Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

(Fanta)scienza

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: (Fanta)scienza

Messaggio Da joker il Mer Dic 03 2014, 21:19

In tv viene annunciato l'arrivo degli alieni: il servizio dice che abbiano una navicella bianca con luci rosse e blu e che siano piccoli omini.

Un signore mentre guida vede un oggetto non identificato con luci blu e rosse. Preso dalla curiosità il signore ferma la macchina, si avvicina a piedi lentamente e vede un omino descritto come in tv e gli dice:
- "Piacere, io Gigi faccio l'elettricista e guido la macchina"

E l'omino risponde:
- "Piacere io mi chiamo Arturo, faccio l'infermiere, guido l'ambulanza e sto facendo la cacca"

joker

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da delfi68 il Gio Dic 04 2014, 22:09

@Fux ha scritto:“I computer prenderanno il potere a rischio l’intera razza umana”

Meglio, ci so fare di più coi computer che con le persone. buahahah lookaround

una volta, quando girava ancora "turbopascal" e i processori avevano numeri e non nomi 486 ecc..ho litigato con un pc a casa..ero un'altro a quei tempi, bè gli ho sparato un colpo di 7,65 facendolo saltare per aria..un botto tremendo..vivevo in villetta, nessuno tra i vicini ci fece molto caso..avevo dei problemi, computer o no prendevo spesso decisioni drastiche..

la consapevolezza della normalità della follia è una cosa che mi fa impazzire!

delfi68

Messaggio Da Ludwig von Drake il Gio Dic 04 2014, 23:08

@delfi68 ha scritto:
@Fux ha scritto:“I computer prenderanno il potere a rischio l’intera razza umana”
Meglio, ci so fare di più coi computer che con le persone. buahahah lookaround
una volta, quando girava ancora "turbopascal" e i processori avevano numeri e non nomi 486 ecc..ho litigato con un pc a casa..ero un'altro a quei tempi, bè gli ho sparato un colpo di 7,65 facendolo saltare per aria..un botto tremendo..vivevo in villetta, nessuno tra i vicini ci fece molto caso..avevo dei problemi, computer o no prendevo spesso decisioni drastiche..
286... una vita fa, il computer ancora per pochi e windows era la parola inglese per dire finestra. Io ero uno dei pochi ragazzini interessati all'informatica e ricordo la soddisfazione dei primi file creati che non facevano altro che richiamare il .exe all'interno di un'altra cartella. Poi venne windows e il pc per tutti e per me la cosa perse fascino, anche perché i miei non avevano intenzione di tenermi al passo coi tempi spendendo in tecnologia quanto i genitori dei miei amici.

Ho dovuto aspettare tutte le superiori e qualche anno tra lavoro e re-iscrizione all'università per riscoprire i computer e scoprire che per me era un po' come andare in bici, nonostante mi considerassi ormai un troglodita, risolvevo problemi a persone che col computer non avevano perso contatto da anni.

Non so perché, ma sono un po' come Fux, è come se avessi un feeling con pc (non mac) e software, che mi fanno capire come girano. In azienda, ad esempio, dopo un paio di settimane che lavoro su un programma la gente regolarmente non mi crede se dico che non l'avevo mai usato e frequentemente chiedono supporto a me persone che lo usano da anni (mi è capitato con diversi programmi e situazioni). A volte mi chiedo se cambiando alcune scelte oggi non mi sarei potuto ritrovare su uno degli scranni costruiti sulla @conomy.

Vorrei avere lo stesso talento con gli esseri umani.

Ludwig von Drake

http://martinedentree.wordpress.com/

Messaggio Da silvio il Gio Dic 04 2014, 23:15

Prima era un po più facile smanettare ora mi sembra che basti poco per mandarlo in tilt, forse sono sistemi operativi troppo pesanti, girano troppi programmi di cui non capisco bene l'utilità.
Mi piacerebbe capire bene come funziona l'Hardware, se ho tempo voglio studiarlo su qualche libro, perchè sulla rete non ho trovato nulla di esaustivo.

silvio

Messaggio Da Ludwig von Drake il Gio Dic 04 2014, 23:23

Parlando di hardware, mi fai venire in mentre un'altra cosa, il mio Gilera cba, la mia vesparella e la mia 127 bordeaux. Ricordo che aprivo il cofano, il sellino o le copertura di plastica del motorino e riuscivo più o meno sempre a capire cosa andava e cosa no. Con il motorino mi divertivo molto, ci misi l'overdrive che dava l'impressione di avere un'altra marcia e una polini usata legata col fil di ferro.
Ora se apro il cofano della mia macchina capisco solo batteria olio e posto del liquido refrigerante.

Ludwig von Drake

Messaggio Da silvio il Gio Dic 04 2014, 23:57

Mi imbarazza utilizzare cose di cui non ne capisco il funzionamento, ad esempio anche la calcolatrice rimane un po un mistero, so il funzionamento in linea di principio, ma molto in generale, molte cose mi rimangono oscure e misteriose.
Penso anche a quelle calcolatrici meccaniche rimaste in qualche cantina, cazzo come giravano ?!!! Sono affascinanti, siamo partiti dalle dita della mano, dai sassolini, dagli abachi, pallottolieri, poi i microprocessori !

silvio

Messaggio Da delfi68 il Ven Dic 05 2014, 00:27

..io ho smesso di impicciarmi troppo di come cazzo funziona tutta sta roba..
Ricordo mio padre che tentava di spiegarmi come funzionava il cambio automatico della 132..o 131..non ricordo..un macchinone fiat con il primo cambio automatico credo..

s'è incappellato in diversi vicoli ciechi..hahaha..oddio nemmeno ora so come funziona esattamente ma me ne sono fatto una ragione, sono un po come lui di fronte ala nostra tecnologia moderna..
E come saranno i nostri nerds sapientoni tra 50 anni di fronte ai loro nipoti..oggi campioni del software..e domani a sparare cazzate ipotetiche su un cavolo di processore a reti neurali con una tastiera olografica che gli ronza davanti al naso..

c'est la vie..saremo sempre vecchi per qualcuno, prima o poi..

strana sta sensazione n'è?..e' forse si e no due o tre anni che noto che se finissi sul giornale, non scriverebbero più, il ragazzo..o il giovane..ma uomo. A.G. un uomo di Treccate sull'olmo ha dato fuoco all'altar maggiore della chiesa di San Dionigi in Bega, cattedrale della ridente  cittadina affacciata alle sponde riottose, come chiome di una bella mora, del Seveso, delicato pennerello blu che disegna l'allegria tra i campi in valpadana..

la consapevolezza della normalità della follia è una cosa che mi fa impazzire!

delfi68

Messaggio Da Ludwig von Drake il Ven Dic 05 2014, 08:58

Già strano, come la prima volta che un ragazzino nel pullman ti chiama signore... "stai parlando con me???"

Ludwig von Drake

Messaggio Da Fux il Ven Dic 05 2014, 12:41

@silvio ha scritto:Prima era un po più facile smanettare ora mi sembra che basti poco per mandarlo in tilt, forse sono sistemi operativi troppo pesanti, girano troppi programmi di cui non capisco bene l'utilità.
Dipende anche da che sistema operativo, con certe distribuzioni di Linux (tipo quella che uso io) puoi decidere tu cosa installare e cosa far girare, non c'è quasi nulla di default (a parte proprio i programmi essenziali o quasi), certo bisogna perdere un po' di tempo a capire come funziona, ma è interessante. ça_va
@Ludwig von Drake ha scritto:Già strano, come la prima volta che un ragazzino nel pullman ti chiama signore... "stai parlando con me???"
Sempre meglio di quando a 25 anni, al supermercato, quando compri alcolici ti chiedono se hai almeno 18 anni... :/

Fux

https://ioateo.wordpress.com/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 03:52

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: