Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

piacere sono nemo

Andare in basso

piacere sono nemo

Messaggio Da nemo il Ven Gen 03 2014, 14:50

un saluto a tutti quelli che ci sono e anche a quelli che verranno
sono nemo (aka mrspock / spok / darrow / loonar su precedenti partecipazioni forumistiche)
sono un essere umano con un avatar di house (il dottore dell'omonimo serial televisivo usa uno dei pochi personaggi di fiction atei e al contempo famoso, che riunisce in sè medicina - sono infermiere-, ateismo - sono ateo - e stronzaggine - sono stronzo -!)

non uso maiuscole
mangio poca carne, solo quando esco a cena per non fare il bastian contrario
non mi piace definirmi ateo, preferisco non credente, l'insieme è più ampio e maggiormente significativo
politicamente anarchico situazionista, ho studiato la materia da ragazzo e approfondita da adulto per cui non mi piacciono gli anarchici poser.

tendenzialmente autodistruttivo (ho una gastrite da paura) cerco da anni di trovare un centro di gravità permanente e ultimamente l'ho quasi raggiunto (ma so che le ricadute non ti avvertono quando arrivano)
penso che nella vita tutto quello che devi possedere debba stare in uno zainetto

amo razionalizzare ma sono emotivo
fra queste (le emozioni) preferisco:
amore & gioia

principi a cui tengo, in ordine di importanza:
rispetto (al di là di turpiloqui, che nasca dentro e si dimostri con i fatti)
libertà (solo le emozioni suddette possono avere la meglio su questo istinto per me primario)
condivisione (senza non c'è amore e gioia...quindi ho detto tutto)

odio (ma conto di spostarlo nella casella dei fastidi, appena riuscirò a eliminare il sentimento dell'odio, che fa male assai) la falsità, la prepotenza

non mi viene in mente altro
ah... mi piace la poesia, i romanzi e i racconti (carver, bukowski, calvino i miei preferiti), i fumetti (marvel e manga), i film (allen, jarmush, tarantino, e molti altri) e recentemente serial e sit com (breaking bad, games of thrones, grey's anatomy, big bang theory, community, two broke girls, how i met your mother, modern family, new girl, ecc...), l'arte figurativa (preraffaelliti, klimt, schiele, hopper), la musica (tutto tranne neomelodici e pacchianerie pop)
mi soffermo volentieri sui particolari
il minimalismo mi affascina (il fil rouge che lega carver-jarmush-tom waits-hopper)
scrivo stronzate (vedi sopra) quando riesco a liberarmi (nel tempo) e ho la testa piena (di A. la mia musa e la mia amata)

ho girato intorno al sole a bordo del pianeta terra per 43 volte
ho i capelli rossi, ma non pel di carota
amo l'inverno, il freddo, la brughiera, la nebbia, la neve (e sto male con i loro opposti) il mio colorito è consono al clima nordico ma sono di madrelingua terrona -anche se mi piace conoscere e storpiare tutti gli idiomi terrestri e no-

wink 

nemo

Torna in alto Andare in basso

Re: piacere sono nemo

Messaggio Da Fux il Ven Gen 03 2014, 14:53

Benvenuto! welcome

Fux

https://ioateo.wordpress.com/

Messaggio Da *Valerio* il Ven Gen 03 2014, 14:59

welcome welcome welcome 

Ciao Nemo! ça_va 

La religione non è un mezzo per conoscere perché non possiede un metodo per riconoscere ciò che è falso
*Valerio*

Messaggio Da Lyallii il Ven Gen 03 2014, 15:05

Ciao nemo!

Lyallii

Messaggio Da davide il Ven Gen 03 2014, 15:34

Bentrovato nemo ça_va 

davide

Messaggio Da Mazda il Ven Gen 03 2014, 15:43

@nemo ha scritto:
ho girato intorno al sole a bordo del pianeta terra per 43 volte

beh, questa suona proprio bene e la riciclerò di sicuro...

welcome 
Mazda

Messaggio Da Mix il Ven Gen 03 2014, 15:53

Bella presentazione Nemo, mi piace.    ça_va  bravo 

Ho letto questo thread dopo il PM

Mix

Messaggio Da nemo il Ven Gen 03 2014, 16:02

@Mix ha scritto:Bella presentazione Nemo, mi piace.    ça_va  bravo 

Ho letto questo thread dopo il PM
ah, ok!
grazie a te e anche agli altri!!!  inchino 

nemo

Messaggio Da Tommy the Cat il Ven Gen 03 2014, 17:05

Ciaooo welcome 
Tommy the Cat

http://ateismoeliberta.forumattivo.eu

Messaggio Da alberto il Ven Gen 03 2014, 20:39

ciao nemo!! cacchio scusate il ritardo merda mi ero impantanato nel login!!

e ora vorrei abbracciare tutti gli amici che rivedo qua, grazie, a tutti!
alberto

Messaggio Da joker il Ven Gen 03 2014, 22:02

Ciao Nemo... anche tu nuovo nick eh! Bello, e bellissimo l'avatar  ça_va 
joker

Messaggio Da nemo il Gio Apr 03 2014, 00:55

aggiungo una postilla alla mia presentazione

io sono qua sul forum per discutere
uso registri possibilmente anonimi (non ho interesse a crearmi amicizie nè vere, nè virtuali) questo può creare ambiguità, facendo pensare che io sia distaccato, superiore, sotuttoio (come mi ha definito recentemente primaverino), ecc...
in realtà si tratta solo di non mischiare troppo le cose
che se no in un discorso si finisce sempre a tarallucci , vino e ot
e non mi sembra la funzione di un forum quella di essere costantemente ot, specie quando si riesce a intavolare una discussione che attragga almeno due membri del forum
certo se avverto ostilità, alla prima lascio perdere, ma se la cosa continua non la mando a dire e uso "sonetti in rima" se ce n'è bisogno!

per la precisione

nemo

Messaggio Da primaverino il Gio Apr 03 2014, 01:01

@nemo ha scritto:aggiungo una postilla alla mia presentazione

1) io sono qua sul forum per discutere
uso registri possibilmente anonimi
2) (non ho interesse a crearmi amicizie nè vere, nè virtuali) questo può creare ambiguità, facendo pensare che io sia distaccato, superiore,
3) sotuttoio (come mi ha definito recentemente primaverino), ecc...
[...]
certo se avverto ostilità, alla prima lascio perdere, ma se la cosa continua non la mando a dire e uso "sonetti in rima" se ce n'è bisogno!

per la precisione

Per la precisione a mia volta...
1) Pure io. E giocando perennemente in trasferta.
2) Ne prendo atto.
3) Solo relativamente a come mi hai trattato poc'anzi.
Nessuna ostilità da parte mia. Parli chiaro. Parlo chiaro anch'io.
primaverino

Messaggio Da nemo il Gio Apr 03 2014, 01:11

@primaverino ha scritto:

2) (non ho interesse a crearmi amicizie nè vere, nè virtuali) questo può creare ambiguità, facendo pensare che io sia distaccato, superiore,
[...]

per la precisione

2) Ne prendo atto.
come ti ho trattato poc'anzi?
non sei tu quello che dopo due iei post circostanziati se n'è uscito con una battuta (quella sui buddhisti) smentita poi anche da te stesso? svilire un confronto chiudendo il discorso con battute per me è indice di poco o nullo rispetto per l'interlocutore (io nel frangente) che invece si è speso sulla tastiera per dare un contributo alla discussione
questa cosa fatta per di più da un moderatore (quindi con una responsabilità maggiore) rende l'offesa nei miei confronti ben superiore al trattamento (quale, di grazia?) a cui ti avrei sottoposto.

nemo

Messaggio Da primaverino il Gio Apr 03 2014, 01:17

@nemo ha scritto:
@primaverino ha scritto:

[...]

per la precisione

2) Ne prendo atto.
come ti ho trattato poc'anzi?
non sei tu quello che dopo due iei post circostanziati se n'è uscito con una battuta (quella sui buddhisti) smentita poi anche da te stesso? svilire un confronto chiudendo il discorso con battute per me è indice di poco o nullo rispetto per l'interlocutore (io nel frangente) che invece si è speso sulla tastiera per dare un contributo alla discussione
questa cosa fatta per di più da un moderatore (quindi con una responsabilità maggiore) rende l'offesa nei miei confronti ben superiore al trattamento (quale, di grazia?) a cui ti avrei sottoposto.

Nonò guarda che qui il colore fuxia non c'entra un cazzo.
nessuna responsabilità maggiore quando rispondo a te da semplice utente.
Un minuto fa hai scritto che la mia falsa modestia (secondo te e nella testa tua) avrebbe stancato.
Se permetti (mod o no) la prossima volta che mi dai del disonesto ti prendi un sonoro VAFFANCULO per direttissima.
Hai capito?
Non ti devi permettere di darmi del falso o del disonesto (dell'ignorante o del pirla si, perché non escludo di esserlo) ma del disonesto lo dai a tua sorella.
Sono stato chiaro?
primaverino

Messaggio Da nemo il Gio Apr 03 2014, 01:23

falsa modestia non equivale a disonesto
bel post pieno di accorata invettiva, ma hai sbagliato completamente bersaglio

sul fuxia non c'entra, te magari non lo sai, ma era uno dei cavalli di battaglia di rasputin dire che il colore del suo nome (quando era admin) non c'entrava se lui decideva (come facciamo a saperlo?) di essere un comune utente

mi spiace per te, ma chi è moderatore ha delle prerogative e delle responsabilità maggiori SEMPRE anche quando si rapporta da utente, non foss'altro che inqualche modo rappresenta il forum, ma non solo

ecco: adesso ditemi chi da questo confronto è quello che va via di testa, inaffidabile, fumantino e chi cerca di seguire un filo logico
no perchè si sta cercando di far passare l'dea che nemo sia inaffidabile e che scleri senza motivo... a quanto pare non è così

nemo

Messaggio Da primaverino il Gio Apr 03 2014, 01:29

@nemo ha scritto:falsa modestia non equivale a disonesto
bel post pieno di accorata invettiva, ma hai sbagliato completamente bersaglio

sul fuxia non c'entra, te magari non lo sai, ma era uno dei cavalli di battaglia di rasputin dire che il colore del suo nome (quando era admin) non c'entrava se lui decideva (come facciamo a saperlo?) di essere un comune utente

mi spiace per te, ma chi è moderatore ha delle prerogative e delle responsabilità maggiori SEMPRE anche quando si rapporta da utente, non foss'altro che inqualche modo rappresenta il forum, ma non solo

ecco: adesso ditemi chi da questo confronto è quello che va via di testa, inaffidabile, fumantino e chi cerca di seguire un filo logico
no perchè si sta cercando di far passare l'dea che nemo sia inaffidabile e che scleri senza motivo... a quanto pare non è così

Falsa modestia EQUIVALE a disonesto.
Del Rasputin e dei vostri pregressi scazzi forumistici non solo non me ne frega un cazzo ma nemmeno è l'oggetto del contendere.
Le mie responsabilità non sei tu che le stabilisci.
Il fatto che io sia fumino non esclude che anche tu lo sia, quindi non fare l'anguilla e non girare la frittata.
primaverino

Messaggio Da nemo il Gio Apr 03 2014, 01:36

ribadisco convinto: falsa modestia non equivale a disonesto, è un tuo sfondone galattico, sei partito per la tangente perchè non hai un-argomento -uno da ribattere a quanto ho detto sul thread dell perchè sono ateo (di Gervais) e l'hai buttata in caciara, questo è quanto

di rasputin non riportavo un pregresso scazzo forumistico, ma un suo abituale modo di dire che tu hai usato nella sua identica forma (quella sul colore del nome che non vale quando sei un semplice utente, e noi quando e come lo sappiamo che stai parlando da semplice utente?) fossi in te mi preoccuperei  lookaround 

le tue responsabilità da moderatore le stabilisce il manifesto di questo forum, che io ho letto ... magari sarebbe bene che te lo rileggessi anche te

il fatto che tu ti scaldi include il fatto che così facendo hai mandato a puttane un thread (almeno stasera) che si poteva sviluppare diversamente, vederlo fare da un fuxiato ...be' fa specie!

nemo

Messaggio Da primaverino il Gio Apr 03 2014, 01:43

@nemo ha scritto:ribadisco convinto: falsa modestia non equivale a disonesto, è un tuo sfondone galattico, sei partito per la tangente perchè non hai un-argomento -uno da ribattere a quanto ho detto sul thread dell perchè sono ateo (di Gervais) e l'hai buttata in caciara, questo è quanto

di rasputin non riportavo un pregresso scazzo forumistico, ma un suo abituale modo di dire che tu hai usato nella sua identica forma (quella sul colore del nome che non vale quando sei un semplice utente, e noi quando e come lo sappiamo che stai parlando da semplice utente?) fossi in te mi preoccuperei  lookaround 

le tue responsabilità da moderatore le stabilisce il manifesto di questo forum, che io ho letto ... magari sarebbe bene che te lo rileggessi anche te

il fatto che tu ti scaldi include il fatto che così facendo hai mandato a puttane un thread (almeno stasera) che si poteva sviluppare diversamente, vederlo fare da un fuxiato ...be' fa specie!

Ribadisci quanto ti pare. Per me falso modesto equivale a disonesto.
Sulle mie capacità argomentative commenta pure come credi. Ho solo detto che in certi ambiti dichiararsi credenti ti espone al rischio di perdere di credibilità. Magari posso aver sbagliato. Era solo un'impressione.
Sulle responsabilità di mod magari hai ragione tu.
Pace, fratello. Non ho intenzione di sputtanare alcun thread.
primaverino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: