Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

3D dei complottisti!

Pagina 21 di 21 Precedente  1 ... 12 ... 19, 20, 21

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: 3D dei complottisti!

Messaggio Da SergioAD il Ven Mag 01 2015, 11:05

Io non li trovo affascinanti, capita di ascoltarli solo perché la linea che demarca la burla dall'evento qualsiasi a cui si relaziona è sottile. Ammetto che la teoria di gridare "al lupo" è la vera anima del commercio, sia per vendere "magie" che armi da guerra. Nei due casi che se ne parli pure.

Negli Emirati, in mezzo a ufficiali aeronautici, intendevo parlare delle qualità del deserto, nello specifico del clima secco quando si hanno quei doloretti tipici dell'umidità. Dissi che accadono cose strane e stavo per dire come ci si sente le articolazioni, leggeri e scattanti dormendo nel clima secco .

Pesarono che stessi parlando di "gin" gli spiritelli del deserto di cui è piena la letteratura araba e m'è toccato fare buon viso a cattivo gioco perché non gli potevo (volevo) dare torto. Pensa all'ateo che vende prodotti religiosi.

SergioAD

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Izo il Ven Mag 01 2015, 13:45

Sergio intendevo che è affascinante il fenomeno da un punto di vista scientifico e socio-antropologico, sarebbe curioso condurre degli studi per capire cosa fa scattare la molla che fa lavorare tanto di fantasia questi individui. sisi
Per quanto riguarda gli ufficiali degli emirati si tratta di gente come questa:

Anche parlargli di un fenomeno naturale semplice come il ciclo dell’acqua sarebbe ostico. sisi
Izo

Messaggio Da silvio il Ven Mag 01 2015, 17:49

@SergioAD ha scritto:Io non li trovo affascinanti, capita di ascoltarli solo perché la linea che demarca la burla dall'evento qualsiasi a cui si relaziona è sottile. Ammetto che la teoria di gridare "al lupo" è la vera anima del commercio, sia per vendere "magie" che armi da guerra. Nei due casi che se ne parli pure.

Negli Emirati, in mezzo a ufficiali aeronautici, intendevo parlare delle qualità del deserto, nello specifico del clima secco quando si hanno quei doloretti tipici dell'umidità. Dissi che accadono cose strane e stavo per dire come ci si sente le articolazioni, leggeri e scattanti dormendo nel clima secco .

Pesarono che stessi parlando di "gin" gli spiritelli del deserto di cui è piena la letteratura araba e m'è toccato fare buon viso a cattivo gioco perché non gli potevo (volevo) dare torto. Pensa all'ateo che vende prodotti religiosi.

Cioè loro credevano nell'esistenza di spiritelli abitanti il deserto ?
silvio

Messaggio Da SergioAD il Ven Mag 01 2015, 18:02

Izo,

Allora vada per l'essere curiosi e per l'integralismo Islamico. Però sappiamo che non è proprio tutto da una parte altrimenti sarebbe stato semplice.

Non molti anni fa con mia moglie trovammo un mobile, un buffet con due sportelli, 80 x 80 x 60, rivestito di metallo ribattuto di immagini zodiacali.

Pur di non dare l'idea dell'oroscopo non ho preso un bel orologio organizzato dall'uomo primitivo per tenere conto del suo tempo che trascorre.

Siamo ancora una minoranza che "sa" ma sa che il Dio descritto dall'uomo ha una probabilità di esistere vicino allo zero, che di per se non dice nulla,

Silvio,

Si! Parliamo di gente che porta gli F16, che era stata chiamata perché io gli descrivessi il senso della gestione della configurazione e integrazione delle attività come previsto dalla DoD del ministero della Difesa Americano. Gente laureata nelle migliori Università Americane.

Però quanti sono gli occidentali che credevano e tutt'oggi sono convinti di simili stramberie. Ah ah! Devo dirti che passare una notte nel deserto con ombre che si spostano è come nuotare nel buio e non essere sicuro di vedere la barca per 10 o 15 secondi viene da chiamare.

SergioAD

Messaggio Da SergioAD il Dom Mag 10 2015, 06:02

Si avvicina il collasso e il collasso sarà economico, politico, ambientale e sociale come scrive Dane Wigington. In particolare, gli Stati Uniti, come abbiamo scritto tante volte in passato sono immersi in una grave crisi che diventerà terminale con il crollo del valore della sua moneta.

L'articolo è lungo e ci sono alcune cose di cui si dice che sono infondate, poco credibili eppure sono verosimili.

http://www.trend-online.com/risparmio/dollaro-debito-pubblico-usa-080515/

SergioAD

Messaggio Da silvio il Dom Mag 10 2015, 23:54

E' una questione difficile da capire ma proviamoci:

gli USA sono parte di una cultura di cui anche l'Europa fa parte, diciamo mondo occidentale.

la crisi ha due aspetti:

crollo della produzione e quindi meno lavoro
indebitamento di tutto il sistema pubblico e privato

indubbiamente un passo indietro deve essere fatto ed il consumo sfrenato va rivisto con una rivisitazione dei valori fondanti una società, ma consumare meno non risolve il problema

il problema è fermare il debito e in qualce modo intervenire su esso
questo argomento non è sufficientemente affrontato, al massimo si parla di debito pubblico, ma quello privato è peggiore perchè in uno stato di libera iniziativa chi traina tutto è il privato e la sua capacità di pagare tasse e immettere ricchezza e lavoro

il tracollo parte proprio dal privato e dalla sua ridotta capacità di alimentare il sistema

le soluzioni sono difficili perchè in un mondo globale è difficile proteggere il proprio orto ma le questioni vanno affrontate in modo netto e coraggioso

gli ostacoli sono di carattere ideologico e la difficoltà ad accettare un necessario e drastico cambiamento, finora non ci riusciamo
silvio

Messaggio Da quovadis il Lun Mag 11 2015, 10:54

@SergioAD ha scritto:Si avvicina il collasso e il collasso sarà economico, politico, ambientale e sociale come scrive Dane Wigington. In particolare, gli Stati Uniti, come abbiamo scritto tante volte in passato sono immersi in una grave crisi che diventerà terminale con il crollo del valore della sua moneta.

L'articolo è lungo e ci sono alcune cose di cui si dice che sono infondate, poco credibili eppure sono verosimili.

http://www.trend-online.com/risparmio/dollaro-debito-pubblico-usa-080515/

Profetizzò bene Keynes sulla seconda Guerra . Prima avanzò l’ipotesi dell’insufficienza degli investimenti come fattore di depressione, poi asserì la necessità dell’intervento pubblico per aumentare occupazione e domanda,  poi, in piena fase assistenzialista così nata, capì che quella non era la soluzione ma solo una fase… ecco,  “ all’America servirebbe una guerra in Europa per ripetere il miracolo del 1918 1928”
E guerra fu.
A causa della crisi economica a livello globale, l’unica risorsa degli USA erano i crediti della precedente guerra. Roosevelt “diamo all’Europa tutto, qualsiasi cosa a credito! Noi vinceremo,  e poi loro pagheranno per altri cento anni” in barba al patto di Hoover

edit
"Si avvicina il collasso e il collasso sarà economico, politico, ambientale e sociale..."
noi cattolici eravamo già stati informati su tutto questo con qualche anno di anticipo... il tempo per preparaci spiritualmente ai radicali cambiamenti che ci travolgeranno in questo secolo
fonti certe sisi
quovadis

Messaggio Da SergioAD il Lun Mag 11 2015, 13:39

@quovadis ha scritto:

Profetizzò bene Keynes sulla seconda Guerra . Prima avanzò l’ipotesi dell’insufficienza degli investimenti come fattore di depressione, poi asserì la necessità dell’intervento pubblico per aumentare occupazione e domanda,  poi, in piena fase assistenzialista così nata, capì che quella non era la soluzione ma solo una fase… ecco,  “ all’America servirebbe una guerra in Europa per ripetere il miracolo del 1918 1928”
E guerra fu.
A causa della crisi economica a livello globale, l’unica risorsa degli USA erano i crediti della precedente guerra. Roosevelt “diamo all’Europa tutto, qualsiasi cosa a credito! Noi vinceremo,  e poi loro pagheranno per altri cento anni” in barba al patto di Hoover

edit
"Si avvicina il collasso e il collasso sarà economico, politico, ambientale e sociale..."
noi cattolici eravamo già stati informati su tutto questo con qualche anno di anticipo... il tempo per preparaci spiritualmente ai radicali cambiamenti che ci travolgeranno in questo secolo
fonti certe sisi

Mi piacerebbe dare un significato in merito ai cattolici che erano stati informati su questo con qualche anno di anticipo:

• Di fatto essendo la comunità cristiana universale, disseminata ovunque, essa è in grado di ottenere informazioni direttamente alla fonte, nello specifico la grande finanza statunitense Americana; oppure

• Dai ricorsi apocalittici, carestie egiziane, distruzione di Sodoma e Gomorra o il diluvio universale; In questo caso varrebbe per tutti i credenti monoteistici, compresi i musulmani - sopratutto questi.

Insomma in questi poteri ci sono le religioni e quella cattolica occupa un rilevate primo piano anche nella finanza, perfino attraverso il controllo degli stati secolaristi, potere non occulto dopo i patti lateranensi.

SergioAD

Messaggio Da quovadis il Lun Mag 11 2015, 14:51

Non credo tu sia uno dei devoti alla Madonna, uno tra quella milionata e più di pellegrini che ogni anno, in numero sempre crescente, visitano la chiesa (santuario di fatto) di Medjugorje.

Fonti certe giungono da questo villaggio ex-sperduto ed ex-dimenticato, oggi uno dei luoghi più visitati al mondo.

smile

quovadis

Messaggio Da SergioAD il Lun Mag 11 2015, 16:55

@quovadis ha scritto:Non credo tu sia uno dei devoti alla Madonna, uno tra quella milionata e più di pellegrini che ogni anno, in numero sempre crescente, visitano la chiesa (santuario di fatto) di Medjugorje.

Fonti certe giungono da questo villaggio ex-sperduto ed ex-dimenticato, oggi uno dei luoghi più visitati al mondo.

smile

Non credo di aver dato l'idea, da credente riguardo ad alcuni santuari mi sarei attenuto alla posizione rigida della chiesa. Comunque la mia non era una provocazione, lo dico in caso che fossi mal interpretato. Stiamo dicendo quello che pensiamo.

La certezza delle fonti di cui parli sono basate sulle credenze come quelle che si attribuiscono all'effetto del placebo che, sono valide per alcuni ma non per tutti. In questo sito noi scettici ci siamo registrati per manifestare le nostre perplessità.

Più di questo non posso dire senza apparire ancora più stupido di quello che sono discutendo di superstizioni ritenute manifestazioni divine da alcuni credenti. Per la fonte di questa mia affermazione basti cercare in rete "medjugorje" "superstition".

SergioAD

Messaggio Da quovadis il Lun Mag 11 2015, 17:24

@SergioAD ha scritto:
@quovadis ha scritto:Non credo tu sia uno dei devoti alla Madonna, uno tra quella milionata e più di pellegrini che ogni anno, in numero sempre crescente, visitano la chiesa (santuario di fatto) di Medjugorje.

smile

Non credo di aver dato l'idea, da credente riguardo ad alcuni santuari mi sarei attenuto alla posizione rigida della chiesa. Comunque la mia non era una provocazione, lo dico in caso che fossi mal interpretato. Stiamo dicendo quello che pensiamo.

La certezza delle fonti di cui parli sono basate sulle credenze come quelle che si attribuiscono all'effetto del placebo che, sono valide per alcuni ma non per tutti. In questo sito noi scettici ci siamo registrati per manifestare le nostre perplessità.

Più di questo non posso dire senza apparire ancora più stupido di quello che sono discutendo di superstizioni ritenute manifestazioni divine da alcuni credenti. Per la fonte di questa mia affermazione basti cercare in rete "medjugorje" "superstition".

Stimato Sergio, ti sei espresso chiaramente.
La provocazione non era tua, ma mia. Ovviamente qualificare come fonti "certe" i messaggi di Medjugorje costituisce una provocazione, almeno su questo forum.
Quanto alla "rigidità" della posizione della Chiesa in merito a Medjugorje avrei qualche invece più che qualche dubbio
quovadis

Messaggio Da silvio il Lun Mag 11 2015, 21:35

Una guerra risolverebbe nel senso che le regole soffocanti che costringono le nostre società verrebbero meno e i debiti non pagati ! snake
silvio

Messaggio Da quovadis il Mar Mag 12 2015, 12:07

@silvio ha scritto:Una guerra risolverebbe nel senso che le regole soffocanti che costringono le nostre società verrebbero meno e i debiti non pagati ! snake

Infatti.
Sino a che debiti enormi gravano sulle spallucce di piccole nazioni è un conto.
Quando sono i Grandi a dover tirar la cinghia per pagare i lori stratosferici debiti il problema assume rilevanza mondiale.
Quando poi questi Grandi continuano ad indebitarsi ulteriormente e buona parte delle risorse a credito investite in armi, la guerra sembra apertura ad uno scenario verosimile...come la storia ci ricorda.

Come dar torto al Papa quando ricorda ai 7.000 bambini ricevuti in udienza come i potenti vogliono la guerra in quanto con l'industria delle armi guadagnano di più che con la pace?
Sono parole semplici ma chiare e terribilmente vere e sconfortanti.
E tra tante bugie, segreti di stato che nascondono scomode verità, notizie di complotti veri e di complotti falsi volutamente diffuse ... il bisogno di chiarezza e verità credo sia un'esigenza particolarmente avvertita da tutti noi comuni mortali.

quovadis

Messaggio Da silvio il Mar Mag 12 2015, 22:36

Una cosa interessante con la crisi dell'ISIS la vendita di armi in medioriente è aumentata del 30 % con un profitto dell'industria Occidentale e Russa notevole.
silvio

Messaggio Da SergioAD il Mer Mag 13 2015, 04:14

Ieri c'è stato un allarme da un ministro libico sull'arrivo dell'ISIS in Italia attraverso i barconi.

Oggettivamente non c'era bisogno della notizia dei barconi per avere questa percezione - qualcuno la chiama cospirazione, altri manifestazione contro le attenzioni dello Stato per gli emigranti e chi ne parla lo fa per le proprie strategie di vendita.

Intanto le commesse militari portano soldi buoni, buonissimi che nei periodi della crisi tengono vivi i settori industriali civili e l'occupazione. Non s'è mai sentito nessuno rinunciare se non per gli embarghi, tra l'altro puntualmente raggirati.

Sentito di carri armati camuffati da gelati, di aerei ricostruiti dalle parti di rispetto della quale vendita era ammessa, e le mine anti uomo. La verità è che certe cose non si controllano e si pagherà il prezzo da pagare per quanto sia disgustoso.

Se aumentassero le tasse per garantire i controlli quelli che non le pagano continuerebbero ad evaderle e come sempre lo farebbero ognuno con una onesta giustificazione. Il nostro mondo corrotto è comunque il migliore che c'è sulla terra.

SergioAD

Messaggio Da quovadis il Mer Mag 13 2015, 10:17

@SergioAD ha scritto:Ieri c'è stato un allarme da un ministro libico sull'arrivo dell'ISIS in Italia attraverso i barconi.

Oggettivamente non c'era bisogno della notizia dei barconi per avere questa percezione - qualcuno la chiama cospirazione, altri manifestazione contro le attenzioni dello Stato per gli emigranti e chi ne parla lo fa per le proprie strategie di vendita.
...

Vero. Non c'era bisogno della notizia per immaginarci possibili sbarchi di terroristi in Italia.
Però, per come ho inteso io l'articolo, credo che la notizia stia altrove.

La Libia accusa l'Italia di debolezza e non al fine di suggerirci quale linea politica assumere nella gestione degli ingressi di clandestini nel nostro Paese e nemmeno perché la Libia sia particolarmente interessata a contribuire alla sicurezza dell'Italia da possibili sbarchi di terroristi che giungono sulle nostre coste attraverso i barconi della disperazione.

Le discussioni su vari blog sembrano invece discettare esclusivamente su quanto noi si sia troppo buoni e accoglienti verso i clandestini e dar sfogo al livore verso questi disgraziati imputando colpe chi a Renzi, chi al Papa, chi alla sinistra, e così via.

Molto chiaramente la Libia sta chiedendoci, in quanto vicina di casa, di non ottemperare alle disposizioni Onu circa l'embargo di armi imposto nei suoi confronti.
Istanza formale già avanzata in febbraio dal governo libico direttamente all'Onu. Ovviamente i libici hanno ricevuto dall'Onu solo una fragorosa pernacchia e ora ci provano con l'Italia (per l'ovvia ragione di godere dell'affaccio sullo stesso mare) ma in forma meno ufficiale e formale. Con noi optano per la strada della provocazione, (definendoci deboli) e della minaccia (1.terroristi a casa nostra, 2.petrolio che venderanno a russi e cinesi se non caliamo le braghe coi libici e facciamo i duri contro l'Onu)

La questione ha ad oggetto la volontà della Libia di armarsi decentemente e non "l'allarme di possibili ingressi di terroristi in Italia".

ditaincrociate
amici,
sono tempi difficili e a noi è toccata la sorte di essere spettatori di questi tempi. E sono forse tempi segnati dagli eventi e dalle decisioni più più difficili e azzardate di tutta la storia.
quovadis

Messaggio Da SergioAD il Gio Mag 14 2015, 11:11

Cioè dicevo anche non è solo attraverso i barconi che entrano i malintenzionati, la Libia attualmente ha due governi uno riconosciuto e l'altro temuto dall'occidente ed è ovvio che quello "regolare" ha bisogno di mantenere una capacità operativa militare e per fare ciò deve coinvolgere il suo vicinato, dato che abbiamo detto che l'approvvigionamento avviene anche per vie traverse - risulterebbero penalizzati quelli "regolari".

Fecero male ad intervenire Francesi e Inglesi a tempo suo contro il vecchio regime e adesso è certo che non si possono lasciare da soli.

Non si tratta di esportare democrazia o occidentalismo ma estendere la zona della sicurezza nazionale - home land security.

Ho letto che qualcuno ci definisce dei deboli, ma contro questi siamo deboli e lo siamo sicuramente molto come Europei senza la Francia e l'Inghilterra e come occidentali senza la NATO (Stati Uniti).

Invece saremmo in grado di fare interventi umanitari come abbiamo dimostrato. Potremo essere i responsabili di progetti simili coi soldi Europei, diciamo alleggerimenti concreti del nostro debito pubblico.

SergioAD

Messaggio Da silvio il Ven Mag 15 2015, 22:14

Fecero male ad intervenire Francesi e Inglesi a tempo suo contro il vecchio regime e adesso è certo che non si possono lasciare da soli.

Non so che dire, la rivolta c'era e il colonnello mitragliava la folla con gli elicotteri, si sarebbe risolta in un massacro in ogni caso purtroppo, l'intervento ha solo sottolineato il problema.
silvio

Messaggio Da SergioAD il Sab Mag 16 2015, 06:40

Tutti gli interventi, in Asia, Medio Oriente e Africa sono risultati deleteri e hanno rafforzato gli integralisti musulmani.

Che fai liberi da Gheddafi e lasci la zona alla mercé di quelli che decapitano i dissidenti? Intervieni ancora no?

Ma l'occidente non è intervenuto per aiutare il popolo, quando mai. A noi poi ha fatto male per le attività lavorative.

Anche gli USA hanno cambiato posizione rispetto all'interventismo.

SergioAD

Messaggio Da silvio il Dom Mag 17 2015, 16:10

Ora la condanna a morte di Morsi mi sembra un errore, alla disordinata metodica occidentale si somma la brutalità sistematica dei regimi arabi.
silvio

Messaggio Da Hara il Gio Lug 09 2015, 22:24

Vogliono farci credere che faccia caldo. Sveglia!
Hara

Messaggio Da silvio il Gio Lug 09 2015, 22:31

Cazzo lo immaginavo, chissà che stanno preparando !
silvio

Messaggio Da Hara il Sab Set 19 2015, 17:00

Hara

Messaggio Da SergioAD il Sab Set 19 2015, 18:09

Ciao Hara,

Si, questa notizia la conoscono, forse ne abbiamo parlato da qualche parte.

Quello di cui non si parla è il fatto che l'opinione pubblica è cambiata ossia marca la differenza tra chi ha fatto cosa e chi non ha fatto quello che avrebbe dovuto fare.

Come discutere di teoria del complotto e di gestione dell'evento, se da una parte conferma i dubbi su chi ha fatto cosa dall'altra parte conferma la certezza della gestione sbagliata.

Ci sono delle domande che sono restate inevase... almeno sulla gestione dell'evento, vedi come dice e chiede ogni tanto il politico indipendente Jesse Ventura.

Anche qui sotto rispetto all'ISIS, oltre i fatti sulle manipolazioni dell'informazione della CIA, la posizione di Putin, il mancato coinvolgimento in alcune aree ricche degli arabi. 

Da un po' non ci si legge, ho deciso che non i diverto più nella valle dell'echo e non solo, agli unici che partecipano a quello che scrivo non ho da dire e loro non dicono cose interessanti.

SergioAD

Messaggio Da Hara il Sab Set 19 2015, 18:31

OT

@SergioAD ha scritto:

Da un po' non ci si legge, ho deciso che non i diverto più nella valle dell'echo e non solo, agli unici che partecipano a quello che scrivo non ho da dire e loro non dicono cose interessanti.

Ciao Sergio,

nei forum vado a momenti, seguo il mio umore più che i contenuti. Nella valle sto completamente rilassato, posto senza riflettere e senza rileggere la prima cosa che mi passa per la testa
Negli altri luoghi dove sono "Hara" partecipo solo con battute o in 3D cazzari
Hara

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 21 di 21 Precedente  1 ... 12 ... 19, 20, 21

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: