Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

Notizie di cronaca

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Notizie di cronaca

Messaggio Da elima il Ven Lug 18 2014, 09:14

Speravo che qualcuno lo facesse ieri, ma pare che l'effetto troll abbia fatto passare sottotono il secondo aereo "sparito" della Malesian Airlines.
Il peggio è che è stato trovato: abbattuto. O dai ceceni o dai russi.
Si rimbalzano la palla, ma il dramma è che qualcuno ha mirato ad un aereo di linea e ha fatto una strage.
Nella storia non manca il "secciatore" (menagramo)
Uno dei passeggeri ha postato: se dovesse scomparire era così:

Jesus promised the end of all wicked people
Odin promised the end of all Ice Giants
I don't see many Ice Giants around ....
elima

Tornare in alto Andare in basso

Re: Notizie di cronaca

Messaggio Da Psyre il Ven Lug 18 2014, 13:05

Questa notizia l’ho sentita stamattina in radio. A che ho capito i fatti più o meno certi sono:
. gli aerei di linea non dovevano passare neppure di li;
. sembra sia stato colpito, almeno il secondo, proprio volutamente.

Non è la prima volta che si fa strage di civili per addossare la colpa all’una o all’altra fazione per accaparrarsi l’alleanza migliore. O forse, c’era un’altra ragione plausibile per gli attentatori, ma di cui io non ho momentaneamente illuminazione alcuna.
Fatto sta che in guerra sembra essere tutto lecito.
Psyre

Messaggio Da jessica il Ven Lug 18 2014, 13:27

che efficienza!
qui ci sono voluti 35 anni per capire che un aereo è stato tirato giù da un missile...
jessica

Messaggio Da alberto il Ven Lug 18 2014, 13:47

così impariamo a giocare a risiko per le convenienze di questa o di quella fazione, gas e mica gas, la grande russia e le vacanze in mar nero, mentre ci godiamo lo spettacolo della gente che si ammazza nel terzo millennio per un orgoglio nazionale o per dei buoni soldini, per la solita miseria.
ora via con le lacrime di coccodrillo!!
che tristezza, poi mi assolvono in appello pure il berlusca...
alberto

Messaggio Da jessica il Ven Lug 18 2014, 13:55

uaah uaah uaah 
jessica

Messaggio Da Fux il Ven Lug 18 2014, 13:58

@jessica ha scritto:
 uaah uaah uaah 
C'è già stato un commento di paolonumero sul tuo forum? uaah 

Fux

https://ioateo.wordpress.com/

Messaggio Da Akka il Ven Lug 18 2014, 14:22

OT

I giudici della seconda Corte d'Appello di Milano, nel processo Ruby, hanno assolto Berlusconi dal reato di concussione «perchè il fatto non sussiste» e dal reato di prostituzione minorile «perchè il fatto non costituisce reato».

per me berlusconi andava e andrebbe condannato per una valanga di roba, ma questo processo m'è sempre parso ridicolo..

qualche dubbio al limite lo nutrivo sulla concussione...
Akka

Messaggio Da jessica il Ven Lug 18 2014, 18:19

@Fux ha scritto:
@jessica ha scritto:
 uaah uaah uaah 
C'è già stato un commento di paolonumero sul tuo forum? uaah 
sai che non mi pare...

è troppo infoiato con le tasse da non pagare.
jessica

Messaggio Da Fux il Ven Lug 18 2014, 19:16

@jessica ha scritto:sai che non mi pare...

è troppo infoiato con le tasse da non pagare.
 hihihihihi 

Fux

Messaggio Da Fux il Sab Lug 19 2014, 11:26

Ruby, cambiare la legge con il Pd e farsi assolvere. Il delitto perfetto di Berlusconi

L’avevano votata per questo e alla fine per questo è servita. Silvio Berlusconi strappa un’assoluzione in secondo grado per il caso Ruby grazie alla legge Severino: il sedicente articolato anti-corruzione approvato nel 2012 da Pd e Pdl che, dopo aver permesso alle Coop di uscire per prescrizione dall’inchiesta sulla Tangentopoli di Sesto San Giovanni e a Filippo Penati di veder eliminate parte delle sue accuse, svolge ora egregiamente la sua funzione anche nei confronti dell’ex Cavaliere e neo Padre della Patria.

Spacchettare, mentre il processo Ruby era già in corso, il reato di concussione in due, stabilendo pene e fattispecie diverse per la concussione per costrizione e quella per induzione, ha significato spalancare la strada che ha portato il leader di Forza Italia al verdetto di secondo grado.

Niente di sorprendente, a dire il vero. Nel 2012, durante la discussione della legge, votata in nome delle larghe intese, più osservatori, compreso chi scrive, avevano fatto notare gli effetti deleteri delle nuove norme. E l’anno successivo, dopo aver visto finire nel caos decine di processi, anche l’ex procuratore antimafia e attuale presidente del Senato, Piero Grasso, aveva lanciato l’allarme. La nuova legge, secondo lui, andava subito modificata.

Stavano saltando dibattimenti su dibattimenti e, per Grasso, anche il processo Ruby sarebbe finito in niente. “Mi pare”, aveva detto Grasso, “ che con questo nuovo reato non sia più punibile l’induzione in errore o per frode (la telefonata in questura in cui Berlusconi sosteneva che Ruby fosse la nipote di Mubarak ndr). Il comportamento prevaricatore potrebbe essere punito come truffa, ma nel caso di Berlusconi non c’è nessun aspetto patrimoniale”.

Traduzione: con la vecchia norma l’ex Cavaliere sarebbe stato condannato di sicuro. Con la nuova no. Anche perché, come non ha mancato di far notare l’abile difensore di Berlusconi, l’avvocato Franco Coppi, le sezioni unite della Cassazione hanno alla fine stabilito che la nuova concussione per costrizione scatta quando non si può resistere in alcun modo alle pressioni. E che quella per induzione può invece essere punita solo quando chi riceve “pressioni non irresistibili” (in questo caso il funzionario della questura, Pietro Ostuni) gode anche di “un indebito vantaggio”.

Tutto insomma si tiene. Bisogna prendere atto che secondo la corte di appello non è possibile dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio che Berlusconi conoscesse la minore età di Ruby (andare a prostitute maggiorenni non è reato). E che secondo la nuova legge fare pressioni in questura senza far balenare nulla in cambio lo è ancor meno.

Il sistema regge, si evolve e vince. Di nuovo Berlusconi la fa franca perché le regole del gioco sono mutate durante partita. Era accaduto nel 2001 quando grazie l’abolizione, di fatto, del falso in bilancio era finito in niente il processo All Iberian sui fondi neri della Fininvest. Era successo di nuovo con il caso della corruzione dell’avvocato David Mills, quando tutto si era prescritto a causa dell’approvazione della legge ex Cirielli che aveva dimezzato i termini oltre i quali i reati vengono eliminati dal colpo di spugna del tempo.

E avviene adesso, grazie a una norma su misura che, a differenza del passato più recente, è stata approvata pure con i voti del centro-sinistra. Segno che l’interesse non era ad personam, ma un po’ più generale. Quasi ad Castam così come era accaduto nel 1997 quando la riforma dell’abuso di ufficio, votata dal Polo e dall’Ulivo, aveva provocato assoluzioni a raffica tra politici di tutti gli schieramenti.

Così in questo clima che sa di antico si aspetta solo la chiusura stagione delle controriforme istituzionali: più firme per i referendum, più firme per le leggi di iniziativa popolare, parlamentari sempre nominati e consiglieri regionali e sindaci coperti da immunità solo perché scelti per sedere al Senato. Poi il presidente di turno, questo o il prossimo, concederà al leader di Forza Italia la grazia. Come negare un atto di clemenza a un Padre della Patria? In quel momento, e solo in quel momento, il delitto sarà davvero perfetto.

Fonte

Fux

Messaggio Da delfi68 il Lun Set 29 2014, 01:09

è una cosa che mi fa stare male..una notizia data di striscio ma mi fa sorgere una rabbia ineffabile e imprecisa..

La notizia ha fatto discutere l’Italia e quello che sembrava il dramma di una bambina privata di cure e affetto si è rivelato essere un’altra cosa. Perché la madre non aveva lasciato in realtà la piccola in balia di se stessa, ma l’aveva affidata a un’amica. La bambina infatti passava le giornate con le amiche della madre, ma pretendeva di tornare a casa a dormire da sola, insieme al suo cane. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Sardegna-va-in-affido-la-bimba-che-viveva-da-sola-La-madre-Mi-battero-per-riaverla-8391b51a-108c-4452-a1cf-39337404c100.html#sthash.T5oaDYEO.dpuf

È stata affidata ad una donna che vive poco lontano dal suo appartamento la bambina di 11 anni che, come hanno scoperto i suoi insegnanti, viveva da sola. Lasciata a casa dalla madre che era costretta, per poter lavorare, a dover lasciare la Sardegna, ma affidata in realtà alle cure di alcune amiche e vicine di casa della donna. Ora Antonella, nome di fantasia della madre della piccola, è tornata in Sardegna, ma non può più vedere la figlia come racconta La Stampa. Gli assistenti sociali del Comune di Sestu, alla periferia di Cagliari, l’accusano infatti di aver abbandonato la bambina. E per questo l’hanno affidata ad una ragazza che abita nello stesso quartiere. La piccola ancora non sa cosa è successo, ed è convinta che la mamma sia ancora via per poter lavorare: "Le ho detto 'Stai tranquilla, lo sai che io prima o poi risolvo tutti i problemi'". E la storia di Antonella è la storia di una donna immigrata, abbandonata dal compagno, che deve trovare il modo per poter garantire un futuro in primis alla figlia. Una storia di difficoltà al limite della povertà, ma non una storia di abbandono. "Ho affrontato la miseria e mi sono salvata - racconta la madre - non mi arrenderò neanche stavolta. Non posso permettere che portino via mia figlia. Non mi possono considerare una madre irresponsabile solo perché sono andata a lavorare qualche giorno lontano dalla Sardegna". Il caso sta diventando anche diplomatico, la madre della piccola è infatti ucraina e si è rivolta all'ambasciata del suo paese per chiedere aiuto. "Perché hanno portato via la mia piccola? Perché mi impediscono di vivere con lei? Perché hanno fatto tutto di nascosto? Mi avevano detto che l’affidamento temporaneo sarebbe durato fino al mio ritorno in Sardegna e invece posso solo salutare mia figlia cinque minuti al giorno, come fossi una carcerata. Di cosa mi accusano? Di essere andata a lavorare per assicurarle il pranzo e la cena?". A scoprire come viveva la bambina erano stati i suoi insegnati, insospettiti dal fatto che nessuno andasse mai a prenderla all'uscita di scuola, le avevano domandato come mai fosse sempre sola e con un escamotage avevano scoperto la verità. Lei, innocentemente, aveva spiegato che la mamma era spesso fuori, a Milano, per lavoro. Subito è partita la segnalazione ai Servizi sociali e un decreto di affidamento è stato emesso in poche ore. La notizia ha fatto discutere l’Italia e quello che sembrava il dramma di una bambina privata di cure e affetto si è rivelato essere un’altra cosa. Perché la madre non aveva lasciato in realtà la piccola in balia di se stessa, ma l’aveva affidata a un’amica. La bambina infatti passava le giornate con le amiche della madre, ma pretendeva di tornare a casa a dormire da sola, insieme al suo cane. "Se avessi trovato qualcosa a Sestu o dintorni non sarei andata in giro per l’Italia - racconta la madre -. Perché la legge e gli assistenti sociali si sono ricordati di me solo adesso? Perché non c’era nessuna legge per me quando chiedevo aiuto per dare da mangiare alla bambina? È normale portino via mia figlia e me lo dicano al telefono? Io sono forte e combatterò, ma se questo fosse successo a una donna debole ora forse si sarebbe già lanciata nel vuoto". - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Sardegna-va-in-affido-la-bimba-che-viveva-da-sola-La-madre-Mi-battero-per-riaverla-8391b51a-108c-4452-a1cf-39337404c100.html#sthash.T5oaDYEO.dpuf

la consapevolezza della normalità della follia è una cosa che mi fa impazzire!
delfi68

Messaggio Da delfi68 il Dom Ott 19 2014, 16:44

Pazzesco..

E qualcuno ci fa pure affari con la corea del nord..quel cretino di razzi, SEGRETARIO COMMISSIONE ESTERI, c´e´ pure stato e ne parla anche bene!!

https://it.notizie.yahoo.com/nordcorea-nazionale-calcio-arrestata-per-sconfitta-rischio-esecuzione-102700764.html

delfi68

Messaggio Da silvio il Dom Ott 19 2014, 16:52

Ditemi se pure questa deve essere una notizia

DOPPIA BESTEMMIA DI TIBERIO TIMPERI
Incidente di percorso durante l’ultima puntata di Unomattina in famiglia: forse per un errore degli addetti al montaggio, i telespettatori di Rai 1 hanno visto Tiberio Timperi bestemmiare non una, ma ben due volte.

Tutto è successo al momento della presentazione di uno degli ospiti in studio: terminata la pubblicità, il programma riprende con Timperi che, guardando dritto in camera, tenta di introdurre l’avvocato seduto di fronte a lui per poi incespicare con le parole ed esclamare, visibilmente stizzito, “ho sbagliato, da capo, grazie”, prima di lasciarsi sfuggire a mezza voce quella che a decine di telespettatori sintonizzati su Rai 1 è sembrata una vera e propria bestemmia. Immediata la reazione della regia, che ha sfumato sul segnale orario prima di riproporre, incredibilmente, lo stesso identico spezzone.

Una nuova pausa di pochi istanti, ed ecco Timperi di nuovo alle prese con la presentazione, che solo alla terza volta è proseguita senza intoppi. Troppo tardi però: se la prima volta poteva essere sfuggita ai meno attenti, la reiterata messa in onda ha consentito a chi ancora aveva qualche dubbio di assicurarsi di quanto effettivamente accaduto.

Immediati i commenti dei telespettatori, che su Twitter si sono scatenati ironizzando non soltanto su Timperi (balzato in breve tempo in cima alla classifica dei Trend Topic) , ma anche sul clamoroso errore della regia, che oltre a non essersi accorta di avere mandato in onda un momento evidentemente tagliato durante le registrazioni, ha perseverato nell’errore: "Volontà subdola da parte della Rai di cacciare Tiberio Timperi mandando in onda la bestemmia che poteva essere tagliata", e ancora "Tiberio Timperi bestemmia in diretta a Uno Mattina. Come tutti quelli che si alzano prima di mezzogiorno." sono solo alcuni dei sardonici cinguettii arrivati dopo la messa in onda.

L’episodio ha creato non poco scompiglio in Rete, con decine di persone che hanno rimproverato il conduttore nonostante quanto successo sia da imputare quasi esclusivamente al dietro le quinte: non resta che vedere chi si accollerà la colpa, e verso chi verranno presi eventuali provvedimenti.
silvio

Messaggio Da Tommy the Cat il Dom Ott 19 2014, 16:55

Certo che la gente si offende per poco...
Tommy the Cat

http://ateismoeliberta.forumattivo.eu

Messaggio Da delfi68 il Lun Ott 20 2014, 22:29

..offesa per conto terzi comunque..se dio sel´e´ presa ci pensera´ ben lui a Tiberio..se non lo fulmina vorra dire che non se l´e´ presa no?

delfi68

Messaggio Da Fux il Sab Ott 25 2014, 14:09

@delfi68 ha scritto:Pazzesco..

