Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

Fisica incredibile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Fisica incredibile

Messaggio Da delfi68 il Gio Apr 17 2014, 18:31

la consapevolezza della normalità della follia è una cosa che mi fa impazzire!

delfi68

Tornare in alto Andare in basso

Re: Fisica incredibile

Messaggio Da Mix il Gio Apr 17 2014, 20:33

Disgustoso.

Mix

Messaggio Da delfi68 il Gio Apr 17 2014, 20:55

nel senso che?

delfi68

Messaggio Da Mix il Gio Apr 17 2014, 21:37

Parlano di rappresentazioni della realtà come se fossero cose reali.

Dovrei cercare dove l'ho letto ma, pare che se vuoi rappresentare realisticamente un atomo di idrogeno (un protone e un elettrone) se il volume di spazio occupato dal nucleo lo rappresenti con un pallone da calcio, allora l'elettrone (la zona di spazio *influenzato* dall'elettrone, un volume pari ad un granellino di polvere rispetto al pallone da calcio, cioè al volume di spazio *influenzato* dal nucleo, non *riempito* da esso, bada bene) ruota a 4 chilometri di distanza.
Tutto il resto dello spazio del volume dell'atomo è pieno di vuoto.

Non mi sorprenderei di sentire che lo stesso discorso si può analogamente applicare al nucleo, con le sue *particelle* costituenti, cioè *cose* che si possono considerare nella loro unitarietà (nucleo) ma che in effetti se ne stanno confinate solitarie e piccolissime tra (relativamente) tanto spazio vuoto tra di esse.

E quelli si sorprendono che le rappresentazioni a *palline* solide non funzionano a dovere?
Confessiamo che non ci è possibile rappresentare decentemente le conoscenze che stiamo accumulando, poiché la realtà subatomica non ha NIENTE a che vedere con la realtà macroscopica che possiamo percepire con i nostri sensi e quindi immaginare. Sarebbe molto più onesto.
Invece di produrre questi documentari sostenuti sul nulla se seriamente rapportati agli argomenti in questione.
Gli scienziati ne sanno poco di certo.
I non scienziati NON possono immaginare banalmente il poco che si sa.
Devono uscire dagli schemi abitudinari.
Figurati immaginare quello che gli scienziati capiscono poco.

Già l'esperimento delle due fenditure è tutt'altro che semplice da comprendere nei suoi dettagli. A livello di elettroni cosa si *vede* e si *sente* quando ci si trova davanti uno spazio con due strisce di densità appena leggermente più ridotta, ma sostanzialmente vuote quasi quanto il resto dello spazio dove c'è la materia della placca di sbarramento?

Un muro, a livello di punto di vista degli elettroni è fatto quasi totalmente di volume vuoto. Sono le interazioni delle forze che condizionano, respingono, gli elettroni. Com'è possibile fare paragoni con il passaggio attraverso una struttura macroscopica di miliardi di miliardi di atomi connessi (il muro) di un'altra struttura di miliardi di miliardi di atomi connessi (la pallina) e quella a livello atomico e di elettrone?
NON ce la vedi l'incongruenza reale?

Una volta credevano che ci fosse l'etere. Non il composto chimico. Una sostanza permeante tutte le cose.
Oggi ci sono altre rappresentazioni incongrue.
La materia oscura è una buona candidata a fare la parte dell'etere.
Non è più onesto dire che c'è un deficit di conoscenza attorno alla questione complessiva della gravità oppure delle *particelle* sub-subatomiche?
Certo *vende* di più raccontarla in un altro modo, più suggestivo per chi si vuole suggestionare.
Qualcosa impedisce di rappresentare la realtà come addensamenti vibranti di energia che interagiscono reciprocamente in modi ancora a noi poco chiari fino a formare i costituenti di strutture chiamate nuclei o particelle subatomiche?
Sicuramente. L'impossibilità di *figurarsi* comodamente una realtà così evanescente. Costituita più da forze invisibili (energia) che da materia che si può pensare di toccare come si fa quotidianamente.

Mix

Messaggio Da delfi68 il Dom Apr 27 2014, 12:11

wow..

immaginate che invece di tutte le biglie ce ne fossero solo due o tre distanze irregolari, sarebbe stato naturale pensare che si muovessero in modo scoordinato e non correlato tra loro..invece il moto di quei pendoli è legato da un precisissimo vincolo matematico!

https://www.facebook.com/photo.php?v=10200793511697524&set=vb.414304421992090&type=2&theater

delfi68

Messaggio Da delfi68 il Dom Apr 27 2014, 12:57

fluidi non newtoniani..

controintuitivo ai limiti dell'incredulità!

delfi68

Messaggio Da delfi68 il Sab Set 06 2014, 20:38

articole e link interessate!

http://www.media.inaf.it/2014/05/28/teoria-del-tutto-un-nuovo-capitolo/

delfi68

Messaggio Da Magic Oblivion il Lun Dic 01 2014, 12:42

questa NON è la teoria del tutto di KESHE ma per quanto riguarda il semplice concetto di DOPPIO campo qui chiamato PRIMER FIELD e da keshe --> MGRAV e sulla relativa manipolazione dei plasmi operata da tali campi magnetici/gravitazionali è ------> ATTENDIBILE
il video è MOLTO ben fatto e la spiegazione è chiara e semplice da capire sia per quanto riguarda la doppia natura della luce e il suo comportamento studiato dalla meccanica quantistica sia per la formazione di galassie buchi neri e nebulose anche sotto l'aspetto delle loro cosi differenti forme osservabili...
i video sono 3 -----> primer fields part 1/2/3

https://www.youtube.com/watch?v=9EPlyiW-xGI

Magic Oblivion

Messaggio Da Fux il Lun Dic 01 2014, 12:52

Stai spammando. Finiscila o usa il thread dei deliri che è stato creato apposta.

Fux

https://ioateo.wordpress.com/

Messaggio Da Magic Oblivion il Lun Dic 01 2014, 13:10

fux io sto portando il mio contributo alla discussione esprimendo le mie idee con educazione e rispetto.... ci sono regole in questo forum che lo impediscono? o semplicemente è vietato avere un pensiero differente dal pensiero unico/ateo?

Magic Oblivion

Messaggio Da Fux il Lun Dic 01 2014, 13:21

È vietato rispondere agli interventi in rosso. A parte questo, stai spammando la stessa cosa in thread diversi e creando fastidio, se vuoi discutere degli argomenti dei vari thread fallo correttamente, oppure crea un thread apposito sull'argomento che ti interessa, oppure ancora usa il thread che è stato creato per contenere le sciocchezze che scrivi: http://ateismoeliberta.forumattivo.eu/t778-deliri-magici
Spammare sempre lo stesso argomento ovunque è un atteggiamento tipicamente da troll, e l'ultimo troll che abbiamo avuto qui ora è andato a trollare altrove. Spero di essere stato chiaro.

Fux

https://ioateo.wordpress.com/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: