Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

esami in Iran

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: esami in Iran

Messaggio Da Akka il Dom Set 14 2014, 20:16

sarò io malizioso, ma ste cose si dicono solo dell' iran... andiamo a vedere i regolamenti e le leggi di arabia sudita, qatar e i vari amici degli usa, al posto di vedere sempre e solo cosa fa l' iran

l' iran intanto è uno dei paesi del medio oriente con l' indice di alfabetizzazione più alto, studiano più o meno tutti, e molti frequentano l' università, pure le donne, anche se adesso stanno vietando certi corsi alle donne... va a capire...

in ogni caso in iran da questo punto di vista ce la si passa parecchio meglio che in altri stati arabi... chissà perchè(va be dai, che si sa perchè)bacchettare sempre e solo l' iran...

Akka

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Akka il Dom Set 14 2014, 20:48

che poi, tra le altre, a finanziare isis, sono proprio arabia saudita e qatar...

Akka

Messaggio Da Akka il Dom Set 14 2014, 21:35

@delfi68 ha scritto:Ad ogni modo sevondo me lo scienziato formato con infarciture teologiche ha necessariamente sia delle lacune dovute alla censura sui contenuti della sua formazione, sia avrà delle remore a procedere secondo i termini scientifici precludendogli gran parte delle possibilità di miglioramento specifico doi quella materia..

mah.. non so... nel medioevo erano i musulmani che ci insegnavano a noi la filosofia greca, la medicina e la matematica... sono fasi storiche che mutano...

Akka

Messaggio Da Akka il Lun Set 15 2014, 00:09

@Fux ha scritto:
@airava ha scritto:
uaah

Se volete farvi quattro risate:
http://xoomer.virgilio.it/primomaggiointernazionalista/testi/altricomunisti/odifreddi/zichicche.htm
http://xoomer.virgilio.it/primomaggiointernazionalista/testi/altricomunisti/odifreddi/zichicche.2.htm

però dai, zichichi va capito, è un personaggio un po' folcloristico! mgreen

non mi pare neppure uno in malafede, e tuttosommato(non so come ma sembra sia vero!! risata ) l' esperimento sull antimateria l' ha condotto..

a me in tutta onestà sta più sulle balle odifreddi!! sadic

Akka

Messaggio Da alberto il Lun Set 15 2014, 09:42

@jessica ha scritto:scusa albert, ma credevo fosse un thread per ridere, invece vedo il tono delle risposte che lo considerano come serio.
è vera sta roba?!?!?  question
dove l'hai pescata?

sì, era per ridere, mi sembrava solo di sottolineare come fosse stretta la "presa" religiosa anche sui cittadini di grado culturale elevato.
sono i curricula studiorum che presentano per essere ammessi al dottorato, li ho tratti dagli originali caertacei che ho avuto in mano, e "in nome di dio ecc." è scritto nell'intestazione. wink

davvero, io non volevo parlare della loro preparazione. volevo rimarcare come sia richiesta una dicotomia mentale, oppure una sintesi forzata tra le materie di cui ci si occupa e altri elementi come minimo non necessari agli studi medesimi.
è soltanto un inciso, ma nessuno di loro ha superato il colloquio per la selezione, che si svolge in inglese.

alberto

Messaggio Da jessica il Lun Set 15 2014, 13:00

dubbioso
ah ok. mi hai fatto preoccupare hihihihihi

ma scusa, non ho capito, questi sono iraniani che presentano un cv per un phd in italia? e ci scrivono in nome di allà etc etc?

jessica

Messaggio Da alberto il Lun Set 15 2014, 14:37

confermo. in nome di allah ecc. però non è scritto nella domanda ma nel certificato degli esami sostenuti allegato ad essa.
vista la possibilità di malinteso voglio precisare che questi non erano ovviamente i soli esami sostenuti, ce n'erano molti altri specifici della materia studiata.

alberto

Messaggio Da jessica il Lun Set 15 2014, 14:56

perdonami ma non ci sto capendo una mazza... è lunedi.
quindi NON era per ridere!
mi stai dicendo che un dottore in ingegneria iraniano ha sostenuto all'università di ing bioqualcosa, tra gli esami di arti robotici e analisi 4, anche lettura del sacro corano I II e III?

jessica

Messaggio Da alberto il Gio Set 18 2014, 14:26

no magari ti ho fatto fare confusione io.
allora: confermo che questi esami sono estratti dal certificato di esami sostenuti che un paio di studenti iraniani laureati in ingegneria a indirizzo biomedico hanno sottoposto a un istituto per ottenere un Ph. D. in biotecnologie.
i due studenti non hanno superato la preselezione.
non solo non è uno scherzo ma ho avuto in mano il cartaceo originale.  mgreen

ps un paio di annetti fa capitò un vietnamita che tra gli esami sostenuti aveva: strategie di guerriglia I e II, difesa personale, storia del comunismo in Vietnam e un altro paio che ora non ricordo. ekk

alberto

Messaggio Da jessica il Sab Set 20 2014, 19:55

ah ok. credo di esserci... sono quegli "extra" che infili nel curriculum...
vabè, sapessi le cazzate che ci ho infilato io nel mio ....
hihihihihi

jessica

Messaggio Da Fux il Dom Set 21 2014, 23:19

Sì, ma le cazzate inutili che si infilano come extra normalmente sono innocue, non sono corsi di indottrinamento religioso...

Fux

https://ioateo.wordpress.com/

Messaggio Da jessica il Lun Set 22 2014, 00:27

si vabè, ma fossero esami di corso sarebbe una questione leggermente diversa....

jessica

Messaggio Da Fux il Lun Set 22 2014, 09:41

Eh, ok, può sempre andare peggio. mgreen

Fux

https://ioateo.wordpress.com/

Messaggio Da Hara il Dom Mar 01 2015, 22:51

Hara