E qualcuno ci fa pure affari con la corea del nord..quel cretino di razzi, SEGRETARIO COMMISSIONE ESTERI, c´e´ pure stato e ne parla anche bene!!

https://it.notizie.yahoo.com/nordcorea-nazionale-calcio-arrestata-per-sconfitta-rischio-esecuzione-102700764.html
È una bufala. sisi

http://attivissimo.blogspot.it/2014/10/antibufala-nazionale-nordcoreana.html

Fux

Messaggio Da silvio il Mer Ott 29 2014, 21:55

silvio

Messaggio Da Niques il Mer Ott 29 2014, 22:17

Molestie forse no, ma fastidiosi son fastidiosi...
Niques

Messaggio Da jessica il Mer Ott 29 2014, 23:24

@Niques ha scritto:

Molestie forse no, ma fastidiosi son fastidiosi...
stessa cosa che ho pensato io.
jessica

Messaggio Da Avalon il Gio Ott 30 2014, 07:42

Ma pensate se al posto 'nostro' ci fosse una persona timida o molto giovane o già abusata in qualche modo... da fastidio, è facile che venga percepito come una violenza psicologica.

è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup
Avalon

Messaggio Da Niques il Gio Ott 30 2014, 09:37

@Avalon ha scritto:Ma pensate se al posto 'nostro' ci fosse una persona timida o molto giovane o già abusata in qualche modo... da fastidio, è facile che venga percepito come una violenza psicologica.

C'è una mancanza di sensibilità assai diffusa per cose anche più gravi.
E' chiaro che il video è inutile, perché dai commenti molti non hanno capìto di cosa si parla.
Perché quello che ti viene dietro come un cane in calore e ti fissa il culo ti sta facendo un complimento... lookaround
Niques

Messaggio Da Fux il Gio Ott 30 2014, 09:42

@Niques ha scritto:Perché quello che ti viene dietro come un cane in calore e ti fissa il culo ti sta facendo un complimento... lookaround
sisi Dovreste ringraziarlo, altro che molestie. Ingrate che siete. diffidente

rolleyes

Fux

Messaggio Da Niques il Gio Ott 30 2014, 09:52

@Fux ha scritto:
@Niques ha scritto:Perché quello che ti viene dietro come un cane in calore e ti fissa il culo ti sta facendo un complimento... lookaround
sisi Dovreste ringraziarlo, altro che molestie. Ingrate che siete. diffidente

rolleyes
Sì, sì..
Intanto io sto immagazzinando il riflesso delle ginocchiata nei gioielli di famiglia.
Niques

Messaggio Da Tommy the Cat il Ven Nov 14 2014, 13:30

Addio a Grothendieck, matematico eccentrico e geniale

(AGI) - Parigi, 14 nov. - Alexander Grothendieck, considerato come il piu' grande matematico e uno dei piu' eccentrici geni del XXesimo secolo, e' morto in Francia giovedi' all'eta' di 86 anni. Grothendieck e' deceduto nell'ospedale di Saint-Girons, non lontano da Lasserre, il villaggio in cui si era segretamente recluso dall'inizio degli anni '90, quando aveva tagliato ogni contatto con il mondo.
 Alexander Grothendieck era nato nel 1928 da una famiglia atipica: il padre, Sascha Shapiro, russo di confessione ebraica, era un fotografo e anarchico militante; molto impegnata anche la padre, Hanka, giornalista. Apolide naturalizzato francese nel 1971, Grothendieck aveva trascorso gran parte della sua vita in Francia, svolgendo un lavoro pioneristico in algebra e geometria che gli era valso la medaglia Fields, il Premio Nobel della matematica, nel 1966. Ma dagli anni 70 aveva essenzialmente abbandonato le sue ricerche, preferendo focalizzarsi sulle sue battaglie ecologiste e pacifiste. Nel 1990, rompendo con la famiglia, la comunita' scientifica e la scienza, si era installato in un piccolo villaggio dei Pirenei sotto falso nome. E li' e' rimasto, nascosto al resto del mondo, per il resto dei suoi giorni. - agi.it

Tommy the Cat

http://ateismoeliberta.forumattivo.eu

Messaggio Da Fux il Sab Nov 29 2014, 15:29

Fux

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato