Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

Medicina e bufale

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Medicina e bufale

Messaggio Da Jael il Gio Ott 09 2014, 15:59

E poi è un toccasana per i bruciori di stomaco!

Jael

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Hara il Ven Ott 10 2014, 23:39

E toglie pure l'odore di pipi di gatto dal tappeto

Hara

Messaggio Da elima il Sab Ott 11 2014, 11:06

Eppur si muove .....

Jesus promised the end of all wicked people
Odin promised the end of all Ice Giants
I don't see many Ice Giants around ....

elima

Messaggio Da SergioAD il Sab Ott 11 2014, 11:46

Ne sono convinto ma non come conoscitore di malattie, alimentazione o stili di vita ma che sto scoprendo delle composizioni alimentari soddisfacenti semplicemente a confronto.

So che il grande imputato è lo zucchero (grazie a te Elima) e per ora è una battaglia persa, non che abbia vinto quella dei vegetali ma ricordo la stupidità degli schieramenti pro contro la carne.

Come gli usi e costumi determinano condizionamenti, certezze basate su criteri di fede ma come dovrebbe comportarsi la gente comune, pigra, superficiale e che fa come fan tutti? Io sono così.

SergioAD

Messaggio Da elima il Sab Ott 11 2014, 12:05

Alcalinizzare migliora la qualità della vita. Senza arrivare al bicarbonato, un limone (anche mezzo) preso la mattina a digiuno già da una "spinta" in più.

elima

Messaggio Da Jael il Sab Ott 11 2014, 13:37

Non la stronzata della dieta alcalina per piacere...

http://medbunker.blogspot.it/2012/06/dieta-alcalina-alla-base-della-bufala.html

Jael

Messaggio Da SergioAD il Sab Ott 11 2014, 14:08

Anche qui, davvero non mi faccio problemi, stavo in una continua e snervante situazione per mantenere l'acqua della piscina il più trasparente possibile, cloro shock, tricloro, anti alghe, controllo del Ph, Ph + finché smetto di leggere i suggerimenti degli esperti, mi ricordo che usiamo il bicarbonato per pulire la verdura e faccio il confronto tra il prodotto "Ph più" 5 euro al Kg e il bicarbonato di sodio 1 euro al Kg da eurospin... compatibilissimo allora uso il secondo e ho ridotto anche il cloro ora metto bicarbonato di sodio e l'acqua resta limpida.

Non so cosa vuol dire nei dettagli ma ho finito per verificare l'alcalinità dell'acqua minerale che bevo e che il Ph sia più di 6 meglio 7.

Non sto dicendo nulla pro o contro il Ph ma vi sto raccontando questi banali utilizzi.

SergioAD

Messaggio Da Fux il Sab Ott 11 2014, 14:26

@Jael ha scritto:Non la stronzata della dieta alcalina per piacere...

quoto

Fux

https://ioateo.wordpress.com/

Messaggio Da Jael il Sab Ott 11 2014, 15:06

@SergioAD ha scritto:Anche qui, davvero non mi faccio problemi, stavo in una continua e snervante situazione per mantenere l'acqua della piscina il più trasparente possibile, cloro shock, tricloro, anti alghe, controllo del Ph, Ph + finché smetto di leggere i suggerimenti degli esperti, mi ricordo che usiamo il bicarbonato per pulire la verdura e faccio il confronto tra il prodotto "Ph più" 5 euro al Kg e il bicarbonato di sodio 1 euro al Kg da eurospin... compatibilissimo allora uso il secondo e ho ridotto anche il cloro ora metto bicarbonato di sodio e l'acqua resta limpida.

Non so cosa vuol dire nei dettagli ma ho finito per verificare l'alcalinità dell'acqua minerale che bevo e che il Ph sia più di 6 meglio 7.

Non sto dicendo nulla pro o contro il Ph ma vi sto raccontando questi banali utilizzi.
ma che c'entra l'acqua della piscina?

Jael

Messaggio Da SergioAD il Sab Ott 11 2014, 15:21

c'entra con l'effetto del Ph (alcalino) sperimentato, senza il supporto degli esperti, per caso con il notevole risparmio.

credevo si vedesse la relazione di correlazione e anzi stavo per parlare delle conserve e per fortuna che non l'ho fatto.

SergioAD

Messaggio Da Jael il Sab Ott 11 2014, 15:31

Continua a sfuggirmi il nesso. Il corpo umano non è una "pozza" d'acqua.

Jael

Messaggio Da SergioAD il Sab Ott 11 2014, 16:29

Avevo messo a confronto il prodotto Ph + consigliato dagli esperti -

con questo prodotto, il bocarbonato di sodio -

scoperto per un problema in piscina e associando i termini: alcalino; posizione degli esperti; guadagno economico; informazione alternativa;

ho postato il messaggio.

Evidentemente l'idea di immaginare che io possa aver associato il corpo umano ad una "pozza" d'acqua potrebbe suggerire note derisorie dove forse non ci sono, tuttavia a me è venuto meno il piacere di continuare.

SergioAD

Messaggio Da Jael il Sab Ott 11 2014, 16:34

Non ha intenzioni derisorie.

Ok per l'associazione di idee, hai spiegato come ti è venuto in mente. Non capisco però (limite mio) che cosa vorresti comunicare con questa associazione di idee. Puoi esere più esplicito?

Jael

Messaggio Da elima il Lun Ott 13 2014, 10:10

@Jael ha scritto:Non la stronzata della dieta alcalina per piacere...

Assolutamente no, ma per molti disturbi gastro intestinali (leggi: candidosi) e una corretta metabolizzazione degli alimenti iniziare la giornata con alimenti come il limone e il kiwi (ho provato anche col pompelmo, ma non ne ricavo gli stessi benefici) è davvero un toccasana. D'altra parte l'hai detto pure tu che il bicarbonato fa passare il bruciore di stomaco.... wink
Edit: ma come ca@@o si fa a non far partire quel filmato ogni volta che apro la pagina ? wall2

elima

Messaggio Da Psyre il Lun Ott 13 2014, 16:01

@elima ha scritto:... un limone (anche mezzo) preso la mattina a digiuno già da una "spinta" in più.
il fatto che, preso a digiuno, dia una "spinta" in più penso sia una cosa più psicologica che altro
certo è che il limone ha proprietà molto interessanti (primi tra tutti un forte apporto di vitamina C nel succo e buone proprietà digestive nella buccia) e quindi consigliato all'interno di una dieta sana
e poi è buono balla

Psyre

Messaggio Da Fux il Sab Nov 15 2014, 12:15

Omeopatia contro Ebola: chi vincerà?

wall2

Fux

Messaggio Da Psyre il Lun Nov 17 2014, 12:17

Per chi si vuol fare una scorsa veloce alle bufale che circolano in rete
QUI 
un riepilogo delle principali

Psyre

Messaggio Da Hara il Lun Nov 17 2014, 14:41

Un po' OT
Spoiler:

Paura dell'ebola?

I falsi messaggi che vengono recapitati hanno come destinatario l'Oms, l'Organizzazione Mondiale della Sanità e mirano a rubare i dati sensibili depositati sui pc. I testi contenuti nelle mail sono una sorta di vademecum sanitario sul come comportarsi in caso di sospetto contagio: la mail invita a scaricare un software che in realtà è un virus che una volta eseguito installa un accesso ai file contenuti sul pc. Il file allegato si chiama DarkComet Rat ed è in grado anche di controllare webcam e microfoni.

Lo sfruttamento di allarmi mondiali ai fini non propriamente benefici è un classico: basti pensare a quanto accaduto con Bin Laden e la sua uccisione, alla drammatica situazione in Siria o alla tragedia a Fukushima. Tutti eventi che hanno scatenato orde di falsi messaggi con false richieste e proposte di aiuto.

Il virus 'ebola' non sta colpendo solo singoli ignari utenti ma anche organizzazioni no profit che operano sul territorio per aiutare sfortunati cittadini alle prese con veri e propri drammi.

Websense ha così commentato la notizia: "fingendosi l'Oms e utilizzando la minaccia del virus Ebola, i criminali informatici stanno usando forti tattiche di social engineering per convincere le vittime a cliccare. Non solo è particolarmente nefasto ma anche altamente efficace".

Hara

Messaggio Da Fux il Lun Nov 17 2014, 16:53

Medbunker ha scritto:Piccolo manuale delle false cure mediche.
Quando leggete o sentite qualcuno che avrebbe fatto una scoperta eccezionale nel campo della salute che:

1) Si definisce boicottato o escluso dalla comunità scientifica.

2) Fa affermazioni straordinarie sulla sua scoperta (l'unica che guarisce, funziona quasi sempre, cura diverse malattie...).

3) Dice di essere l'unico che può prescrivere la cura (o uno dei pochi).

4) Critica la medicina o la scienza o i medici.

5) Usa termini molto complicati o palesemente fuori luogo o che sembrano scientifici ma non lo sono.

6) Dice di non parlare al proprio medico o ai propri cari di quella cura.

7) Quando la sua cura non funziona dice che la colpa è del paziente che non ha saputo farla bene.

Sappiate che molto probabilmente, con altissima probabilità, siete di fronte ad un ciarlatano. Il ciarlatano è un ignorante che non ha nessuna voce e nessuna capacità medica ma si dipinge come un genio incompreso per convincere gli ingenui ed i disperati di essere l'unico in grado di curarli.
Il ciarlatano è un medico fallito o un uomo che non è riuscito a diventarlo che per coronare i suoi sogni li realizza sulla pelle dei suoi clienti creduloni.
Il ciarlatano vuole i vostri soldi, non la vostra salute.
Un professionista della salute onesto e competente:

1) Non è né boicottato né escluso dalla scienza, applica cure con base scientifica. Esistono farmaci e prodotti medici inventati persino da persone completamente ignoranti in campo medico.

2) Usa le cure che usano tutti i suoi colleghi, non esistono cure "sconosciute". Una cura medica vera, è a disposizione di tutti, chiunque può applicarla in ospedale o pubblicamente, le cure "segrete" equivalgono a truffe.

3) Può prescrivere cure esattamente come può prescriverle qualsiasi suo collega, non ha l'esclusiva di niente.

4) Se criticasse la scienza starebbe criticando se stesso, chi critica la scienza, evidentemente, non segue il metodo scientifico.

5) Chi non riesce a fasi capire da tutti, non conosce neanche lui ciò che sta prescrivendo.

6) Chi chiede di mantenere un segreto ha qualcosa da nascondere.

7) Se la cura non funziona, raramente è colpa del paziente, può essere stato il farmaco o l'intervento a non funzionare, può essere stata una prescrizione sbagliata e solo in rarissimi casi è il paziente ad aver eseguito male le prescrizioni.

Occhi aperti!
https://www.facebook.com/MedBunker/posts/930827340279204

Fux

Messaggio Da jessica il Lun Nov 17 2014, 17:28

no! medbunker...

fux che cagata 'sto quote

jessica

Messaggio Da Fux il Lun Nov 17 2014, 18:31

diffidente

Fux

Messaggio Da jessica il Lun Nov 17 2014, 23:21

ma dai, premesso che mi stanno particolarmente sulle palle coloro che si auto immolano a portare avanti la bandiera della verità quando nessuno gli ha mai chiesto una mazza, questo quote è una raccolta di frasi gratuite sulla bella medicina come ci piace pensarla. pare... chi era... tecnezio quello che diceva dileggere un libro di mq al giorno, quando parlava dello mettodo scientiffico.
fai un passo nel passato, nei casi noti, e vedrai che tre quarti delle prime 7 frasi si adattano benissimo a chi ora consideri un genio, mentre metà delle seconde non si adattano a nessuno.

jessica

Messaggio Da elima il Lun Nov 17 2014, 23:36

E quando un medico ospedaliero mi prescrive un farmaco con la sua carta intestata, compro il farmaco in farmacia, il farmaco fa effetto e sulla confezione c'è scritto "medicamento omeopatico" come mi devo comportare?

elima

Messaggio Da Hara il Lun Nov 17 2014, 23:44

@elima ha scritto:E quando un medico ospedaliero mi prescrive un farmaco con la sua carta intestata, compro il farmaco in farmacia, il farmaco fa effetto e sulla confezione c'è scritto "medicamento omeopatico" come mi devo comportare?

denuncialo..

...oppure prendi in considerazione l'idea che non sapesse in che altro modo liberarsi di una ipocondriaca affamata di ricette mgreen

Hara

Messaggio Da Fux il Mar Nov 18 2014, 00:04

@jessica ha scritto:ma dai, premesso che mi stanno particolarmente sulle palle coloro che si auto immolano a portare avanti la bandiera della verità quando nessuno gli ha mai chiesto una mazza, questo quote è una raccolta di frasi gratuite sulla bella medicina come ci piace pensarla.  pare... chi era... tecnezio quello che diceva dileggere un libro di mq al giorno, quando parlava dello mettodo scientiffico.
fai un passo nel passato, nei casi noti, e vedrai che tre quarti delle prime 7 frasi si adattano benissimo a chi ora consideri un genio, mentre metà delle seconde non si adattano a nessuno.
Basta prendere come esempio i ciarlatani recentemente divenuti famosi in Italia per vedere come i primi 7 punti sono decisamente accurati, invece. Stessa cosa facendo qualche passo nel passato.
Se a te sta sul cazzo chi fa della buona divulgazione scientifica su questo argomenti delicati, pazienza, che ti devo dire? boh
Considerando la quantità spaventosa di cazzate che circolano sul web, meno male che c'è chi si prende il disturbo di divulgare in maniera seria la scienza, dal mio punto di vista.

Fux

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: