Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

robe da genitori..

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: robe da genitori..

Messaggio Da delfi68 il Gio Nov 06 2014, 09:15

la consapevolezza della normalità della follia è una cosa che mi fa impazzire!
delfi68

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da delfi68 il Dom Nov 16 2014, 16:30

18 anni.

Ho aperto fb x scriverti e vedo un tup messaggio..nn so nemmeno cosa dirti..ci sono cosi tante cose di cui nn abbiamo mai parlato. Nn saprei nemmeno piu da dove iniziare.. vago tra i miei ricordi, quello che ho fatto, visto, detto.. quanti sbagli e quante cose ho perso.. sono di nupvo in giro x qualche nazione, un altro lavoro, altra gente.. ma sempre, quando penso a tutto quanto, mi accorgo di quanto ho perso.. ero cosi felice quando sei nato, avevo mille sogni, mille progetti per meve per te.. quanto ho perso.. se ci penso, alla fin fine, sei probabilmente il mio unico e vero amico, se si puo' dire cosi di un figlio.. scusami x tutto il tempo che non ti sono mai riuscito a dedicare. La persona piu importante e anche quella che ho potuto vivere di meno. Scusami tanto.. la colpa e' solo mia, della mia follia, della mia paura di non piacerti e cosi meno mi conoscevi meno rischiavo di non essere quello che avrei dovuto essere.. ti amo immensamente e non ho mai saputo dimostrartelo..mi sento una merda.. vorrei riavvolgere il nastro della mia vita fino al giorno in cui ti ho portato fuori dall'ospedale, nevicava. Credimi, ogni volta che nevica io annuso l'aria, chiudo gli occhi e penso di riaprirli di nuovo in quel giorno e riscriverr tutto da capo. Ti amo. Papa'

delfi68

Messaggio Da primaverino il Dom Nov 16 2014, 16:51

Io in questo thread sono un abusivo (non essendo genitore) ma penso che tu, caro Delfi sia un bravo papà.
Nel senso che se fossi figlio tuo non avrei modo di lagnarmene... vicini
primaverino

Messaggio Da Psyre il Lun Nov 17 2014, 12:09

ultimamente, la mia più piccola usa spesso chiamarmi così "mamma, voglio te"

aoh, io mi immagino subito questa scena

e rispondo "bon, con chi devo combattere?"

risata clown risata risata
Psyre

Messaggio Da Lyallii il Lun Nov 17 2014, 15:08

Mamma?

Dimmi...

Abbiamo detto che non c'è bisogno che dico alla maestra e ai miei amici che babbo natale in realtà è papà, giusto?

Giusto.

Ma che la madonnina è il nonno posso dirglielo??

Cheeeee????

Mamma, la maestra ci fa ringraziare la madonnina per la merendina...

Si, te l ho detto, è una specie di gioco, come le canzoni e le poesie e le lettere a babbo natale... Che c entra il nonno??

Ma mamma!! Il nonno mi compra le crostatine per la merenda!! Il nonno in realtà è la madonnina, i nonni sono la madonnina e i papà sono babbo natale!!!

facepalm Più o meno, in un certo senso...

Ma non lo devo dire ai miei compagni che loro non lo hanno capito ancora, vero???

Giusto!

...
In serata, appena arrivano i miei ha dato la felice novella a mio padre, dicendogli che è la madonnina risata mgreen !!

Lui un po' c'è rimasto ma dopo aver sentito la spiegazione a tutto ciò ( lunga e contorta che parte dal fatto che suo padre è babbo natale ) alla fine devo dire che non gl è dispiaciuta molto l idea...

Quella che m ha stupito è stata mia mamma che c'è rimasta male di non essere ' nessuno ' e lui, furbetto, che l ha capito ( capito... Sentite come se n'è uscita 'tutti sono qualcuno, tu - riferito a me - sarai la befana suppongo, e io?? ' ma seria poi he... Non che scherzava ) le fa... Nonnina, non ti preoccupare, quando mi cadranno i dentini tu sarai il TOPO!!! risata

Lyallii

Messaggio Da Fux il Lun Nov 17 2014, 15:23

Io all'età di tuo figlio ci credevo a Babbo Natale. :/

Fux

https://ioateo.wordpress.com/

Messaggio Da Lyallii il Lun Nov 17 2014, 15:53

L anno scorso mi fece una lista che come minimo ci volevano tre stipendi, fatta a voce e non se ne scordava uno di regalino!
Mio marito sentenzio : guai a te se gli dici che babbo natale non esiste!

Ok.
Scriviamo la letterina a babbo natale io e minilyo con un regalo che costava circa 90€...
Ma babbo natale non è così ricco e deve fare i regali a tutti i bimbi del mondo!
Ma il mio amico pure ha scelto questo perciò se a lui lo può portare perchè a me no?
Ok.

Poi giustamente ha voluto anche un regalino dal papà.
Quando mio marito ha letto la letterina e minilyo gl ha detto ' papi non essere triste, il regalo più bello me lo farai tu :) ! ' e alla toys stava per scegliere altri 100€ circa di regalo, a mio marito ê scappato di dire che non poteva comprare due regali così!! Che ci eravamo impazziti.. facepalm
E allora, mio figlio, ha capito ma ha fatto finta di niente e ha furbamente deciso ( dopo che ha ottenuto i due regali e un terzo dal nonno e qualche altro... ) che non bastavano.
E così ha detto : ma babbo natale, che ne sa che a me è arrivato il regalo? Scriviamogli un altra letterina dicendo che non è arrivato niente...

Potevo perder tempo a fargli una lezioncina sul fatto che non fosse giusto MA! Io sapevo che lui sapeva e chiedendo ebbi conferma.
' si mamma, so tutto! ' . Non era stupito ma anzi... Era tutto orgoglioso della bravata che stava per fare a suo papà... E allora io gli dissi di smetterla, che altrimenti lo avrei detto a suo padre! E sarebbe stato peggio per lui che poi gli sarebbe toccato un solo regalino! E lui sai che mi rispose?
Che se lo dicevo a papà lui ci sarebbe rimasto male!
E per capirlo ci misi pure un po' che ancora non si esprimeva bene risata
L altro giorno mi ha ribadito di non dire a mio marito che lui Sa...
Ma quando mio marito ( a cui ho raccontato tutto, ovviamente) ha preso una lettera della banca dicendo che era babbo natale che si scusava del fatto che quest anno non avrebbe potuto consegnare i regali perchê le renne erano fuggite al caldo, lui c'è caduto come un salame e gl ha detto ' non è vero niente! Babbo natale sei tu! Io so tutto e ho gia scelto il regalo!'
Poi, resosi conto del pasticcio, lo ha baciato e abbracciato e ha aggiunto ' papino mio, tu sei più bello di babbo natale, hai pure il pancione grande grande, e io voglio che me lo fai tu il regalo, quello per babbo natale e quello di papà, così poi i bacetti li do tutti a te! '

Vabbè... È un ruffiano che peggio non ce n'è !
Da ora a natale si farà regalare la qualunque da quel suo povero padre.

Con me manco ci prova, non riesce a scucirmi niente mgreen

Lyallii

Messaggio Da delfi68 il Dom Dic 14 2014, 22:08

La mia bambola e la doccia, dispetti, scherzi e schizzi d'acqua dappertutto..so già che questi saranno quei ricordi che faranno dei miei occhi uno specchio appannato dalle lacrime..

delfi68

Messaggio Da Lyallii il Lun Dic 15 2014, 18:13

Siii e poi noi dobbiamo pulire tutto, i vetri... A terra.... E voi?? Voi giocate, lasciate tutto in giro per casa, fate merenda a letto e poi noi dormiamo male, vi scordate di mettere i tappi ai pennarelli e dobbiamo cercarli noi...

E mentre noi urliamo voi sghignazzate!

Monelli! lelele

vicini

Lyallii

Messaggio Da delfi68 il Sab Dic 20 2014, 22:43

@ lya: smile

..è vero, certe volte non ci sono abbastanza sassi (cit.) ..e io credo che alle volte non si hanno abbastanza braccia..

Se dovesse mai restare un ricordo di me, voglio che per lei, siano i miei abbracci..

delfi68

Messaggio Da Lyallii il Dom Dic 21 2014, 11:13

Se dovesse restare un ricordo di te??

Ma se sei il suo primo amore? Non potrebbe scordarti mai nemmeno volendo Delfi, quella pupa è innamorata pazza del suo papà :) 
E fa bene, siete bellissimi!!

Cmq, dovessi scegliere invece io un ricordo, sceglierei i suoi risvegli, ogni mattina appena lo sento muoversi so che da li a poco aprirà gli occhi e allora accendo la lucina, gli accarezzo la fronte e aspetto che apra gli occhi, poi lo fa e dopo qualche secondo che mi guarda mi sorride...

Che bello!!!! È bellissimo in quei momenti...
Niente vale di più.

Lyallii

Messaggio Da delfi68 il Dom Dic 21 2014, 12:41

cuori cuori

delfi68

Messaggio Da delfi68 il Ven Dic 26 2014, 14:37

Belgrado, questa mattina:

La jelena e sua madre decidono di andare fuori per comprare alcune cose, ma la piccola ameliè la lasciano a casa, deve fare i compiti!
La piccola protesta, ma niente da fare, zitta! fai i compiti!

Mamma e nonna tornano dopo circa un ora, aprono la porta e quella piccola salta fuori da detro una tenda conciata cosi, truccata da ARRABBIATA:

truccata  in stile "il Corvo" e non solo..sul tavolo c'è il foglio dei compiti completamente vuoto, bianco! ..praticamente nessuna paura delle legnate che avrebbe dovuto prendere..e che non ha preso..

perchè i compiti saranno pure importanti, ma la jelena ha deciso che  la sua scelta di lasciarla a casa era sbagliata, la piccola ha dato prova di coraggio e creatività..quindi niente legnate..ma baci e abbracci, ora sta facendo i compiti..

mia moglie è una brava madre..

delfi68

Messaggio Da delfi68 il Mer Gen 14 2015, 09:35

lo so ne parlo spesso..quasi una cronaca degli eventi tra me e ameliè, ma tant'è, è il mio micromondo.

ieri è stata una giornata difficile per me. vari scazzi e vecchie ruggini tra me e il tribunale di milano..non entro nel tecnico.

verso sera mentre metto il piagiama alla piccola, lei in piedi sul letto e io in piedi a fianco, di fronte l'uno all'altro io risulto un paio di spanne più basso.
mi prende la testa tra le sue manine, mi stringe a se e mi dice piano "..non stare cosi giù di morale, se sei triste abbracciamoci forte.."

