Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

Medicina e bufale

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Medicina e bufale

Messaggio Da quovadis il Ven Mag 08 2015, 10:50

@Hara ha scritto:
La combinazione di limone e bicarbonato di sodio sono dimostrati più forti del cancro “killer” di chemioterapia per circa un enorme 10.000 volte. Perché nessuno ci ha detto niente di questo? Beh, perché non vi è alcun profitto da persone sane.

oh male brutto, ti caccio via con un sol rutto!

quovadis

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da silvio il Ven Mag 08 2015, 20:13

Però la storia del bicarbonato forse non è totalmente una cazzata, ci sono state delle sperimentazioni dove ha avuto un riscontro, mi sembra nei bronchi tramite dei lavaggi, ma indubbiamente se avesse avuto un riscontro veramente risolutivo lo avremmo come terapia in tutte le strutture sanitarie.
silvio

Messaggio Da airava il Ven Mag 08 2015, 23:51

cazzo se lo avessi saputo prima  .....
invece   di fare 12 cicli  di chemioterapia  mi facevo  12  beveroni di  bicarbonato  e  via*.... mgreen

*digerivo pure  meglio
airava

Messaggio Da silvio il Sab Mag 09 2015, 11:29

Ma il limone non fa acidtà ? Ciao Avaria ! yeah
silvio

Messaggio Da SergioAD il Sab Mag 09 2015, 15:21

C'è da tenere presente che i circuiti ematico e digestivo vanno in contatto attraverso trasformazioni. Il PH del sangue è 7.4 e il metabolismo fa in modo che resti così, qualunque sia l'assunzione acida. Significa che l'eventuale apporto è indiretto.

Nello specifico:

Non esiste dimostrazione che il bicarbonato di sodio cura i tumori.

Il bicarbonato per via orale non modifica il pH intorno al tumore.

L'iniezione del bicarbonato è estremamente pericolosa.

Negli Stati Uniti stanno testando un derivato del bicarbonato di sodio, per diminuire l'acidità intorno al tumore.

SergioAD

Messaggio Da Hara il Dom Mag 10 2015, 15:35

Scusate l'ot di propaganda, dopo il grande successo dell'iniziativa "gattini su Salvini" dalle 15 è partito

Gattizziamo la bacheca di Beppe Grillo!

Dove: www.facebook.com/beppegrillo.it
(non serve mettere "mi piace")

Dopo le ultime frasi folli del buon Beppe sulla medicina pensiamo che un puccioso messaggio di amore nel giorno della festa della mamma sia d’obbligo!

L'informazione medica non può essere confusa con la propaganda politica. Gli slogan non fanno informazione medica è da folli.

Hara

Messaggio Da silvio il Lun Mag 11 2015, 21:39

Insomma il bicarbonato va bene solo per l'acidità di stomaco
silvio

Messaggio Da SergioAD il Lun Mag 11 2015, 22:01

Ho letto di miglioramenti però non è chiaro come avrebbe funzionato, il caso, per via sublinguale, connessione ulcerosa alla parete addominale... non lo so. Intanto il 60% dei tumori sono curabili, magari qualcuno beveva l'acqua con l'idrolitina (chi lo ricorda, da me si usava per friggere la pastella e farla gonfiare).

Io il bicarbonato lo uso anche per pulire, per tenere la piscina chiara, per i pediluvi e per fare dei rotti consistenti e qualche volta quando finisce nell'intestino potrei suonare la tuba marciando.

SergioAD

Messaggio Da airava il Lun Mag 11 2015, 22:10

no no..... anche per pulire i denti, lucidare l'argento ecc ecc
airava

Messaggio Da silvio il Mer Mag 13 2015, 00:15

Troviamone un'altro di portentoso medicamento !
silvio

Messaggio Da paperjack il Mar Mag 19 2015, 15:47

Premessa: lavoro come IT per diverse aziende farmaceutiche da 3 anni ed inizio ad avere un senso di come funzionano le cose - ma certamente non sono un esperto.

@Diva ha scritto:l'impressione di essere tratatta come una che non aveva il diritto di fare le domande, perche' tanto cosa vuoi che ci capisca una profana.
Non che io sia un'esperta del settore, ma a forza di leggere diverse fonti (pro e contro vaccini), iniziavo a farmi un'idea e pensavo che parlare con un esperto mi sarebbe servito a chiarire alcuni dubbi.

Senza offesa, ma per loro sei una profana. Non è possibile mettere a confronto anni di esperienza e di università con qualche giornata di studio. Il corpo umano è estremamente complesso ed è necessario conoscere ogni sua parte abbastanza approfonditamente per poter avere un parere valido. Nonchè un dottore non è obbligato a risponderti alle tue domande: non è il suo lavoro instruirti circa ai vaccini - probabilmente la reazione acida che hai ricevuto è dovuta a dibattiti con madri fanatiche anti-vaccino e, giustamente, non voleva andare incontro tale stress.

Proverò a risponderti io alle tue domande.
@Diva ha scritto:
1) perche' se le vaccinazioni obbligatorie sono 4 (per Polio, Tetano, Difterite ed Epatite B), vengono associate alle 2 facoltative (Pertosse e Haemophilus Influenzae tipo b) nel VACCINO ESAVALENTE, obbligando di fatto i genitori a fare anche le facoltative? (e' possibile in teoria richiedere il vaccino solo per le 4 obbligatorie, ma e' difficile reperirlo e contiene sali di mercurio - ormai levati dai nuovi vaccini, come appunto l'esavalente).

Prima di tutto: i sali di mercurio non sono tossici, così come il cloruro di sodio (sale) non è tossico come il cloro puro (un gas incredibilmente reattivo utilizzato industrialmente ed estremamente pericoloso - un paio di respiri e sei morto mentre ti si scioglie la faccia). E' un composto con proprietà molto diverse rispetto ai suoi elementi che lo compongono.

Il vaccino esavalente contiene più vaccini semplicemente per comodità. Viene anche venduto in certe nazioni nelle quali le malattie qua opzionali là sono obbligatorie e per semplici motivi economici è più semplice farne un solo tipo.

@Diva ha scritto:
2) perche' si vaccina contro la polio se in Europa da 20 non ci sono casi?

Per via del cosiddetto "Herd Immunity". Certe persone non possono essere vaccinate, ma è estremamente più difficile propagare una malattia se tutti gli altri sono immunizzati. Raggiunta una certa percentuale di persone immunizzate, anzichè propagarsi le malattie tendono a scomparire.
In Europa non ci sono casi proprio perchè tutti sono vaccinati.

E anche un esempio: se non fosse obbligatoria, tuo figlio va in gita in Etiopia e torna con la Polio. Nessuno è vaccinato in Italia e scatena una epidemia, uccidendo molte persone. Chi è in colpa?

@Diva ha scritto:
3) quali sono i rischi concreti per un bambino di 3 mesi (il "nuovo" calendario vaccinale prevede il primo vaccino a questa eta') di contrarre il tetano, considerando fino a qualche anno fa i bambini non venivano vaccinati contro il tetano fino ai 2 anni?

Non saprei, ma presumo ci siano stati casi di infanti che hanno contratto il tetano. Le probabilità saranno minime, ma è sempre meglio che avere un bambino morto.

@Diva ha scritto:
Il secondo problema e' invece proprio la confusione che regna anche in campo medico circa la questione vaccini in genere. Purtroppo il sistema immunitario e' molto complesso ed e' difficile capirne fino in fondo il suo funzionamento...
...Senza contare poi che esiste la memoria anticorpale, quindi si e' scoperto che molte persone, anche a distanza di 20 e piu' anni dal vaccino erano ancora protette (i richiami sono invece consigliati ogni 10 anni. Prima lo erano ogni 5, poi si e' visto che gli iper-immunizzati verso il tetano avevano problemi e si e' spostato il richiamo a 10 anni)...
...che esiste comunque un'immunita' naturale nelle persone MAI vaccinate, data dal contatto contingente con le spore del tetano e per cui il sistema immunitario e' perfettamente in grado di creare l'antitossina anche senza vaccino...
...che molte delle persone che contraggono il tetano erano comunque vaccinate... e cosi' via...

Anche qua: è una questione di percentuali. Una iniezione antitetanica è praticamente innocua e ti salva la vita se sei geneticamente sfigato e non hai un immunità naturale. Certo, c'è sempre il rischio di contrarre il tetano comunque, ma il rischio è maggiore se non avessi fatto l'antitetanica, no?

@Diva ha scritto:
Insomma, la situazione non la si puo' liquidare con un banale "si" o "no"... purtroppo in questi casi molte decisioni vengono prese sull'onda emotiva e dettate dalla paura che ci hanno messo in testa. Io stessa ho appena fatto il richiamo dell'antitetanica (scaduta 4 anni fa) a seguito di una banale ferita, ma "a rischio", anche se ho rifiutato le immunoglobuline che mi volevano somministrare... col senno di poi e dopo aver parlato col mio medico, non farei nemmeno il richiamo, ma l'altra sera, presa dal panico e consigliata sull'antitetanica, mi sono lasciata influenzare, nonostante fossi abbastanza informata sulla questione. Figurarsi quando si tratta dei figli, quando i medici dell'ASL, i pediatri, amici e parenti fanno terrorismo psicologico, che se non li vaccini subito sembra che debbano morire di difterite il giorno dopo o rimanere storpi per la polio... che poi se capitasse davvero ti sentiresti uno schifo di genitore, quindi penso che molti finiscano per vaccinare piu' che altro per non passare la vita ad angosciarsi per i "se", piu' che per una vera convinzione sull'efficacia dei vaccini in se'.

I vaccini sono efficaci. Porco cane proprio 10 righe fa hai menzionato che non c'erano più casi di Polio in Europa, perchè credi che ciò sia così :P :P

Edit: cacchio, ho notato che sto rispondendo ad un messaggio di un anno fa e mi sento stupido...
paperjack

Messaggio Da elima il Dom Mag 24 2015, 10:18

@silvio ha scritto:Ma il limone non fa acidtà ? Ciao Avaria ! yeah
No, il limone alcalinizza. Ottimo per l'acidità e come aiuto alla digestione se si prende prima, magari un pò diluito. Io ne ho trovato benefici bevendolo la mattina a digiuno, così ha anche un'azione regolatrice.
@Diva ha scritto:
2) perche' si vaccina contro la polio se in Europa da 20 non ci sono casi?
Perchè non è scomparso dal mondo. Il vaiolo, ad esempio, era un virus specificatamente umano e con le vaccinazioni si è completamente debellato e nessuno si vaccina più dato che dagli anni settanta non vi è alcun caso al mondo. La polio invece non è un virus strettamente umano, lo condividiamo con le scimmie Rhesus e a meno che non si riescono a vaccinare anche tutte le scimmie noi dobbiamo continuare a vaccinarci.

@paperjack ha scritto:

Edit: cacchio, ho notato che sto rispondendo ad un messaggio di un anno fa e mi sento stupido...

Bene. Ogni tanto certi argomenti vanno un pò rispolverati. Giusto qualche giorno fa mi sono trovata impegnata con la vicina di casa di mia figlia che dopo essere diventata vegana ha smesso di vaccinare i figli. Penso che dopo che le ho dato dei consigli su come meglio gestire la sua dieta, forse mi abbia anche ascoltato quando le ho detto di vaccinare i figli che non sarebbero diventati autistici se già non lo erano.
Esistono in realtà degli effetti collaterali ai vaccini, ma sono inferiori a quelli della malattia in se. Cioè: c'è una casistica nettamente superiore dei morti per morbillo che quelli morti per conseguenze al vaccino contro il morbillo.

Jesus promised the end of all wicked people
Odin promised the end of all Ice Giants
I don't see many Ice Giants around ....
elima

Messaggio Da Jael il Lun Mag 25 2015, 12:28

La si smettesse con ste stronzate del limone alcalinizzante....
Jael

Messaggio Da elima il Lun Mag 25 2015, 16:03

@Jael ha scritto:La si smettesse con ste stronzate del limone alcalinizzante....
Non alcalinizza il sangue come pretenderebbero alcuni, ma solo lo stomaco !!! Dalla notte dei tempi un canarino caldo è rimedio a tutti i mali !!! wall2

Jesus promised the end of all wicked people
Odin promised the end of all Ice Giants
I don't see many Ice Giants around ....
elima

Messaggio Da mandalay il Lun Mag 25 2015, 18:01

@elima ha scritto:
@Jael ha scritto:La si smettesse con ste stronzate del limone alcalinizzante....
Non alcalinizza il sangue come pretenderebbero alcuni, ma solo lo stomaco !!! Dalla notte dei tempi un canarino caldo è rimedio a tutti i mali !!! wall2

Che il così detto  "canarino" faciliti la digestione è dovuto al fatto che è un  colagogo (facilita cioè la produzione e l'espulsione della bile).

Che sia un alcalinizzante dello stomaco è falso il ph del limone è acido come riportato in questa tabella:

ALIMENTI AD ALTA ACIDITÁ :

(pH < 4.5) pH
pH Mele 3.4
   Ciliegie 3.5
   Succo di limone 2.4
   Pesche 3.8
   Pere 4.1
   Sott'aceti 3.9
   Succo di pomodoro 4.3
   Succo d'arancia 3.7

Qui comunque il contenuto del succo di limone:

http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella09152.php
mandalay

Messaggio Da SergioAD il Lun Mag 25 2015, 18:13

Ciao Mandalay,

Noi si fa spesso le melanzane, in vari modi, a qualcuno di noi appena si mette in bocca la prima forchettata gli sale immediatamente la sensazione acida dall'esofago al punto che deve lasciare perdere.

Ricordo che anche io avevo questa peculiarità poi dopo la colecistectomia sono finiti tutti i problemi di acidità nello stomaco compresa quella delle melanzane.

Ovviamente prima di cucinarle le mettiamo nel colapasta a spurgare il loro liquido col sale.

Puoi mandarmi a quel paese! Scusa.

SergioAD

Messaggio Da mandalay il Mar Mag 26 2015, 08:52

@SergioAD ha scritto:Ciao Mandalay,

Noi si fa spesso le melanzane, in vari modi, a qualcuno di noi appena si mette in bocca la prima forchettata gli sale immediatamente la sensazione acida dall'esofago al punto che deve lasciare perdere.

Ricordo che anche io avevo questa peculiarità poi dopo la colecistectomia sono finiti tutti i problemi di acidità nello stomaco compresa quella delle melanzane.

Ovviamente prima di cucinarle le mettiamo nel colapasta a spurgare il loro liquido col sale.

Puoi mandarmi a quel paese! Scusa.

Ciao Sergio non capisco perché ti dovrei mandare a quel paese.
Sono io che mi scuso ma se puoi spiegarmi meglio te ne sono grato.
mandalay

Messaggio Da SergioAD il Mar Mag 26 2015, 13:32

Perché potrebbe essere un'assurdità.

Se non fosse successo a me non ci avrei creduto ai miei figli. C'è una probabilità superiore al 50% che appena assaggino le melanzane abbiano una immediata sensazione di reflusso esofageo acido.

A me finì con l'asportazione della colecisti al punto che pensai all'effetto della maggiore presenza di bile nello stomaco. Adesso che lo vedo nei figli penso alla predisposizione genetica dell'anomalia.

SergioAD

Messaggio Da silvio il Mer Mag 27 2015, 00:17

Si molte cose si tramandano !

silvio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7