mai definito/pensato) per applicarle correttamente avrebbe dovuto esistere una qualche forma di "intelligenza coordinatrice..." a meno che l'ATEO non voglia sostenere che tali leggi non solo nessuno le ha mai definite ma per giunta si sono "attivate da sole" in modo del tutto AUTOMATICO AUTOLEGGENDOSI e AUTOINTERPRETANDOSI da un misterioso non meglio definito CONTENITORE che le custodiva...... (in sostanza parliamo di leggi che devono avere coscienza di se stesse e si autocoordinino in perfette sequenze temporali esecutive dando vita all'universo e a tutto cio che esso contiene comprese forme di vita INTELLIGENTI...... non ce bisogno del Teorema di Gödel per capire quanto sia assurdo... o meglio direi da MANICOMIO....)

10-se una persona non riesce a cogliere "qualcosa che non quadra" in questo processo be allora vuol dire che davvero la sua FEDE per il NULLA è senza confini perchè la elementare LOGICA non puo nemmeno prendere in considerazione un simile processo e questo lo capisce anche un "cretino"..... .

pertanto la CONCLUSIONE è quella citata in testa all'articolo e la mia affermazione è la seguente:

A1 -per credere nel processo che prima ho descritto nei punti 1--9 serve una FEDE INFINITA nel NULLA perchè la elementare LOGICA si rifiuta di prendere in considerazione un simile evento.....

A2- credere in DIO è al contrario una questione di LOGICA

A3- credere in una RELIGIONE specifica richiede FEDE ma direi nel rapporto di 1/1.000.000.000 rispetto a quella necessaria per CREDERE nel NULLA

chiunque abbia obiezioni lo invito ad un confronto RAZIONALE sulla questione......

Magic Oblivion

Magic Oblivion

Torna in alto Andare in basso

Re: non è mia intenzione offendere nessuno ma semplicemente invitare a RIFLETTERE

Messaggio Da Fux il Dom Ott 05 2014, 10:01

@Magic Oblivion ha scritto:mi dispiace se qualcuno si offende ma essere ATEO significa 3 cose: 1-ignoranza e scarsa intelligenza 2-essere assolutamente privi di senso RAZIONALE e LOGICO 3-essere animato da una FEDE cieca e insensata per il NULLA
Oh, che bello, ci mancava qualcuno che ci venisse ad insegnare cosa significa essere atei e ci facesse notare che siamo stupidi e ignoranti mentre lui è colto e intelligente. risata  risata  risata

EDIT: Tutto lo sragionamento qui sopra si può sostanzialmente riassumere con: non sappiamo come è nato l'universo, quindi Dio (ovviamente il mio). Il che, chiaramente, denota ignoranza e scarso senso razionale e logico.

Fux

https://ioateo.wordpress.com/

Re: non è mia intenzione offendere nessuno ma semplicemente invitare a RIFLETTERE

Messaggio Da Magic Oblivion il Dom Ott 05 2014, 10:42

no com'è nato l'universo lo sappiamo benissimo....... abbiamo anche riprodotto le condizioni iniziali nell'acceleratore del CERN scoprendo molte nuove particelle che di fatto attualmente non esistono piu.......

capisco che quello che ho scritto dia fastidio ma lo scopo è proprio quello di aprire una discussione LOGICA e RAZIONALE a seguito di un messaggio un po provocatorio...

è ovvio che io non penso chie gli atei siano stupidi altrimenti non mi sarei nemmeno messo a scrivere come si puo ragionare con degli stupidi? sarebbe tempo perso....

in realtà io sono convinto che ci siano tantissime persone che danno per scontato quello che buona parte della scienza afferma... molte volte a ragione ma purtroppo molte altre volte no perche essa stessa vittima di un vizio di fondo: dimostrare tutto partendo dal presupposto che DIO NON ESISTE...

ora la scienza (quella vera) non parte con pregiudizi perche altrimenti esclude a priori delle possibili soluzioni..

io vi ho proposto un ragionamento semplice logico e razionale che arriva alle conclusioni che ho detto ora si tratta di capire se c'e qualcuno in grado di confutare quello che ho scritto NEL MERITO con razionalita e dati scientifici non con filosofia o polemica

se c'e molto bene sara un piacere per me dialogare.... se non c'e allora invito tutti voi a riflettere con grande attenzione perchè le CONCLUSIONI LOGICHE adesso le CONOSCETE...............

Magic Oblivion

Magic Oblivion

Messaggio Da Fux il Dom Ott 05 2014, 10:45

@Magic Oblivion ha scritto:no com'è nato l'universo lo sappiamo benissimo.......
risata risata risata

Che aspetti ad andare a ritirare il premio Nobel? risata

È evidente che non hai la più pallida idea di ciò di cui stai parlando. Se questi sono i presupposti, direi che è impossibile aprire una discussione logica e razionale.

Fux

Messaggio Da Hara il Dom Ott 05 2014, 10:55

Ma Dio CD, quotando Fux e premettendo che io con sora Fisica  e donna Filosofia stiamo litigati, con reciproca soddisfazione, sin dal liceo, qualche nota a casaccio

Non essendovi alcuna evidenza dell'attuale sopravvivenza degli dei posso logicamente supporre che siano morti in data imprecisata, probabilmente a +0,001 dal big bang

Fallacia  black-or-white: "se le attuali ipotesi sulla nascita dell'universo sono lacunose allora esistono gli dei creatori"

Anche se venisse dimostrata l'esistenza del mostro volante degli spaghetti io ne prenderei atto, ma prendere atto è diverso da credere. Prendo atto che gli scienziati hanno dimostrato che esiste il neurofuffoprotoproptonediqwerty, mi fido, ne prendo atto, ma poi che me frega?

Non è più semplice razionale e logico supporre che in un numero di interazioni tendente all'infinito il caso abbia trovato un sistema (abbastanza) stabile?

Perchè devono essere enti che oltre a conoscere/creare la fisica si occupino anche di noi dei nostri comportamenti ecc?  Perchè non potevano essere degli algoritmi divini che, a mo di diavoletto di maxwell, svolgevano ciecamente la loro funzione? Se non inserisci un po' di catechismo questi dei non servono a niente.

Perchè UN dio e non 17882? Perchè pensi che il Grande coniglio Rosa (sia lodato il Suo nome)e la Grande Coniglia Azzurra (che la pace sia su di Lei)  non abbiano figliato?

Ad libitum
Hara

Messaggio Da Magic Oblivion il Dom Ott 05 2014, 11:07

il catechismo non centra nulla non stiamo parlando di RELIGIONE stiamo parlando di LOGICA applicata a cio che la SCIENZA afferma....

qualcuno ha detto "perche non ti danno il NOBEL" ahahah... be intanto vediamo se quello che ho scritto puo essere confutato NEL MERITO delle varie affermazioni fatte.... io resto in attesa.... possibile che non ci sia
NESSUNO in grado di fare un contro-ragionamento LOGICO che dimostri dove ho sbagliato?

se quello che ho scritto non si puo "smontare" come gia ho detto le CONCLUSIONI LOGICHE adesso le CONOSCETE.....

Magic Oblivion

Messaggio Da Jael il Dom Ott 05 2014, 11:26

Ripasserei la "prima legge della fisica" che mi sa non hai capito che significhi...tra le altre cose
Jael

Messaggio Da Niques il Dom Ott 05 2014, 11:30

Freme il punto nel mio cuore in cui si annida il dolce pensiero di jessica <3

magic ha scritto:il catechismo non centra nulla non stiamo parlando di RELIGIONE stiamo parlando di LOGICA applicata a cio che la SCIENZA afferma....
[...]
possibile che non ci sia
NESSUNO in grado di fare un contro-ragionamento LOGICO che dimostri dove ho sbagliato?
Allora, vediamo, quello che hai sbagliato, in ordine, sono:
- la logica (in generale)
- nozioni su ciò che la scienza afferma
Niques

Messaggio Da delfi68 il Dom Ott 05 2014, 11:34

Prima di tutto l'energia si trasforma, e secondo una teoria di un vero nobel, l'increspatura di un energia nn nota (ancora) e' quella che soggiace al sistema di energia in cui viviamo e percepiamo..quindi siccome nn abbiamo tutte le risposte, pouche' abitiamo il cosmo solo da poche centinaia di migliaia di anni e' ovvio che abbiamo nozioni limitate.
E come dio era nel fuoco o nel sole o nelle nubi, per essere spostato sempre piu in la con l'avanzare della conoscenza, e' chiaro che quello che esponi e' il classico dio tappabuchi..

la consapevolezza della normalità della follia è una cosa che mi fa impazzire!
delfi68

Messaggio Da delfi68 il Dom Ott 05 2014, 11:36

Poi x chi usa dio x colmare le lacune invece di proferirsi a scoprire dare dell'ignorante a qualcuno e' una cosa davvero risibile..

delfi68

Messaggio Da Jael il Dom Ott 05 2014, 11:36

Più cbe altro espone il suo aver compreso male una serie di nozioni
Jael

Messaggio Da Hara il Dom Ott 05 2014, 11:39

@Magic Oblivion ha scritto:il catechismo non centra nulla non stiamo parlando di RELIGIONE stiamo parlando di LOGICA applicata a cio che la SCIENZA afferma....

qualcuno ha detto "perche non ti danno il NOBEL" ahahah...  be intanto vediamo se quello che ho scritto puo essere confutato NEL MERITO delle varie affermazioni fatte....    io resto in attesa....  possibile che non ci sia

se quello che ho scritto non si puo "smontare" come gia ho detto le CONCLUSIONI LOGICHE adesso le CONOSCETE.....

L'ipotesi trollesca inizia ad agguatarmisi comunque il tuo dire non risponde assolutamente alle   prime semplicissime, banali  obiezioni

"Non essendovi alcuna evidenza dell'attuale sopravvivenza degli dei posso logicamente supporre che siano morti in data imprecisata, probabilmente a +0,001 dal big bang ecc. Fallacia  black-or-white: "se le attuali ipotesi sulla nascita dell'universo sono lacunose allora esistono gli dei creatori ecc"
Non è più semplice razionale e logico supporre che in un numero di interazioni tendente all'infinito il caso abbia trovato un sistema (abbastanza) stabile?"

Dal tuo sragionare si ricava esclusivamente che può essere esistito un qualcosa di più complesso o semplicemente di diverso dall’universo che noi conosciamo. Ma nulla dimostra che ciò sia dio, e poi l'universo non potrebbe  essere sempre esistito?

Famo prima, ricordando siempre che affirmanti incumbit probatio: chi ha creato Dio?

Comunque grazie per il divertente diversivo domenicale.

Possa occam perdonarti
Hara

Messaggio Da Fux il Dom Ott 05 2014, 11:44

Scusate l'OT (le vecchie abitudini sono dure a morire mgreen ): Magic, perché non ti presenti nell'apposita sezione? Non è carino venire in casa d'altri senza presentarsi e iniziare dicendo ai padroni di casa e alla maggior parte degli ospiti che sono stupidi e ignoranti.

Fux

Messaggio Da Jael il Dom Ott 05 2014, 11:55

Se solo i credenti fossero tutti come il buon vecchio Guglielmo da Occam...
Jael

Messaggio Da Jael il Dom Ott 05 2014, 12:05

@Fux ha scritto:Scusate l'OT (le vecchie abitudini sono dure a morire mgreen ): Magic, perché non ti presenti nell'apposita sezione? Non è carino venire in casa d'altri senza presentarsi e iniziare dicendo ai padroni di casa e alla maggior parte degli ospiti che sono stupidi e ignoranti.
Fux, sveglia, è solo un troll. Permabannalo e via.
Jael

Messaggio Da Fux il Dom Ott 05 2014, 12:22

@Magic Oblivion ha scritto:1- la legge prima della fisica afferma che NULLA SI CREA NULLA SI DISTRUGGE.... da cio deriva che dal nulla non si puo creare NULLA...
Ad affermare qualcosa del genere è il primo principio della termodinamica, non la "legge prima della fisica". Ma questo è irrilevante se si sta discutendo della nascita dell'universo, dato che non abbiamo idea di come l'universo sia nato. E in ogni caso nessuno sostiene semplicemente che l'universo è "comparso dal nulla" (che poi bisognerebbe capire cosa si intende per "nulla" in fisica), ma che l'universo è nato sulla base di processi fisici che per ora non conosciamo (esistono ipotesi e modelli diversi), oppure che l'universo può essere sempre esistito.
2- se il punto 1 è vero (ed è vero) allora vuole dire che l'universo non puo essere sorto dal NULLA e PRIMA del big beng DOVEVA esistere perlomeno ENERGIA (affermare il contrario rappresenta un paradosso logico in contrasto col buon senso e con la FISICA stessa... ) e che TUTTO (universo/i e forme di vita comprese) deriva dalla stessa UNICA ENERGIA CREATRICE di cui TUTTE le cose sono esse stesse PARTE/COMPONENTE INDISSOLUBILE .
In fisica non esiste nulla chiamato "energia creatrice". Non ha molto senso appellarsi alla fisica e poi utilizzare concetti che in fisica non esistono. Questo è ovviamente un errore logico. A parte questo, nel punto precedente ho già risposto a queste affermazioni.
3- da cio ne consegue che questa Energia esisteva in una dimensione SENZA TEMPO dal momento che il tempo si è formato DOPO il big beng da cio deriva che chiunque affermi che non puo esistere NULLA se manca la dimensione TEMPO.. dice una cosa ILLOGICA e INFONDATA
Perché questo punto abbia un senso bisognerebbe definire precisamente cosa si intende per "dimensioni senza tempo". Sul fatto che il tempo si sia "formato" con il Big Bang si potrebbe discutere, come ho già detto dipende dalle ipotesi e dai modelli che si adottano per descrivere la nascita dell'universo. Attualmente, semplicemente non sappiamo come si è formato l'universo, per cui qualunque affermazione certa sull'argomento lascia il tempo che trova, così come qualunque conclusione che si voglia trarre da tali affermazioni.
4-a questo punto---> per prima cosa dobbiamo accettare il concetto di ETERNO inteso come qualcosa che non ha un inizio e nemmeno una fine altrimenti ci ritroviamo dentro un nuovo PARADOSSO LOGICO questa ENERGIA assume quindi l'attributo di ETERNA
Questo punto è espresso in maniera troppo poco rigorosa per avere un senso, ma comunque pare un non sequitur.
5-come gia detto il tempo è semplicemente una DIMENSIONE e come citato al punto 4 una volta dimostrato per logica ad esclusione il concetto di ETERNO (non esiste alcuna altra possibilità razionale), ---> EVIDENTEMENTE possono ESISTERE dimensioni senza TEMPO contrariamente a quanto affermano molti "illustri" scienziati chiaramente PRIVI di senso LOGICO
Chi lo afferma? Cosa affermano di preciso? Sulla base di quali ipotesi iniziali? Questo punto è talmente generico che è impossibile rispondere adeguatamente.
6-d'altra parte basta pensare alla luce.... affermare che prima del bing beng non esisteva nulla perche non esisteva il tempo è come affermare che la LUCE NON ESISTE...
Questo invece è chiaramente un non sequitur.
in realta sappiamo che la LUCE è di per se un SISTEMA QUANTICO in grado di ESISTERE al di la del tempo...
Cosa vuol dire "esistere al di là del tempo"? Affermazioni come questa non sono per nulla rigorose, per cui all'interno di un ragionamento che si vorrebbe essere logico e razionale non hanno alcun valore.
non solo.. ma addirittura interagisce col sistema quantico del nostro cervello al punto da modificare il suo comportamento in funzione dell'osservatore (Esperimento della doppia fenditura) .
Definire "sistema quantico". In mancanza di una definizione precisa, direi che si può affermare che il cervello non è un sistema quantico, essendo un oggetto macroscopico.
non solo ma la LUCE è compatibile con la forma di energia eterna che abbiamo citato prima.
Affermazione gratuita priva di giustificazioni razionali.
si potrebbe eccepire che non esisteva lo SPAZIO necessario per sostenere la dimensione "spazio/temporale" ma noi sappiamo che lo SPAZIO esiste in funzione del suo CONTENUTO e la LUCE è un "contenuto"..
Ah sì? E cosa vorrebbe dire, esattamente? Ennesima affermazione priva di giustificazione, non rigorosa e quindi inutile al fine di un ragionamento logico e razionale.
poi ce una curiosa coincidenza: caso strano DIO è sinonimo di LUCE....
Dal dizionario dei sinonimi e dei contrari non risulta.
7- a questo punto (secondo la logica atea) questa ENERGIA ha dato origine al big beng rispondendo a leggi fisiche che NESSUNO ha mai definito CREANDO quindi la MATERIA
Come ho già detto, non sappiamo come è nato l'universo, come ha avuto origine il Big Bang, per cui trarre conclusioni tipo "dio" è semplicemente ridicolo. Quindi, secondo la logica e secondo la scienza, in base a qualche meccanismo a noi sconosciuto è nato l'universo. Oppure no, magari l'universo è sempre esistito, o magari il nostro universo è nato da un altro universo preesistente. Non lo sappiamo, punto.
8-e qui nasce un nuovo PARADOSSO perchè queste LEGGI (che nessuno ha mai definito ne PENSATO) dal momento che non sono APPLICATE (in questa fase la materia ancora non esiste) dovranno non solo essere contenute/memorizzate da "qualche parte" ma anch'esse dovrebbero assumere l'attributo di ETERNE, e questo è IMPOSSIBILE perchè non si puo dare tale attributo a qualcosa che non sia energia o materia ma il frutto di un PENSIERO CREATIVO (insieme di leggi che regolano il mondo "materiale" e tutto il suo contenuto) a meno di dover accettare che esista un CREATORE che le ha "PENSATE", perche come sappiamo il "pensiero creativo" non nasce dal nulla ed esige un INTELLETTO.....
Qui c'è un non sequitur dietro l'altro, oltre all'equivocazione di cosa si intende per "leggi fisiche", che non sono certo delle norme che richiedono di essere pensate da qualcuno, ma semplicemente la descrizione di come si comportano la materia e l'energia. Perché la materia e l'energia si comportino in un certo modo piuttosto che in un altro è un'altra cosa che non sappiamo, per cui trarre conclusioni da questo fatto è semplicemente sbagliato logicamente. È sempre il "buon" vecchio dio tappabuchi.
9-Ma anche ammesso che esistesse un "supporto magnetico" che contenesse queste leggi (eterne, che NESSUNO ha mai definito/pensato) per applicarle correttamente avrebbe dovuto esistere una qualche forma di "intelligenza coordinatrice..."
Ovviamente questo è falso. Vedi sopra.
a meno che l'ATEO non voglia sostenere che tali leggi non solo nessuno le ha mai definite ma per giunta si sono "attivate da sole" in modo del tutto AUTOMATICO AUTOLEGGENDOSI e AUTOINTERPRETANDOSI da un misterioso non meglio definito CONTENITORE che le custodiva...... (in sostanza parliamo di leggi che devono avere coscienza di se stesse e si autocoordinino in perfette sequenze temporali esecutive dando vita all'universo e a tutto cio che esso contiene comprese forme di vita INTELLIGENTI...... non ce bisogno del Teorema di Gödel per capire quanto sia assurdo... o meglio direi da MANICOMIO....)
Ri-vedi sopra.
10-se una persona non riesce a cogliere "qualcosa che non quadra" in questo processo be allora vuol dire che davvero la sua FEDE per il NULLA è senza confini perchè la elementare LOGICA non puo nemmeno prendere in considerazione un simile processo e questo lo capisce anche un "cretino"..... .
L'unica cosa che non quadra, qui, è il tuo sragionamento, come ho abbondantemente illustrato. Ribadisco come stanno le cose: non sappiamo come è nato l'universo, non sappiamo perché le leggi fisiche funzionino in un modo piuttosto che in un altro (magari è semplicemente un caso, e ci sono infiniti altri universi in cui funziona tutto in maniera completamente diversa). Concludere che "allora dio" è il vecchio argomento del dio tappabuchi. Non serve spiegare perché si tratta di un argomento molto debole.
pertanto la CONCLUSIONE è quella citata in testa all'articolo e la mia affermazione è la seguente:
E però è sbagliata.
A1 -per credere nel processo che prima ho descritto nei punti 1--9 serve una FEDE INFINITA nel NULLA perchè la elementare LOGICA si rifiuta di prendere in considerazione un simile evento.....
Infatti nessuno crede al processo che hai descritto tu, il tuo è un classico straw man argument
A2- credere in DIO è al contrario una questione di LOGICA
Questo è un non sequitur.
A3- credere in una RELIGIONE specifica richiede FEDE ma direi nel rapporto di 1/1.000.000.000 rispetto a quella necessaria per CREDERE nel NULLA
Sarebbe interessante avere una derivazione matematica di quel numero. asd A parte questo, nessuno qui "crede nel nulla", quindi chissenefrega. asd

Fux

Messaggio Da Jael il Dom Ott 05 2014, 12:25

Gli rispondi seriamente pure? Probabilmente già sa le risposte giuste e vuol solo cazzeggiare, annichiliscilo che è noioso.
Jael

Messaggio Da Fux il Dom Ott 05 2014, 12:29

@Jael ha scritto:Gli rispondi seriamente pure?
Perché no? Non ho nulla da fare la domenica mattina. mgreen

Comunque non è che tutti quelli che hanno idee buffe sono per forza troll, dai. E poi è tanto che aspettavamo qualche credente da confutare, non vorrai farlo scappare subito, no?

Fux

Messaggio Da Jael il Dom Ott 05 2014, 12:31

Se non capisci al volo che questo è un troll hai poca esperienza di essi. Ed è pure uno noioso che non stimola per un cazzo, ma se ti piacciono i giocattolini 0-3 anni fai pure...
Jael

Messaggio Da delfi68 il Dom Ott 05 2014, 12:36

Secondo un semplice ragionamento logico e' meglio confidare in poche certezze che collimano osservazione, teoria e verifica piuttosto che assumere una fede in un dio ben piu paradossale rispetto alle teorie scientifiche. Infatti la scienza cerca di capire, la fede in dio e' un assunto arbitrario che taglia la testa al toro e prende x buona un ipotesi senza assumersi onerti x provarla
..tra il limite scientitfico e la fede cieca e' senz'altrp piu affidabile la scienza..perlomeno "avanza" per processi di accrescimento di nozioni a seguito di verifiche sperimentali, ripetibili ed oggettive.
Tra uno studioso rigoroso che adotta un metodo oggettivo e uno sciamano che spande incenso invocando il cielo come una volta si invocava la pioggia..eh..io scelgo il primo..

delfi68

Messaggio Da Fux il Dom Ott 05 2014, 12:38

Se sarà il caso sono sicuro che i moderatori sapranno gestire benissimo la cosa. Se anche è un troll, per ora non sta dando fastidio, basta ignorare questo thread se non si vuole interagire con lui.

Fux

Messaggio Da Jael il Dom Ott 05 2014, 12:50

@Fux ha scritto:Se sarà il caso sono sicuro che i moderatori sapranno gestire benissimo la cosa. Se anche è un troll, per ora non sta dando fastidio, basta ignorare questo thread se non si vuole interagire con lui.
Cazzate, i troll si annichiliscono a vista (e questo lo è a tutti gli effetti, sveglia fux), così si mantiene un ambiente sano e pulito.

Ps. Dimenticavo che ti sei dimesso.

Pps. Ma l'ip dice nulla di interessante? Lo stile l'ho già visto peraltro
Jael

Messaggio Da Fux il Dom Ott 05 2014, 12:54

Non sono più dimesso. mgreen Ma faccio l'admin, non il mod. mgreen

Fux

Messaggio Da Jael il Dom Ott 05 2014, 12:57

L'admin di un forum ha poteri moderatoriali ed è figura di rango superiore. Ergo puoi tecnicamente annichilire.
Jael

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: