Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

Quattro chiacchiere in piazza (parte IV)

Pagina 30 di 30 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Quattro chiacchiere in piazza (parte IV)

Messaggio Da delfi68 il Dom Mar 22 2015, 08:46

che cagacazzo nemo..ogni tred nomini delfi..

m'hai pure segnalato in moderazione. in gergo quelli che prima "mangiano" e poi chiamano gli sbirri si chiamano "INFAMI"..vedi una regolina di principi che ad esempio ti manca..hai tanti bei principi, morali eccetera..ma ti mancano certe caratteristiche etiche che non te ne rendono grande lustro..

comunque, visto che mi hai "denunciato in moderazione", perlomeno smetti di fare il correo: basta insultare la gente! ..se insulti e poi vieni insultato e chiami la "madama"..oltre che infame sei pure vigliacco. quindi tagliamo la testa al toro: BASTA INSULTI NEMO, visto che non li reggi ma li elargisci facciamo un nuovo giochino: ti comporti bene. che so non riuscirai a fare..

la consapevolezza della normalità della follia è una cosa che mi fa impazzire!
delfi68

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da nemo il Dom Mar 22 2015, 16:45

@delfi68 ha scritto:che cagacazzo nemo..ogni tred nomini delfi..

m'hai pure segnalato in moderazione. in gergo quelli che prima "mangiano" e poi chiamano gli sbirri si chiamano "INFAMI"..vedi una regolina di principi che ad esempio ti manca..hai tanti bei principi, morali eccetera..ma ti mancano certe caratteristiche etiche che non te ne rendono grande lustro..

comunque, visto che mi hai "denunciato in moderazione", perlomeno smetti di fare il correo: basta insultare la gente! ..se insulti e poi vieni insultato e chiami la "madama"..oltre che infame sei pure vigliacco. quindi tagliamo la testa al toro: BASTA INSULTI NEMO, visto che non li reggi ma li elargisci facciamo un nuovo giochino: ti comporti bene. che so non riuscirai a fare..
non è che non reggo gli insulti
era per farti smettere e per vedere se magari si riesce a dire altro oltre ai tuoi "nemo cagasotto, nemo vigliacco, nemo testadicazzo, nemo borghesuccio, ecc... "
tutto qua

p.s.: intanto ne hai approfittato nel darmi dell'infame, che tecnicamente è un insulto risata
sempre il solito

nemo

Messaggio Da primaverino il Dom Mar 22 2015, 17:14

Chiedo venia per il colore "ufficialmente" moderatorio...
Vi prego di considerarlo alla stregua del "colpo in aria" dello sceriffo dei film western d'antica memoria al fine di ripristinare l'ordine...
senza perciò voler chiudere la bocca a nessuno.

Il recente topic relativo al proprio senso d'appartenenza al mondo mi pare perfetto per farvi confluire ogni considerazione relativa ai rapporti interpersonali ed alle sensibilità personali purschessiano...

Prego gentilmente l'uditorio tutto di confluire colà al fine di qualsiasi chiarimento o impressione o nuovo contributo nel merito...
Che ne dite? (anzi NON dite). mgreen
primaverino

Messaggio Da silvio il Dom Mar 22 2015, 17:24

Concordo e mi associo, le divergenze di opinioni anche marcate devono ad un certo punto prendere una piega positiva !
silvio

Messaggio Da nemo il Dom Mar 22 2015, 22:16

il diverbio è servito a stabilire chi siamo l'uno per l'altro
per delfi sono un borghesuccio, vigliacco, cagasotto, infame, pulisciculo, servo dei padroni e del sistema, obnubilato da memi e credente nello stesso sistema, più altre cose che non ricordo (mancava il "votante per il PD" che in analoga situazione - discussione su rivoluzione fiscale si o no - fu appioppata a due utenti/moderatori/coniugi di UAAR, gli stessi che mi bannarono mediante inghippo)
tutto molto buono a sapersi
altrimenti avrei continuato a dare per buone cose che evidentemente non lo erano
peccato avermelo notificato dopo ben 4 anni di conoscenza forumistica
comunque grazie lo stesso a delfi
thx

nemo

Messaggio Da delfi68 il Dom Mar 22 2015, 23:03

no propblem, l'ho ribadito sugli altri 3D.

dico solo una cosa: rispettiamo l'intento!!! ..no che tra qualche post ricominci!

quindi visto che modera primaverino o silvio su noi due, chiedo formalmente che il primo dei due che sgarra venga sanzionato subito! ..cosi evitiamo tiri tere su chi comincia e fregnacce varie..ok?

delfi68

Messaggio Da silvio il Dom Mar 22 2015, 23:21

@delfi68 ha scritto:
no propblem, l'ho ribadito sugli altri 3D.

dico solo una cosa: rispettiamo l'intento!!! ..no che tra qualche post ricominci!

quindi visto che modera primaverino o silvio su noi due, chiedo formalmente che il primo dei due che sgarra venga sanzionato subito! ..cosi evitiamo tiri tere su chi comincia e fregnacce varie..ok?

Come gia espresso siamo quattro gatti a confrontarci e a scrivere, poi di fondo tutti abbastanza libertari e anarcoidi di fondo, quindi i moderatori sono moderatori sui generis, siamo tutti grandi e forti, maturi e bastonati dalla vita, quindi vanno bene gli scazzi è nella natura della vita, ma poi è anche giusto autoregolarsi e cercare di ricomporre.
Ogni vita è un mondo a se e le convinzioni sono il frutto di esperienze diverse, ambienti diversi, Delfi ha fatto il suo percorso, Nemo idem, Io pure, Primaverino chissà, poi gli altri ancora.
Siamo macchine, automi biologici, resettati da mondi diversi, è difficile uscire da questi limiti.
silvio

Messaggio Da delfi68 il Dom Mar 22 2015, 23:34

concordo..sai cos'è però?

che quelli come me e come te evidentemente lo sanno per esperienza, altri solo per sentito dire. Declamano principi, moralità e doveri..come se tutti fossimo sullo stesso predellino loro e derivassimo da anoleghe situazioni.

mi fa incazzare nemo che sa della vita quel tanto che gli basta per pretendere che tutti siano come lui e aderiscano al suo modello di pensiero e di percezione della realtà sociale.

purtroppo non è cosi. Io odio profondissimamente tutto l'impianto dell'amministrazione della nostra società, ma è un odio cosi profondo e radivale che non voglio nemmeno prendere in considerazione la lontanissima ipotesi che le rare isole e oasi di correttezza e giustizia che si possono trovare nel sistema siano merito del sistema stesso!

c'è il bravo medico e il bravo sbirro..si ma sono singolarità dovute a utopisti come nemo, sono sicuro che lui l'infermiere lo fa pure bene, ma non è il sistema! ..è un caso, una singolarità, un sacrificio INDIVIUALE di un utopista.

nel complesso l'ospedale di nemo è una porcata infame, pozzo di sprechi, di infognati, di malagestione, di sopprusi e prepotenze!

solo chi entra con le pezze al culo nel sistema sa quanto sia bastardo è infame il sistema..si, vero, poi magari in PS c'è Nemo e il bendaggio è fatto bene..ma quello è un caso di buona volontà e profesisonalità dell'individuo. Io all'ospedale in quanto tale gli darei fuoco..perchè l'ospedale in quanto tale UCCIDE, DIMENTICA, DISTRAE, UMILIA, OLTRAGGIA!

il sistema in quanto tale è uno strumento solo nelle mani di amministratori che hanno scoperto quanto è facile rubare e detenere il potere per farlo. poi nel sistema c'è nemo, c'è tizio o caio che fanno il loro porco dovere..

ma non significa nulla, mi spiace..

il sistema, per alcuni che lo hanno conosciuto da un punto di vista davvero diverso rispetto a NEMO, che si ostina a credere di capire il punto di vista e vissuto di tutti, è un sistema da odiare, eludere, imbrogliare e abbattere.