..cosa può uscire da quello scricciolo, un filo di voce, due parole e capisco che a lei non sfugge nulla, anche se non ho proferito nulla dei miei problemi, lei sa tutto..gli mancano le parole e le frasi, ma mi fa capire che è presente e arriva molto oltre le possibilità del suo vocabolario limitato dai suoi 8 anni d'età..

oggi sono in pace.

delfi68

Messaggio Da elima il Ven Gen 23 2015, 11:15

Questa è la foto del mio futuro nipotino.
Venendo in ufficio mi sono ritrovata a pensare come questo lo renda già reale.
Una mia amica mi diceva che nulla andava fatto prima che il bambino nascesse: la culla doveva rimanere smontata, tutine e panni non lavati, ai lavori a maglia e cucito non doveva essere dato l'ultimo punto.... Superstizioni nate dal fatto che finchè il bambino non nasceva ancora non era un "atto compiuto" e darlo per scontato era sfidare la sorte. Alcune popolazioni non davano neanche un nome ai bambini finchè non avessero raggiunto una certa età, tempi in cui la mortalità infantile era così alta che neanche dopo nato lo si poteva considerare "definitivo".
Adesso, non ancora nato, già stiamo a speculare a chi assomiglia, già ne ammiriamo i tratti e lo immaginiamo che sgambetta... Anche se non si riesce a decidere ancora un nome. sorriso

Jesus promised the end of all wicked people
Odin promised the end of all Ice Giants
I don't see many Ice Giants around ....
elima

Messaggio Da Diva il Ven Gen 23 2015, 12:29

Cucciolo!!! Per me mia figlia e' stata reale dal giorno del test positivo... ricordo che avevamo deciso di rientrare in Italia dagli USA, ma mio marito non poteva viaggiare con me per via del lavoro... mia mamma (cuore di nonna) al telefono mi ha detto: "non sono tranquilla sapendo che devi fare un viaggio cosi' lungo da sola"... io le ho risposto: "stai serena che da oggi non sono piu' sola". wink

Messaggio Da delfi68 il Ven Gen 23 2015, 12:39

..ecco..l'unica cosa che mi dispiace, in questa vita, è che non saprò mai cosa significa essere madre.

Si essere padre è una cosa speciale, ma io vi osservo..siete diverse, provate qualcosa di oscuro per me. Avete un pizzico di fortuna in più, siete madri!
e se anche non mamme, le donne hanno un piccolo dono in più..se potessi esprimere un desiderio, vorrei avere la mente di una donna almeno per un paio d'ore. Un'ora la userei solo per toccarmi le tette..il resto per guardare il mondo da una vetta senz'altro più alta di quella che posso scalare io..

delfi68

Messaggio Da JoJo il Ven Gen 23 2015, 12:43

delfi68 ha scritto:..ecco..l'unica cosa che mi dispiace, in questa vita, è che non saprò mai cosa significa essere madre.

Si essere padre è una cosa speciale, ma io vi osservo..siete diverse, provate qualcosa di oscuro per me. Avete un pizzico di fortuna in più, siete madri!
e se anche non mamme, le donne hanno un piccolo dono in più..se potessi esprimere un desiderio, vorrei avere la mente di una donna almeno per un paio d'ore. Un'ora la userei solo per toccarmi le tette..il resto per guardare il mondo da una vetta senz'altro più alta di quella che posso scalare io..
stra quoto
JoJo

Messaggio Da Avalon il Ven Gen 23 2015, 12:45

Delfi-tesoro, ti cedo in blocco le mie ovaie, l'utero e l'istinto materno che pure da qualche parte dovrei avere! (per i tacchini no, ti arrangi mgreen )

Curioso come a me questi discorsi fanno aggricciare la pelle dietro il collo... razionalmente penso che sono bellissime le emozioni di Diva ed Elima, e nel mentre l'istinto entra in mode 'fuga o morte' sisi

E a parte le mie paturnie, è una cosa talmente piena di possibilità stupende la tecnologia applicata a questo ambito... sembra davvero che aumenti le certezze e l'amore.

Elima, ogni cosa bella bacio bacio bacio

è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup
Avalon

Messaggio Da delfi68 il Sab Set 19 2015, 10:22

ieri sera ha voluto risentire la Callas nella Carmen. Alle volte sottovaluto mia figlia..

Molto spesso riguardiamo i film di don camillo e peppone la sera, un bianco e nero dove mettere i colori a nostra scelta. Ameliè impara a cogliere la poesia nei racconti..aspetto quando ne uscirà una poesia da poter essere raccontata..

delfi68

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: