Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

FILM

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: FILM

Messaggio Da Ludwig von Drake il Mar Gen 07 2014, 13:50

@Avalon ha scritto:
@Ludwig von Drake ha scritto:Una storia e una canzone che mi fa stare bene  cuori :
Canzone a parte... amo molto la storia.
I cartoni della Disney, poi, sono praticamente sempre stupendi.
Almeno per me...

Ludwig von Drake

http://martinedentree.wordpress.com/

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Boeche il Mar Gen 07 2014, 13:52

@Ludwig von Drake ha scritto:Una storia e una canzone che mi fa stare bene  cuori :

I cartoni Disney sono bruttini secondo me, dal punto di vista della trama intendo (tranne forse Biancaneve e i sette nani).

Se avessero il coraggio di mettere su pellicola le fiabe come erano veramente, sarebbe un altro discorso: sarebbe bello vedere la sirenetta non ricambiata dal principe e diventare spuma di mare, o il cavaliere de "la bella addormentata nel bosco" risvegliare la sua Aurora ancora adolescente solo una volta liberatosi vecchissimo dalla prigionia della strega cattiva.

Boeche

Messaggio Da Ludwig von Drake il Mar Gen 07 2014, 13:56

@Boeche ha scritto:
I cartoni Disney sono bruttini secondo me, dal punto di vista della trama intendo (tranne forse Biancaneve e i sette nani).
Se avessero il coraggio di mettere su pellicola le fiabe come erano veramente, sarebbe un altro discorso: sarebbe bello vedere la sirenetta non ricambiata dal principe e diventare spuma di mare, o il cavaliere de "la bella addormentata nel bosco" risvegliare la sua Aurora ancora adolescente solo una volta liberatosi vecchissimo dalla prigionia della strega cattiva.
eh, ma non si tratta di coraggio, e' semplicemente una scelta diversa

oggi come oggi, di certo, le favole originale avrebbero un impatto differente, considerata la maturazione del pubblico

ma la Disney ha il suo stile

che a me piace

la vita non ha mai un lieto fine, ogni tanto fingere che ce ne possa essere uno, almeno per qualche ora, non fa male

Ludwig von Drake

Messaggio Da Boeche il Mar Gen 07 2014, 13:58

@Ludwig von Drake ha scritto:
@Boeche ha scritto:
eh, ma non si tratta di coraggio, e' semplicemente una scelta diversa

oggi come oggi, di certo, le favole originale avrebbero un impatto differente, considerata la maturazione del pubblico

ma la Disney ha il suo stile

che a me piace

la vita non ha mai un lieto fine, ogni tanto fingere che ce ne possa essere uno, almeno per qualche ora, non fa male

Guarda, non credo si tratti di una maturazione.

Boeche

Messaggio Da Avalon il Mar Gen 07 2014, 14:05

Io non amo le versioni Disney... a partire dall'estetica. 'ste donnine coi vitini e le palle degli occhi che ci si può giocare a bowling... e tutte le canzoncine e le pugnettine carine... non fanno per me. Preferisco le versioni sanguinarie delle fiabe tradizionali, e Barbablù.
Mi piace molto però la storia della Bella e della Bestia, perché il significato è dolce e profondo, e autentico.

Se devo dire... come protagonista femminile, la mia preferita in assoluto è la Fiona di Shrek.
Le brave bambine di Disney non le reggo  mgreen : 

è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup

Avalon

Messaggio Da Ludwig von Drake il Mar Gen 07 2014, 14:12

@Avalon ha scritto:Io non amo le versioni Disney... a partire dall'estetica. 'ste donnine coi vitini e le palle degli occhi che ci si può giocare a bowling... e tutte le canzoncine e le pugnettine carine... non fanno per me. Preferisco le versioni sanguinarie delle fiabe tradizionali, e Barbablù.
Mi piace molto però la storia della Bella e della Bestia, perché il significato è dolce e profondo, e autentico.

Se devo dire... come protagonista femminile, la mia preferita in assoluto è la Fiona di Shrek.
Le brave bambine di Disney non le reggo  mgreen : 
tipo questo:

?
 mgreen : 

Ludwig von Drake

Messaggio Da Avalon il Mar Gen 07 2014, 14:30

Per tutti i tacchini!! Questa che spara acido dalle poppe mi mancava  buahahah 

è lottare,
è solitudine condivisa,
è senza riposo.

El Sup

Avalon

Messaggio Da Ludwig von Drake il Mar Gen 07 2014, 14:30

@Avalon ha scritto:Per tutti i tacchini!! Questa che spara acido dalle poppe mi mancava  buahahah 
 lelele 

Ludwig von Drake

Messaggio Da AteoCorporation il Mar Gen 07 2014, 14:55

AteoCorporation

http://ateocorporation.webnode.it/libri-pubblicati/

Messaggio Da Ludwig von Drake il Mar Gen 07 2014, 18:02

Tarantino

Pulp Fiction

Le Iene

e l'ultimo, Django

Ludwig von Drake

Messaggio Da nemo il Mar Gen 07 2014, 22:31

spettacolare dal punto di vista tecnico
epico dal punto di vista emotivo

dispiace quando finisce

nemo

Messaggio Da Kurenai no buta il Mer Gen 08 2014, 16:12

Introvabile, ma dovrebbe far parte del bagaglio culturale di ogni ateo che si rispetti:
http://www.youtube.com/watch?v=Dhl_23IlGbE

Kurenai no buta

Messaggio Da cofee&Tea il Gio Gen 09 2014, 09:23

Il mio primo film dell'anno è stato "Un maggiordomo alla Casa Bianca": non male, ma credevo fosse migliore...

cofee&Tea

Messaggio Da cofee&Tea il Lun Gen 27 2014, 09:47

da vedere:

x la GIORNATA DELLA MEMORIA 2014

“Rispetto ai molti film che raccontano l’Olocausto, Anita B. presenta una novità: non parla della Shoah ma del dopo, un periodo quasi mai trattato dal cinema. Anita viene liberata e va incontro alla vita piena di gioia e di candore. Il guaio è che il mondo che la accoglie, di certe cose non vuol proprio sentire. Così quando Anita vuole parlare di quello che ha vissuto, tutti le dicono “dai un calcio al passato, dimentica”. E così facendo, seppelliscono se stessi insieme alla memoria. La rabbia di Anita è verso i portatori di oblio. La ascolta solo un bambino di un anno, che non può capire. Jean Améry, compagno di Primo Levi nel lager, ha scritto che Dio ha dato agli uomini la dimenticanza. “Un angelo è incaricato di insegnare al bambino affinché non dimentichi nulla e un altro angelo è incaricato di battergli sulla bocca perché dimentichi ciò che ha imparato". Ai più giovani l’avventura di Anita può insegnare che se esci dall’inferno e non ti perdi, dopo non avrai più paura di nulla” (Roberto Faenza).

ANITA B. di Roberto Faenza

cofee&Tea

Messaggio Da Lyallii il Lun Gen 27 2014, 13:11

Per quanto riguarda l olocausto, credo che se ne parli e se ne sia sempre parlato, non credo che la gente non abbia avuto voglia di sapere...
Credo piuttosto che la differenza fra leggere un libro e sentirlo raccontato sia l imbarazzo della persona che sente, cosa dire?
Questo quando chiunque ti racconta un evento traumatico e triste, a volte la paura di non esser all altezza di dire la cosa giusta ti porta a non voler sentire certe cose direttamente.
Ricordo quando morì mia nonna, nessuno parlava piu di lei, perchè sembrava brutto nei confronti di mio nonno che l aveva amata alla follia fino alla fine.... Avevamo tutti paura di sbagliare. Ma lui un giorno disse ' io ho bisogno di parlare di lei, sempre e con tutti, ho tanto da dire e da raccontare, da ricordare e a volte quando mi viene in mente, ho bisogno di parlarne ' e da quel giorno parlavamo sempre di lei, di quello che avrebbe fatto o detto in quella situazione, se si sarebbe seccata, quanto avrebbe riso... O ricordavamo degli episodi... A natale, per i compleanni.... E non erano piu tristi come prima quei momenti anche se non c era piu lei.

Lyallii

Messaggio Da cofee&Tea il Lun Feb 03 2014, 08:57

Dicono sia stra-bellissimo il film su Wall Street, con Leonardo di Caprio: tre ore di filmone, ma ne vale la pena...
Chi lo ha visto?

cofee&Tea

Messaggio Da cofee&Tea il Mar Feb 11 2014, 17:21

e neanche io...!  wink ancora...! mgreen 

Invece ho voluto vedere un film, tratto da un romanzo che mi era molto piaciuto: Acciaio, di Silvia Avallone.
Beè... il film - come quasi sempre accade - non è, all'altezza del libro, ma è stato comunque bello vedere le scene, l'ambiente (Piombino - isola D'Elba)... e poi c'è Michele Riondino che.....mmmhhhhh  bacio 

cofee&Tea

Messaggio Da Akka il Mar Feb 11 2014, 19:05

io la settimana scorsa(mi pare), ho visto paganini di klaus kinski, e m'è parso una figata!  usd 

Akka

Messaggio Da cofee&Tea il Mer Feb 12 2014, 08:37

anche io!!!!!! ma era tardissimo....! è piaciuto anche a me, un sacco! lui è mostruosamente affascinante!
: )

cofee&Tea

Messaggio Da Akka il Mer Feb 12 2014, 18:30

ha ha grande cofee che guardi i miei stessi film a tarda notte!!  risata 

be dai grande kinski, ed è anche un po' una mezza autobiografia... cioè paganini è un pretesto..

pensa, alla mia morosa sfigata non è piaciuto, però voleva guzzare dopo!!  risata 

Akka

Messaggio Da Odette il Mer Feb 12 2014, 23:07

questo venerdi sto pensando di andare a vedere "the monuments men"...qualcuno l'ho gia; visto?.....ah ah anche se x quella serata forse sarebbe piu' adatto qualche strappa lacrime per torturare il proprio partner...marito mgreen 

Odette

Messaggio Da nemo il Gio Feb 13 2014, 00:33

@Odette ha scritto:questo venerdi sto pensando di andare a vedere "the monuments men"...qualcuno l'ho gia; visto?.....ah ah anche se x quella serata forse sarebbe piu' adatto qualche strappa lacrime per torturare il proprio partner...marito mgreen 

non mi ispira per nulla

domani vado a vedere l'ultimo dei coen

rispondo a coffee in ritardo: the wolf of wall street è un grande film, va assolutamente visto
grande prova registica, di montaggio e attoriale!

nemo

Messaggio Da Avalon il Gio Feb 13 2014, 05:18

@Odette ha scritto:questo venerdi sto pensando di andare a vedere "the monuments men"...qualcuno l'ho gia; visto?.....ah ah anche se x quella serata forse sarebbe piu' adatto qualche strappa lacrime per torturare il proprio partner...marito mgreen 

Dipende se se lo merita, povero marito clown 
In ogni caso sarà una serata migliore di quella dello scorso, senza brutte notizie a rovinarla  yessir 

Per me niente film, ho guardato l'ultimo un anno fa e devo ancora smaltire l'overdose  mgreen 

è lottare,
è solitudine condivisa,
è senza riposo.

El Sup

Avalon

Messaggio Da cofee&Tea il Gio Feb 13 2014, 09:55

@Akka ha scritto:ha ha grande cofee che guardi i miei stessi film a tarda notte!!  risata 

be dai grande kinski, ed è anche un po' una mezza autobiografia... cioè paganini è un pretesto..

pensa, alla mia morosa sfigata non è piaciuto, però voleva guzzare dopo!!  risata 

guzzare???? bello, 'sto termine qua! eheheh

e.....
Spoiler:
lo sai: sono curiosa come una scimmietta!
..avete "guzzato", poi?

Beata gioventù  teh 

cofee&Tea

Messaggio Da AteoCorporation il Gio Feb 13 2014, 22:00

Molto bello!  fuma 

AteoCorporation

http://ateocorporation.webnode.it/libri-pubblicati/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 13:55