Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

piacere sono nemo

Andare in basso

piacere sono nemo

Messaggio Da nemo il Ven Gen 03 2014, 14:50

un saluto a tutti quelli che ci sono e anche a quelli che verranno
sono nemo (aka mrspock / spok / darrow / loonar su precedenti partecipazioni forumistiche)
sono un essere umano con un avatar di house (il dottore dell'omonimo serial televisivo usa uno dei pochi personaggi di fiction atei e al contempo famoso, che riunisce in sè medicina - sono infermiere-, ateismo - sono ateo - e stronzaggine - sono stronzo -!)

non uso maiuscole
mangio poca carne, solo quando esco a cena per non fare il bastian contrario
non mi piace definirmi ateo, preferisco non credente, l'insieme è più ampio e maggiormente significativo
politicamente anarchico situazionista, ho studiato la materia da ragazzo e approfondita da adulto per cui non mi piacciono gli anarchici poser.

tendenzialmente autodistruttivo (ho una gastrite da paura) cerco da anni di trovare un centro di gravità permanente e ultimamente l'ho quasi raggiunto (ma so che le ricadute non ti avvertono quando arrivano)
penso che nella vita tutto quello che devi possedere debba stare in uno zainetto

amo razionalizzare ma sono emotivo
fra queste (le emozioni) preferisco:
amore & gioia

principi a cui tengo, in ordine di importanza:
rispetto (al di là di turpiloqui, che nasca dentro e si dimostri con i fatti)
libertà (solo le emozioni suddette possono avere la meglio su questo istinto per me primario)
condivisione (senza non c'è amore e gioia...quindi ho detto tutto)

odio (ma conto di spostarlo nella casella dei fastidi, appena riuscirò a eliminare il sentimento dell'odio, che fa male assai) la falsità, la prepotenza

non mi viene in mente altro