Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

FILM

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: FILM

Messaggio Da primaverino il Sab Gen 04 2014, 19:18

@Ludwig von Drake ha scritto:

e non mi piace neanche il panettone!

Ego te absolvo...  clown 

primaverino

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Boeche il Sab Gen 04 2014, 20:40

OT. Vorrei spezzare una lancia a favore del panettone: non piace particolarmente neanche a me , ma se hai mangiato solo quello confezionato ti consiglio di farlo in casa, c'è un abisso in termini di qualità e sapore.

Comunque generalmente i dolci natalizi meridionali sono più buoni.

Boeche

Messaggio Da Ludwig von Drake il Sab Gen 04 2014, 20:42

@Boeche ha scritto:

OT. Vorrei spezzare una lancia a favore del panettone: non piace particolarmente neanche a me , ma se hai mangiato solo quello confezionato ti consiglio di farlo in casa, c'è un abisso in termini di qualità e sapore.

yessir 

una volta con degli amici prendemmo un pandoro, ne tagliammo una colonna centrale, la facemmo a fette e mettemmo nutella e panna tra una fetta e l'altra...

spettacolare!!!

Ludwig von Drake

http://martinedentree.wordpress.com/

Messaggio Da Boeche il Sab Gen 04 2014, 20:55

La nutella è un abominio.

Boeche

Messaggio Da Ludwig von Drake il Sab Gen 04 2014, 20:56

@Boeche ha scritto:La nutella è un abominio.
 lookaround lookaround lookaround 

Ludwig von Drake

Messaggio Da Boeche il Sab Gen 04 2014, 21:05

Sono serio sulla nutella. Sapevi che è per il 56% zucchero? e solo per il 13% nocciole?

Boeche

Messaggio Da Ludwig von Drake il Sab Gen 04 2014, 21:07

@Boeche ha scritto:Sono serio sulla nutella. Sapevi che è per il 56% zucchero? e solo per il 13% nocciole?
no...

ma l'unico sostituto per la Nutella per me e' il burro d'arachidi, che credo sia ancora peggio...

wink 

Ludwig von Drake

Messaggio Da primaverino il Sab Gen 04 2014, 21:31

@Boeche ha scritto:Sono serio sulla nutella. Sapevi che è per il 56% zucchero? e solo per il 13% nocciole?

L'unica cosa che so della Nutella è che è una libidine.

primaverino

Messaggio Da Boeche il Sab Gen 04 2014, 21:34

no...

ma l'unico sostituto per la Nutella per me e' il burro d'arachidi, che credo sia ancora peggio...

wink 

In verità c'è un prodotto simile della Novi, che costa di più ma contiene se non ricordo male il 45 % di nocciole

Boeche

Messaggio Da Boeche il Sab Gen 04 2014, 21:36

Ecco un link: http://www.cibo360.it/alimentazione/cibi/dolci/nutella.htm

Boeche

Messaggio Da silvio il Sab Gen 04 2014, 22:05

Ho visto due film ultimamente, Still Life e Moliere in Bicicletta, entrambi
belli e ben recitati, biglietti spesi bene.

silvio

Messaggio Da Mix il Sab Gen 04 2014, 22:20

@Boeche ha scritto:

yessir 

una volta con degli amici prendemmo un pandoro, ne tagliammo una colonna centrale, la facemmo a fette e mettemmo nutella e panna tra una fetta e l'altra...

spettacolare!!!
Mi sembra che anche il discorso sui dolci meridionali sia a rischio come quella del film.
A me i dolci meridionali piacciono più di quelli settentrionali. Soggettivamente.
Non mi autorizza a dire che "I dolci meridionali sono più buoni di quelli settentrionali" . Oggettivamente.

Non è che gli appunti si devono fare quando qualcosa non piace ed essere concordi quando piace, se non vogliamo far andare a gambe all'aria la coerenza.
Non credi?
Benvenuti al Nord, il film francese originale da cui è stato copiato quello italiano Benvenuti al Sud, a me è piaciuto di più ed ha ottenuto giudizi mediamente migliori. Dev'essere piaciuto anche agli autori italiani, visto che il loro è una copia carbone con pure il *cameo* di una scena con l'attore protagonista (credo, o un attore) del film francese.

Mix

Messaggio Da Boeche il Sab Gen 04 2014, 22:27

Tornando IT, l'ultimo film che ho visto è "Venere in visone", con Liz Taylor.

Adoro i film drammatici, specialmente quelli girati tra gli anni '30 e '50.

Boeche

Messaggio Da nemo il Sab Gen 04 2014, 23:31

ho visto to be or not to be (vogliamo vivere, nella traduzione -anche allora pessima - italiana) di ernst lubitsch
del 1942
una satira al nazismo per cui poi ripensando a la vita è bella e a trein de vie pensi che non hanno davvero inventato nulla di originale

nemo

Messaggio Da Ludwig von Drake il Dom Gen 05 2014, 05:45

@Mix ha scritto:
@Boeche ha scritto:
 yessir 
spettacolare!!!
Mi sembra che anche il discorso sui dolci meridionali sia a rischio come quella del film.
A me i dolci meridionali piacciono più di quelli settentrionali. Soggettivamente.
Non mi autorizza a dire che "I dolci meridionali sono più buoni di quelli settentrionali" . Oggettivamente.
Non è che gli appunti si devono fare quando qualcosa non piace ed essere concordi quando piace, se non vogliamo far andare a gambe all'aria la coerenza.
Non credi?
Non ho mai preteso di essere coerente, soprattutto ci sono argomenti e momenti in cui mi piace essere preciso e puntuale e cagacazzo chainsaw e altri in cui mi sembra che qualcuno allunghi una mano e quindi semplicemente la stringo con un sorriso senza soffermarmi sulla valenza logica e dialettica dell'affermazione afro .

In ogni caso, prescindendo dall'appunto sul mio comportamento (con il quale avevo seguito tra l'altro un tuo suggerimento  wub ) e' vero... del resto: de gustibus non est disputandum (e dove c'e' gusto non c'e' perdenza come diciamo dalle mie parti).
@Mix ha scritto:Benvenuti al Nord, il film francese originale da cui è stato copiato quello italiano Benvenuti al Sud, a me è piaciuto di più ed ha ottenuto giudizi mediamente migliori. Dev'essere piaciuto anche agli autori italiani, visto che il loro è una copia carbone con pure il *cameo* di una scena con l'attore protagonista (credo, o un attore) del film francese.
Beh, non era un mistero che Benvenuti al Sud fosse un remake shot for shot di Giù al Nord (della serie, lo fanno a Hollywood, perché non dovremmo farlo anche noi?  clown ). Devo vederlo anche se generalmente i film francesi non mi piacciono molto. Ricordo ancora il Fantastico mondo di Amelie, a detta di molti una specie di capolavoro...

Dimenticavo di dire che concordo sul giudizio circa il seguito (Benvenuti al Nord), che come film non mi e' piaciuto affatto (salvo alcune scene divertenti - divertenti per me, eh!  wink )

ciao 

Ludwig von Drake

Messaggio Da Mix il Dom Gen 05 2014, 07:33

Come mi capita spesso ho fatto un po' di confusione con i titoli dei film.
Giù al Nord, il film francese è godibile e una buona idea.
Benvenuti al Sud è pure lui godibile, non ha il merito dell'idea originale ma quello dell'ambientazione nazionale, più vicina a noi.
Tra l'altro il paese di ... aspetta che vado a cercarlo sulla mappa ... Castellabate, dove è ambientato il film, è da vedere, un gioiello mantenuto perfettamente nello stato originale di secoli orsono. E viste spettacolari della costa sulla strada per salirci/scenderci.
Come del resto è molto suggestivo tutto il Cilento.
Benvenuti al Nord, il sequel italiano, è carino, ma niente di speciale. Direi onesto, si ha per quello che si spende.

Mix

Messaggio Da Tommy the Cat il Lun Gen 06 2014, 16:16

Commando è uno dei classici più classici che adoro, questa recensione su imdb spiega perfettamente il perché.
This is by far one of the greatest movies of the century. I can't believe what an awesome movie it is. It has no morals, no lessons to teach, no political statements, no coherence, and no sense whatsoever. When Schwarzeneggar's beloved daughter is kidnapped by a psychotic dictator, he doesn't try to reason with the bad guys or take precautions like most action heroes would. He just goes bonkers and starts killing everyone in sight. The movie is packed with fantastic scenes such as Arnie crashing a car at about 80 mph, without a seatbelt, and being perfectly fine, Arnie tearing a phone booth out of a wall, Arnie punching a guy through a wall, etc. It's gloriously entertaining.

Also, despite his reputation for bad acting, he delivers all his lines with perfect comic timing ("Let off some steam, Bennett"). Bennett is also a great character, but no match for Arnold. You'd have to be completely devoid of personality to not find this at least slightly entertaining.

10/10 stars. Seriously.

Tommy the Cat

http://ateismoeliberta.forumattivo.eu

Messaggio Da Ludwig von Drake il Lun Gen 06 2014, 18:00

Beh, se vogliamo andare su film cazzuti:

Ludwig von Drake

Messaggio Da davide il Lun Gen 06 2014, 18:27

Per la furia di Avalon, amo moltissimo la trilogia del Signore degli Anelli, e the Matrix.
Ma sono troppi i film che amo per metterli tutti (non posso non citare la trilogia batmaniana di Nolan).

davide

Messaggio Da AteoCorporation il Lun Gen 06 2014, 18:30

La Leggenda del Pianista sull'Oceano completo su Youtube.

AteoCorporation

http://ateocorporation.webnode.it/libri-pubblicati/

Messaggio Da Boeche il Lun Gen 06 2014, 18:53

@AteoCorporation ha scritto:La Leggenda del Pianista sull'Oceano completo su Youtube.

Baricco

Boeche

Messaggio Da Ludwig von Drake il Lun Gen 06 2014, 20:24

Una storia e una canzone che mi fa stare bene  cuori :

Ludwig von Drake

Messaggio Da JoJo il Mar Gen 07 2014, 09:57

io non sono un gran amante della cinamatografia, però se c'è un film che mi sento di consigliare è questo:

un capolavoro della fantascienza!

dopodichè, se si vuole far le cose per bene, ci sta di vedersi, in successione:

seguito da MATRIX
che a questo punto apparirà non così bello ed innovativo come si credeva (almeno secondo me...)

JoJo

Messaggio Da Avalon il Mar Gen 07 2014, 13:15

@Ludwig von Drake ha scritto:Una storia e una canzone che mi fa stare bene  cuori :

Canzone a parte... amo molto la storia.

è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup

Avalon

Messaggio Da Boeche il Mar Gen 07 2014, 13:42

@JoJo ha scritto:io non sono un gran amante della cinamatografia, però se c'è un film che mi sento di consigliare è questo:

un capolavoro della fantascienza!

Metropolis di Lang è molto bello, per adesso ho visto solo la versione di Moroder, sto scaricando quella restaurata del 2001.

Ho anche letto il libro di Thea von Harbou, sceneggiatrice del libro, scritto in contemporanea alla sceneggiatura, e un saggio sul film, "Fritz Lang- Metropolis", di Paolo Bertetto.

Boeche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: