Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

la cometa ISON vista da hubble

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

la cometa ISON vista da hubble

Messaggio Da delfi68 il Mar Ago 26 2014, 01:15

strana cometa..

vista da hubble

http://hla.stsci.edu/cgi-bin/display?image=hlsp_ison_hst_wfc3_130430_f606w_v1&autoscale=&title=Ison+130430+WFC3+F606W
(spostare la visuale un po in alto a destra: 06:41:21.937 +29:29:54.32
0.005690044 poi agire sullo zoom e su darker)

ovvero

agendo con la saturazione, dalle opzioni grafiche avanzate l'immagine diventa ancor piu' emblematica..
qualcosa che ricorda le incisioni sulle tavolette sumere a riuardo del "pianeta alato" (cit. sigilli cilindrici originali)

vista da Titan 1

le alette laterali non sono righe di centraggio fotografico, sono  proprio lassu' di fianco al nucleo..ma da spacechina.com non si trova piu' l'immagine updatata originale..

notizie diffuse all’inizio del mese di Agosto hanno rivelato un comportamento anomalo della cometa, suggerendo che lo spettacolo potrebbe restare un sogno e che gli appassionati del cielo potrebbero rimanere decisamente delusi. Come riporta space.com, a sostenerlo è stato l’astronomo Ignacio Ferrín dell’Università di Antioquia a Medellín, Colombia.

“La Cometa Ison ha presentato un comportamento peculiare. La curva di luce ha esposto un ‘evento di rallentamento’ caratterizzato da una luminosità costante, senza alcuna indicazione di un aumento di luminosità. Tale rallentamento ha avuto luogo intorno al 13 gennaio 2013. Per 132 giorni dopo tale data e fino all’ultima osservazione disponibile, la luminosità è rimasta costante”, ha detto.