non potendolo fare, giocoforza, alcuni, NON NEMO, si adoperano in inizative di resistenza personale, di rapporto conflittuale con il sistema e di assoluta IRRICONOSCENZA anche per le parentesi funzionali del sistema stesso..

delfi68

Messaggio Da nemo il Dom Mar 22 2015, 23:47

ma, direi che questa fase anti-sistema l'ho passata quando ho capito che il contrario è il nulla o il peggio
per il semplice fatto che costruire l'utopia sul nulla è solo un sogno e io sogno solo quando dormo
non pretendo che gli altri pensino come me, mi basterebbe che si sforzassero di ascoltare e poi dirmi perchè la tal cosa è una cagata o meno, restando sulla questione in oggetto (e parlo di ogni discussione anche nella vita reale, non di quella qua sul forum) e utilizzando le categorie logiche (per questo non discuto più con credenti e affini)
quando ho capito che i sogni riescono solo nei cartoni animati disney ho iniziato a cercare di mettere in pratica i miei ideali nella vita quotidiana e mi ci attengo anche nella merda, sto meglio io e alle volte sta meglio chi ha la bontà e la voglia di accorgersi dello sforzo
il sistema da solo non lo cambio, ma io posso evitare di farmi cambiare dal sistema

qua sul forum si parla di massimi sistemi e si da spazio alla libertà di pensare in grande, per questo mi sono lasciato andare nei giudizi personali
semplicemente io sono uno che ha smesso di fumare, di drogarsi e di essere nichilista e quando smetti, poi ti da rabbia vedere che gli altri non ce la fanno a smettere perchè pensi che starebbero meglio anche loro come stai meglio tu, ma qua mi sbaglio, perchè ognuno trova i suoi equilibri (ecco il perchè delle mie scuse a Delfi)

nemo

Messaggio Da silvio il Dom Mar 22 2015, 23:48

Il tuo pensiero è chiaro e lucido si può esser d'accordo o no, ma il punto è che ognuno di noi ha espresso una opinione, massacrarsi non serve, almeno oltre un certo tempo.

Volevo dire questo, che apparte il sistema, quello che lascia perplessi è il comportamento individuale di molti soggetti, che peggiorano le cose personalmente.
Faccio un esempio in un pronto soccorso, puoi trovare uno stronzo che se ne frega del tuo stato e ti lascia li solo nella angoscia, magari è tuop foglio o figlia, non è il pronto soccorso che non funziona, ma uno stronzo e basta.
Siccome il mondo è pieno di stronzi e lo vedo nella mia piccola esperienza, sono tanti, cazzo se sono tanti, capisco che a volte stampargli un manata sul naso di piatto sia pure una forma di giustizia diretta necessaria.
Adesso non so quanto questi incidano sul sistema, caporali non uomini !
silvio

Messaggio Da nemo il Dom Mar 22 2015, 23:54

@silvio ha scritto:Il tuo pensiero è chiaro e lucido si può esser d'accordo o no, ma il punto è che ognuno di noi ha espresso una opinione, massacrarsi non serve, almeno oltre un certo tempo.

Volevo dire questo, che apparte il sistema, quello che lascia perplessi è il comportamento individuale di molti soggetti, che peggiorano le cose personalmente.
Faccio un esempio in un pronto soccorso, puoi trovare uno stronzo che se ne frega del tuo stato e ti lascia li solo nella angoscia, magari è tuop foglio o figlia, non è il pronto soccorso che non funziona, ma uno stronzo e basta.
Siccome il mondo è pieno di stronzi e lo vedo nella mia piccola esperienza, sono tanti, cazzo se sono tanti, capisco che a volte stampargli un manata sul naso di piatto sia pure una forma di giustizia diretta necessaria.
Adesso non so quanto questi incidano sul sistema, caporali non uomini !
questo è un altro paio di maniche
andiamo sul personale
lì è affare dello psicologo/sociologo, non mia
per me fate vobis

nemo

Messaggio Da nemo il Lun Mar 23 2015, 00:11

una visita di delfi (e i suoi amici) a nemo
lol!

nemo

Messaggio Da silvio il Lun Mar 23 2015, 16:23

Basta che non te lo ritrovi al pronto soccorso risata
silvio

Messaggio Da nemo il Lun Mar 23 2015, 21:58

@silvio ha scritto:Basta che non te lo ritrovi al pronto soccorso risata
io sono quello nella vasca
al pronto soccorso invece del furetto usa il coltello, l'ha già detto! ekk mgreen

nemo

Messaggio Da silvio il Lun Mar 23 2015, 22:04

Si ho capito troppo forte !
silvio

Messaggio Da elima il Lun Gen 04 2016, 14:33

Mi sono data allo Shabby Chic.
Ho cominciato con una cassettiera dell'Ikea che avevo in bagno e ho progetti per tutta la casa !!
Ovviamente col tempo che ho a disposizione finirò quando è passato di moda. climbing
Domani posto le foto prima-dopo

Jesus promised the end of all wicked people
Odin promised the end of all Ice Giants
I don't see many Ice Giants around ....
elima

Messaggio Da Diva il Lun Gen 04 2016, 15:18

@elima ha scritto:Mi sono data allo Shabby Chic.
Ho cominciato con una cassettiera dell'Ikea che avevo in bagno e ho progetti per tutta la casa !!
Ovviamente col tempo che ho a disposizione finirò quando è passato di moda. climbing
Domani posto le foto prima-dopo

Ottima idea! Io trovo che i lavori manuali siano assolutamente necessari, liberano la mente... non appena avro' finito la tesi mi voglio dedicare alla macchina da cucire. sorriso

Ad ogni modo il shabby chic mi piace davvero molto!! yessir

Messaggio Da SergioAD il Mar Gen 05 2016, 07:07

Io l'ho comprata la macchina da cucire, abbiamo un certo numero di stoffe dai nostri viaggi e credo di saper fare alcune cose... ah ah - per ora è chiusa nella sua scatola dal 2014... ho anche una vecchia Singer da sistemare ed ho anche una di quelle piccole sewing machines per fare gli orli al volo come risposta ai vari "lo voglio e lo voglio ora" in vacanza! (poi ho scoperto che fissare i 4 punti cardinali e stirare dormendoci sopra va bene uguale!)

SergioAD

Messaggio Da elima il Mar Gen 05 2016, 18:53

Prima e dopo:
Per carità tenete presente che è il primo tentativo !!

@SergioAD ha scritto:Io l'ho comprata la macchina da cucire, abbiamo un certo numero di stoffe dai nostri viaggi e credo di saper fare alcune cose... ah ah - per ora è chiusa nella sua scatola dal 2014... ho anche una vecchia Singer da sistemare ed ho anche una di quelle piccole sewing machines per fare gli orli al volo come risposta ai vari "lo voglio e lo voglio ora" in vacanza! (poi ho scoperto che fissare i 4 punti cardinali e stirare dormendoci sopra va bene uguale!)
ça_va

Jesus promised the end of all wicked people
Odin promised the end of all Ice Giants
I don't see many Ice Giants around ....
elima

Messaggio Da SergioAD il Mar Gen 05 2016, 19:34

Non mi ricordavo che c'è il limite sui verdi! No, siamo cambiati ed io voglio pittare di verde sta questa ragazza!

Nel caso mio, ogni tanto ma ogni tanato eh, mi ritrovo un cassetto un po' ma poco poco eh, diciamo che non scivola come gli altri - mi incazzo anche se gli altri non lo vedono... ah ah.

Nel caso tuo vedo la perfezione... o non vedo errori - niente da dire a me mi piacciono i smanettoni (niente doppi sensi, anche se ci stava bene, ehm) insomma appoggio e yessir ça_va bravo

SergioAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 30 di 30 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: