Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

Le vecchie abitudini dell'URSS, blindati in ucraina

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Le vecchie abitudini dell'URSS, blindati in ucraina

Messaggio Da delfi68 il Lun Set 01 2014, 22:12

il messaggetro ha scritto:Ucraina: «Grande guerra contro la Russia»
dopo le minacce di Putin la Nato invia le truppe

Anche la cancelliera tedesca Angela Merkel lo ammette, davanti al Bundestag: «È ormai chiaro che non siamo di fronte a un conflitto all'interno dell'Ucraina, ma ad uno scontro fra la Russia e l'Ucraina», ha sostenuto, ricordando la preparazione di «nuove sanzioni sostanziali» da parte della Ue e gli «aumentati timori» di alcuni Paesi Ue, come quelli baltici. Le ha fatto eco il premier polacco Donald Tusk, appena nominato presidente del Consiglio europeo, che commemorando il 75/mo anniversario dello scoppio del secondo conflitto mondiale ha messo in guardia contro i pericoli di una guerra «non solo nell'est ucraino» e del ripetersi dello scenario del settembre 1939, quello dell'invasione nazista della Polonia.

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/ESTERI/ucraina_separatisti_caccia_abbattuto_prigionieri/notizie/873313.shtml

Ora bisogna vedere su Putin verra' suicidato o indotto all'infarto dai miliardari russi che non vogliono tornare a mangiare Kapusta e Borsh, oppure son cazzi amari..

la consapevolezza della normalità della follia è una cosa che mi fa impazzire!
delfi68

Tornare in alto Andare in basso

Re: Le vecchie abitudini dell'URSS, blindati in ucraina

Messaggio Da silvio il Lun Set 01 2014, 23:15

La Merkel dovrebbe ricordare che lei e altri "Santi" democratici hanno soffiato sul fuoco della rivoluzione ucraina, dimenticando ipocritamente che vi erano tanti russi da quelle parti e che forse avevano la loro da dire.
Invece andava bene se gli ucraini sparavano sui russi e si tenevano le loro terre.
Tutto ciò andava gestito secondo qualcosa che a Lei non è chiara, la giustizia, l'equità, invece ora è facile dire Putin Cattivo.
La Mogerini invece di scimmiottare la Merkel e compagni, pensasse a una vera trattativa tenendo conto delle ragioni di tutti, questi infami hanno fatto massacrare gli Slavi tra loro nell'ex Yugoslavia, poi è facile dare la colpa solo a Karadic, Milosevic, come cazzo si scrivono !
silvio

Messaggio Da delfi68 il Lun Set 01 2014, 23:53

sono daccordissimo!

la merkel non ne fa certamente una questione di iedologia o giustizia.

certo che pure Putin e' un gran coglione..sta riportando lo stato delle relazioni est ovest ai tempi, se non di Bresnev, almeno a quelli Ieltzin..

non so bene cosa ci ricavi in piu' alla crimea e dal desolante nulla dell;est ucraino rispetto a quello che perde dall''europa..misteri di certi vecchi ferri ell'ex kgb, di cui Putin era a capo..

la guerra economica in atto tra UE e Russia e' molto seria e costosa, molto di piu' di quelle che si sarebbero pottute innescare con l'invasione di Praga o della polonia dei tempi andati, i legami che si erano messi in moto avevano acceso l'economia disastrata dell'ex Urss..

mah..misteri..

delfi68

Messaggio Da silvio il Mar Set 02 2014, 00:07

Poi voglio vedere fanno la guerra alla Russia ? Comunque Putin è sempre un ex KGB la grande Russia è nel cuore, come la grande Serbia, poveri fessi, con l'Occidente furbo che li provoca, poi fa la verginella scandalizzata.
silvio

Messaggio Da delfi68 il Mar Set 02 2014, 00:25

Putin rischia davvero di essere ucciso..nessuno dei suoi si lascera' togliere la ricchezza accumulata per rigurgiti di un nostalgico sovietico..

oramai hanno assaggiato la mela del peccato capitalista e non se ne tornera' nessuno a guidare una Lada Niva bevendo vodka di terza categoria..

delfi68

Messaggio Da silvio il Mar Set 02 2014, 00:34

sarà così, ma sono ingenui sotto certi aspetti
silvio

Messaggio Da delfi68 il Mar Set 02 2014, 00:36

..ah..certamente si son fatti fregare milioni di euro..tra una sanzione e l'altra..per rifare la strada persa poi gli faranno cagare altri soldi..

saran pure miliardari ma sono sostanzialmente dei fessi di fronte alle dinamiche del capitalismo e dei suoi vecchi squali..

delfi68

Messaggio Da silvio il Mar Set 02 2014, 00:40

Mi dicevano che comprano tutto basta che costi tanto, peggio dei ragazzini.
silvio

Messaggio Da alberto il Mar Set 02 2014, 00:44

che brutta sensazione... non capire più un cazzo di cosa sta succedendo, i buoni e i cattivi, la gente cosa pensa... perché non c'è verso di stufarsi di morire e far morire?
alberto

Messaggio Da delfi68 il Mar Set 02 2014, 13:22

..quando penso la stessa cosa, alberto, penso immediatamente all'importanza della formazione scolastica elementare e media..
Spesso si incede in matematica e geografia, dimenticndosi etica e diritto universale.

a scuola, dove si formano le societa' nelle loro fondamenta, mancano i tasselli della formazione pacifista, umanista e di compassione. Cose delegate a imprecisi insegnamenti religiosi i questa o quella comunita', il che fa il paio con concetti e preconcetti che trasmettono solo violenza.

mia moglie una volta mi chiese come mai ci sono due ore di religione e una di inglese in terza elementare..bella domanda..poi si rifletteva anche cosa fa la scuola per insegnare la pace e il diritto ai bambini elementari: nulla.

le nostre societa' sono rovinate in culla.

delfi68

Messaggio Da delfi68 il Mar Set 02 2014, 13:32

ah..ecco, mentre rileggo mi torna in mente la mia scuola elementare, come dissi era una scuola sperimentale per l'inserimento dei sordomuti attraverso classi paritarie, normoudenti e non in pari numero o quasi.

io uscii dalle elementari del tutto impreparato alle medie, dove rimediai DUE bocciature..una in prima e una in terza e per lungo tempo sembrava che la colpa fosse dell'esercizio umanista e compassionevole delle elementari a discapito delle discipline ordinarie..
oggi so che non era cosi. e' il sistema normale ad essere sbagliato, disattento alla persona come individui  e alle dinamiche di comprensione e studio elle diversita', empatia e compassione. Le medie erano per me un lager di mostri disumani. Abituato ai tempi lunghi e silenziosi che richiede la comunanza e comprensione  venni travolto da concetti sterili e senza trasporto in un humus di egoismi e gruppi ostili.

Ogni pomeriggio uscivo dal paradiso umano della scuola ed entravo in un inferno di adulti e bambini senza nessuna compassione..

la scuola, oltrte a una mole di dati e notizie, partorisce il bullismo e i complessi frustranti che poi si traducono in adulti spietati e disattenti.

mi commuove sempre ricordare la Marilena, mia compagna di banco che quando parlavo  teneva una mano poggiata sulla mia gola o sul mio petto per intuire i toni e le modulazioni mentre leggeva le parole dalle labbra.. forse se insegnassero anche queste cose a tutti, da grandi molti di noi non si sentirebbero ostaggi di un gruppo selvatico e prima di fare del male a una donna o in generale a chiunque comprenderebbero che dietro ai figuranti della vita ci sono esseri umani che t'hanno ascoltato attraverso i tuoi respiri.

che poi, secondo me, e' uno dei motivi del mio orrendo modo di vedere le cose, un'altalena tra amore e ferocia.

delfi68

Messaggio Da delfi68 il Mar Set 02 2014, 22:01

..che ironia..

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09/01/stati-uniti-corsa-al-kalashnikov-dopo-lannuncio-del-ritiro-dal-mercato/1104943/

Ennesima corsa alle armi negli Stati Uniti. I cittadini Usa fanno la fila per comprare il famoso fucile mitragliatore russo Ak-47, meglio conosciuto come Kalashnikov, dopo che questo è stato inserito nella lista dei prodotti ritirati dal mercato americano in seguito alle sanzioni imposte alla Russia. Un boom di acquisti da parte di appassionati e commercianti che ha messo in allerta coloro che spingono per un maggiore controllo delle armi nel paese. 
Alla cassa dei negozi con in vendita il mitragliatore simbolo della Russia sono arrivati appassionati, collezionisti ma anche, e soprattutto, commercianti di armi con l’obiettivo di rivendere il fucile “bandito” a prezzi decisamente superiori. Come riporta il Washington Post “alcuni clienti hanno acquistato in un solo giorno anche dieci Ak-47 a mille dollari l’uno”, con l’intento di rivenderli successivamente a prezzi maggiorati di centinaia di dollari. Questo sarebbe possibile grazie anche a leggi molto permissive, in alcuni stati degli Usa, riguardo alla vendita di armi tra privati.

delfi68

Messaggio Da Akka il Mar Set 02 2014, 22:09

io non capisco na cippa di sta faccenda ucraina...

mi vien da dire che la decisione di essere totalmente dipendenti dalla russia per la fornitura di gas forse non è stato un grande affare... e ringraziamo il cavaliere...

ma se la russia invade per davvero l' ucraina? è qualcosa tipo la germania nazi che invade la polonia?  dubbioso
Akka

Messaggio Da airava il Mar Set 02 2014, 22:58

...... nessuno rischierà una  terza  guerra mondiale
se nessuno voleva  morire per Danzica,mi  sa  che  ancora meno qualcun altro è disposto  a morire  per Kiev
quel figlio di Putin di Vladimir sarà pazzo ma non scemo.
a lui basta tirare le cose per qualche mese ancora, alle prime  gelate non gli resta  che  chiudere i rubinetti del gas.
anche se  ci rimetterà dei soldi sono infinitamente meno di quanto gli costerebbe una guerra guerreggiata.
una volta assediavano le città per lasciarle senza mangiare  e senza  acqua oggi basta tagliare le linee di approvvigionamento energetico.
in Ucraina da ottobre  a marzo c'è un freddo cane .... quasi sempre sotto zero.
e l'europa  se  aspetta il gas  degli usa mi sa tanto che  diventa una  succursale  del  polo nord....
per  cui come  al solito il grande alleato della Grande Madre  Russia è i Generale Inverno.
airava

Messaggio Da Tommy the Cat il Mar Set 02 2014, 23:03

Il problema è che Putin sa benissimo di essere a capo di una potenza nucleare, e che quindi chiunque gli si metta davanti, tolte le altre potenze nucleari e il rischio di MAD, deve fare i conti con questo.
Se domani Putin nuclearizzasse le maggiori città ucraine e lanciasse un assalto totale per la conquista dell'Ucraina, cosa farebbe l'occidente o la NATO?
Dichiarare guerra alla Russia?
Nah, non credo proprio.

Magari farebbero un embargo totale, ma la Russia ha anche la Cina dalla sua parte almeno per quanto riguarda la situazione economica.
Tommy the Cat

http://ateismoeliberta.forumattivo.eu

Messaggio Da Hara il Mar Set 02 2014, 23:26

E tutto questo per togliersi un sassolino dalle scarpe?

Mi associo ad Akka

Io non capisco na cippa di sta faccenda ucraina...
Hara

Messaggio Da airava il Mar Set 02 2014, 23:56

tra russi ed  ucraini non è mai corso buon sangue.
ai tempi della rivoluzione l'ucraina si schierò con i bianchi.
i bolscevichi gliela fecero pagare  con la collettivizzazione forzata e la deportazione  in massa dei cosacchi e dei tartari...
gli ucraini si vendicarono alleandosi coi nazisti durante la seconda  guerra mondiale e Stalin li asfaltò come  solo  un russo sa  fare....
insomma un odio atavico
airava

Messaggio Da delfi68 il Mer Set 03 2014, 12:52

sulla cina e sulla russia ho un dubbio..

Ad esempio non ci sono attivita' commerciali cinesi nelle citta' russe, ne ristoranti cinesi o empori vari. KitayjGorod e' stata completamente rasa al suolo per un area di circa 5 kmq. nel centro di Mosca (chinatown) verso il 2009/2007..

ma questi sono microsegnali che vede il popolino..

in realta', chi puo' si informi e cerchi in rete i dettagli, semmai ci riprovo pure io..in nrealta' dicevo, c'e' stato un attacco importantissimo l'anno scorso sulla negoziazione del petrolio in Juan E Rublo, cercando di liberarsi dalla contrattazione e pagamento in dollari. WTO-Brent..

http://www.rischiocalcolato.it/2014/04/durden-gas-e-petrolio-in-rubli.html

http://aurorasito.wordpress.com/2014/08/07/lascesa-del-petroyuan-e-lerosione-dellegemonia-del-dollaro/

Il petrolio circola pagato in dollari.

Quel tentativo, di cui si sono perse le tracce, era rivolto verso il venezuela e se non ho capito male l'Iran..sembrava partire una nuova guerra atomica economica vera e propria..un asse extra dollaro per un nuovo circuito di negoziazione in Juan e rublo!!

..qualcosa e' andato storto, e credo proprio perche' la cina si fida dell'ex urss fino a un certo punto, senza piu' un nemico occidentale, ma anzi il suo miglior cliente, la cina non ha grandi vantaggi a mettersi con i russi, sopratutto come gregari e postposizionati.
I russi si credono di poter fare ancora la parte dell'attore principale sui cinesi..

se la cina avesse negoziato in Juann poteva dire addio al commercio con UE e USA, gli restava l russia..la russia dipende dalla UE per piazzare il suo gas..

Ma se la cina e' stata perdonata, sembra che invece la russia abbia lasciato  qualche amaro in bocca in piu'..cinesi e russi non si amano di certo, i "gialli" compreranno pure il Gas dei "rossi"..prego, si accomodino, costruite il gasdotto e quando il gas arriva ve lo paghiamo ha detto "confucio".

Campa cavallo..2000 e passa km di gas dotto gigante sul permafrost siberiano, attraverso Kazakistan e pertugi tr le catene montane sotto le chiappe dei mongoli..ce ne vuole..

delfi68

Messaggio Da airava il Ven Set 05 2014, 18:46

hi hi hi .......sanzioni si...sanzioni  no....sanzioni si ma però....
e intanto il "nostro caro spione" è riuscito ad  intorbidire le acque col nuovo "cessate il fuoco" fasullo.
i 'mericani urlano e strillano, la corsa  alla Casa Bianca si  avvicina e  il "ragazzo abbronzato" non fa  altro che collezionare figure di merda.
se non danno qualcosa in pasto  all'opinione pubblica i Repubblicani gli danno cappotto anche con una  mano legata dietro la  schiena.
.....e gli europei , che non possono per ovvi motivi mandarli a cagare fanno melina...dicono 'gnor si  e poi  si  fanno cagare  in testa dai piccioni mgreen
airava

Messaggio Da delfi68 il Ven Set 05 2014, 22:09

oh..che poi e' sempre la stessa tattica eh!..dicono di trattare e mentre perdi quell'attimo a pensarci su t'hanno gia' invaso Praga!! ..ora se Putin capisce che siamo tutte mezze seghe come Renzi quello arriva a Kiev e poi ti alza pure il prezzo del gas cosi la sua guerra gliela paghiamo noi..

delfi68

Messaggio Da airava il Ven Set 05 2014, 22:54

puoi stare tranquillo che gliela pagheremo noi...
pagheremo anche i mancati guadagni degli oligarchi causati da quelle pseudo sanzioni.
airava

Messaggio Da delfi68 il Ven Set 05 2014, 23:00

..uh..mi pare che da hollande in giu' qualcuno se ne stia rendendo conto..

Tra un po non dovrebbe arrivare il gas?..e non passava dall'ucraina?? ..lo sanno questi vero che Putin li obblighera' tutti ad andare a Sochi a lavargli i cerchioni della macchina vero?? ..si perche' c'e' anche il conto di Sochi da pagare..quello del G8 saltato e delle olimpiadi sputtanate..

il conto e' salato gente..

delfi68

Messaggio Da delfi68 il Ven Set 05 2014, 23:07

GRANDIOSO RENZI da newport (Nato) sulla questione ucraina..da Rainews 24

..la mia idea e'..eh..ehm, permettetemi un esempio: quello ell'acceleratore e della frizione..eh..come dire, dobbiamo frizionare..

Una volta si diceva TENERE IL PIEDE IN DE SCARPE..Renzi mitico..

abbiamo mandato un pagliaccio, nano e malvagio prima, e un pagliaccio buono e brontolone adesso..

l'italia e' prorpio il paese che diceva la figlia di La Torre..

delfi68

Messaggio Da alberto il Mar Set 16 2014, 06:00

datemi una mano a capire...
in ucraina si svolgono elezioni e i filorussi prendono il 70%.
"elezioni illegittime".

http://www.repubblica.it/esteri/2014/09/15/news/ucraina_russia_unita_di_putin_trionfa_in_crimea-95820825/?ref=HREC1-3

quindi la comunità internazionale non ritiene legittime queste elezioni.
ma che vuol dire?
un conto è dire "tecnicamente non valgono nulla perché bla e bla".
un conto è averne o no appurato la veridicità... si sono svolte regolarmente? la gente ha votato "senza condizionamenti" (qualsiasi cosa questo voglia dire, anche da noi ci sono condizionamenti ma, insomma, ci siamo capiti) o c'era un'atmosfera illiberale che non garantiva l'espressione del voto individuale?
perché se invece si sono svolte regolarmente la "comunità internazionale", sto baraccone da quattro soldi, dovrebbe invece tenerne conto e cercare una soluzione sensata.
così si rischia di dire ai cittadini che il loro impegno nell'andare a votare è del tutto inutile.
allora tanto vale prendere un fucile in mano.
alberto

Messaggio Da delfi68 il Mar Set 16 2014, 08:16

..sai com'è. Già le elezioni promosse in modo istituzionale con tanto di osservatori sono viziate da brogli e imbrogli..immagino come si siano svolte in un contesto di guerra civile.

Come pensi sia posibile per un filoucraino votare contro quei miliziani armati che tengono in ostaggio la regione? Se le elezioni si fossero svolte PRIMA della presa del potere territoriale dalle milizie armate, allora un dubbio sull'affluenza le percentuali tali da legittimare quel 70 % lo avrei..ma cosi come si fa?

Dal mio umilisimo punto di vista mi sorge in mente un parallelismo con i gruppi mafiosi del Krashnodar (sochi-Adler e confine armeno) dove ho lavorato per uno di questi gruppi che si rivisitavano in chiave di Imprenditori nella Ristorazione..
Mi sovviene che quelli sarebbero i classici miliziani filorussi in caso di crisi in Krasnodar.

Secondo me sono i malavitosi locali, collusi con la compiacente milizia e polizia filorussa o russa che tentano di tenersi il paesae in mano

delfi68

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: