Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

Che ascoltate?

Pagina 2 di 31 Precedente  1, 2, 3 ... 16 ... 31  Seguente

Andare in basso

Re: Che ascoltate?

Messaggio Da mandalay il Dom Gen 05 2014, 14:30

Avevo 20 anni tutte le porte aperte e tanti sogni confusi
Dopo 30 anni le porte si sono quasi tutte chiuse ma ho ancora qualche sogno da giocarmi   wink

mandalay

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ludwig von Drake il Dom Gen 05 2014, 14:36

Molto bello!

Davvero!
Ludwig von Drake

http://martinedentree.wordpress.com/

Messaggio Da Shadow il Dom Gen 05 2014, 16:51

@joker ha scritto:Al momento questa, è il primo video del gruppo di mio figlio. Che ne pensate?

Curiosità: ma che tu sappia sono per caso andati in onda anche su RADIOROCK a Roma ?
Shadow

Messaggio Da Shadow il Dom Gen 05 2014, 17:05

wink In ogni caso ...

balla da quello che mi era stato detto, questo 3D era stato aperto per fare un po' di prove tecniche in fase di avviamento, io avevo postato il video dei Clash perché mi sembrava il più appropriato per un prova estemporanea (in realtà in questo periodo non sto assolutamente ascoltando Clash anche se RUDY CAN'T FAIL la considero il più bell'inno all'ottimismo).

ça_va In queste ultime settimane (non chiedetemi perché ...  fuma  sono fasi della vita) sono andato in trip per i GREEN DAY

asd Sì: un ingegnere alla tenera età di 50 anni può fare anche questo (anzi, vi posso assicurare che l'ultima volta che li ho messi a palla mi è venuta un'amatriciana stupenda; Avalon, Davide, Mix e Bestbeast possono confermare !!!  yeah )
Shadow

Messaggio Da joker il Dom Gen 05 2014, 17:16

@Shadow ha scritto:
@joker ha scritto:Al momento questa, è il primo video del gruppo di mio figlio. Che ne pensate?

Curiosità: ma che tu sappia sono per caso andati in onda anche su RADIOROCK a Roma ?

Bho... può essere, sono molto attivi e si sono iscritti a diversi concorsi (arezzo wave, musicultura ed altri) oltre che mandare il pezzo alle radio. Che teneroni eh?  mgreen : 

@Mandalay: grazie, girerò senz'altro i complimenti a loro  balla 
joker

Messaggio Da delfi68 il Dom Gen 05 2014, 19:38

HO messo a palla nel locale questa..tra un po arriva la polizia!!

la consapevolezza della normalità della follia è una cosa che mi fa impazzire!
delfi68

Messaggio Da nemo il Dom Gen 05 2014, 19:51

@delfi68 ha scritto:HO messo a palla nel locale questa..tra un po arriva la polizia!!

yeah 
 :risatona:  
 yessir 

nemo

Messaggio Da Ludwig von Drake il Lun Gen 06 2014, 06:13

se si parla di Green Day, non può mancare:

se vogliamo, invece, un capolavoro, dobbiamo passare a loro:

Ludwig von Drake

Messaggio Da Shadow il Lun Gen 06 2014, 07:52

@Ludwig von Drake ha scritto:se si parla di Green Day, non può mancare:

WHEN SEPTEMBER ENDS

DON'T CRY

Guarda: neanche a farlo apposta hai toccato due brani che per me stanno agli antipodi perché i Green Day  wow sono ai vertici delle mie classifiche mentre i Gun's & Roses  help da quando erano usciti nei tardi anni 80 non li ho mai sopportati (non reggo il glam metal).
 yessir Gli riconosco comunque di aver fatto un paio di brani ascoltabili volentieri, ma poi mi fermo lì (ti dirò: a volte mi da pure fastidio la voce di Axl  bigballs ).
  boh ... De gustibus ! ... e pensa che sono stato un metallaro sfegatato, ma il "glam" (quello che personalmente definisco il metallo di plastica) proprio non fa per me !
 inchino Mentre invece il brano dei Green Day che hai proposto è uno di quelli che più mi hanno accompagnato in questi ultimi giorni (tra l'altro credo che sullo stesso sia stata scritta anche un'opera rock o sbaglio ?)
Shadow

Messaggio Da Shadow il Lun Gen 06 2014, 08:04

@delfi68 ha scritto:HO messo a palla nel locale questa..tra un po arriva la polizia!!

Piuttosto (una domanda che volevo farti): ma presso il tuo nuovo luogo di lavoro (che so non essere un paese totalmente democratico) com'è la tolleranza verso espressioni musicali occidentali ? ... c'è apertura o c'è revanscismo musicale "stile Iran anni 80" ?
Shadow

Messaggio Da Ludwig von Drake il Lun Gen 06 2014, 08:19

@Shadow ha scritto:
@Ludwig von Drake ha scritto:se si parla di Green Day, non può mancare:

WHEN SEPTEMBER ENDS

DON'T CRY

Guarda: neanche a farlo apposta hai toccato due brani che per me stanno agli antipodi perché i Green Day  wow sono ai vertici delle mie classifiche mentre i Gun's & Roses  help da quando erano usciti nei tardi anni 80 non li ho mai sopportati (non reggo il glam metal).
 yessir Gli riconosco comunque di aver fatto un paio di brani ascoltabili volentieri, ma poi mi fermo lì (ti dirò: a volte mi da pure fastidio la voce di Axl  bigballs ).
  boh ... De gustibus ! ... e pensa che sono stato un metallaro sfegatato, ma il "glam" (quello che personalmente definisco il metallo di plastica) proprio non fa per me !
 inchino Mentre invece il brano dei Green Day che hai proposto è uno di quelli che più mi hanno accompagnato in questi ultimi giorni (tra l'altro credo che sullo stesso sia stata scritta anche un'opera rock o sbaglio ?)
mmm saresti tacciabile di blasfemia, se io ne capissi qualcosa di musica...  lelele 

visto che pero' sui Green Day andiamo d'accordo, che ne pensi di questo remake:

a me piace molto e lo preferisco all'originale di Lennon

PS per mia cultura (e per rivendermela), cosa significa rock di plastica?  lookaround 
Ludwig von Drake

Messaggio Da Shadow il Lun Gen 06 2014, 10:02

@Ludwig von Drake ha scritto: PS per mia cultura (e per rivendermela), cosa significa rock di plastica?  lookaround 

NOTA INIZIALE: quanto segue è costituisce una mia interpretazione di persona che quegli anni li ha vissuti ed ha seguito molto da vicino l'evoluzione musicale dell'epoca.
Può darsi che su Wiki tu possa trovare qualche elemento diverso in più o in meno a quanto scrivo in questo post e non è escluso che buona parte degli afferenti a questo forum abbia da dire la sua ed esprimere il proprio disappunto alle mie opinioni in merito (accetto qualsiasi confronto di opinioni)

Il "rock di plastica" è un termine nato negli anni 80 per evidenziare la nuova tendenza di molti gruppi che a partire dall'epopea dei Duran Duran e dagli Spandau edulcoravano le sonorità e/o i contenuti dei brani per renderli meno graffianti e più commerciali e più vicini all'atmosfera melliflua degli anni dell'edonismo reganiano.
Tieni conto che dopo la fine della "disco anni 70" la cui decadenza era già iniziata dall'80-81, ma che venne definitivamente distrutta dalla colonna sonora del film FLASHDANCE, c'era un nuovo folto pubblico che aveva perduto i suoi personalissimi riferimenti fondamentali da discoteca (tipo i BEE GEES, tipo DISCO INFERNO e dintorni) costituito dal mercato di giovincelli (bravi/e ragazzi/e) a cui non si poteva certo proporre l'unica vera alternativa costituita dal rock come questo:

o dal punk come questo:

o come questo:

anche perché un certo tipo di rock (come quello dei tre suddetti esempi non necessariamente rappresentativi ma evidenti nella sostanza) aveva spesso risvolti politici e sociali non indifferenti ... poi la gente sarebbe stata costretta a pensare ... grosso problema ... (ancora oggi mi capita di incontrare qualcuno convinto che BORN IN THE USA di Spingsteen sia un inno a quanto "sono fichi gli USA"  facepalm ... non si sono mai letti il testo !).

E quindi nacque il "rock di plastica" edulcorato e zuccherato adatto per i madonnari, i duraniani e (in intima vicinanza con le esigenze del nostro paese) per i paninari.
Credo che (con l'eccezione di alcuni esempi come gli U2 i PRETENDERS e diversi altri) siano state poche le band nate negli anni 80 che non avessero subito la trasformazione verso la commercializzazione imposta dalle measure e non avessero iniziato a sfornare "prodotti di plastica": i brani furono addirittura ridotti di durata (fai un confronto in minuti con un brano prodotto negli anni 70 ed uno prodotto tra gli anni 80-90 e noterai l'evidente differenza).
Un genere che rappresentava una commistione tra pop, rock (e chi più ne ha) e che ha prodotto anche ottimi esempi di band come gli EURYTHMICS, i TERS FOR FEARS ed i DEPECHE MODE che poi hanno avuto un'evoluzione personale interessantissima ed autoctona che è spesso uscita definitivamente dall'ambito del "rock di plastica": evoluzione che (non lo nascondo) in alcuni casi mi ha interessato moltissimo.

Quindi anche il metallo si adeguò al trend e nacque il "glam metal" (metallo immagine) costituito dal far finta che la band avesse "sonorità e contenuti intensi" senza  di fatto avere né gli uni né gli altri.
Potrò essere lapidato per ciò che scrivo, ma personalmente considero gli EUROPE e i GUN'S & ROSES come gli alfieri del "glam metal".

Pur essendosi conservata praticamente intatta nel genere che ora è definito "Happy e/o commerciale" si può dire che lo STOP alla cosiddetta "ondata di plastica" degli anni 80 sia arrivato dal grunge e dal movimento di Seattle dei primi anni 90 (non ti nascondo che i PEARL JAM sono uno dei miei gruppi preferiti) e forse anche dalla nuova corrente rapp fortemente politicizzata (che era in netto contrasto con la propria antesignana demenziale degli anni 70).
Shadow

Messaggio Da Ludwig von Drake il Lun Gen 06 2014, 12:27

thx 
Ludwig von Drake

Messaggio Da joker il Lun Gen 06 2014, 12:41

joker

Messaggio Da primaverino il Lun Gen 06 2014, 17:43

@Shadow ha scritto:
Potrò essere lapidato per ciò che scrivo, ma personalmente considero gli EUROPE e i GUN'S & ROSES come gli alfieri del "glam metal".

Sostanzialmente concordo con la tua analisi.
A mio avviso, tuttavia "Appetite for destrurction" dei Guns rimane un capolavoro.
primaverino

Messaggio Da Ludwig von Drake il Lun Gen 06 2014, 17:57

Questa mi fa sempre emozionare:

Questa dice cose che vorrei dire io:

Questa mi fa pensare e venire i brividi:

Per ora basta...
Ludwig von Drake

Messaggio Da Ludwig von Drake il Lun Gen 06 2014, 17:58

@joker ha scritto:
commento da ignorante:

non mi piace il "ritmo" della voce
Ludwig von Drake

Messaggio Da AteoCorporation il Lun Gen 06 2014, 18:05

Io ascolto quasi sempre musiche legate agli anime, mentre voi a quanto pare amate le canzoni di gruppi inglesi/americani... ma tra i cantanti italiani, chi preferite?
A me piace Marco Masini.

AteoCorporation

http://ateocorporation.webnode.it/libri-pubblicati/

Messaggio Da Ludwig von Drake il Lun Gen 06 2014, 18:21

@AteoCorporation ha scritto:[b]Io ascolto quasi sempre musiche legate agli anime, mentre voi a quanto pare amate le canzoni di gruppi inglesi/americani... ma tra i cantanti italiani, chi preferite?
A me piace [***]
Scusa se non quoto l'innominabile, ma già per leggerlo ho dovuto provvedere al famoso rito scaramantico (grattatio pallorum)...  clown 

A parte gli scherzi, io avevo già citato Guccini...

Di italiano ecco qualcos'altro:

Ludwig von Drake

Messaggio Da iosonoateo il Lun Gen 06 2014, 18:34

iosonoateo

Messaggio Da Ludwig von Drake il Lun Gen 06 2014, 19:05

@iosonoateo ha scritto:
figa!
Ludwig von Drake

Messaggio Da Ludwig von Drake il Mar Gen 07 2014, 18:13

Ludwig von Drake

Messaggio Da Fux il Mar Gen 07 2014, 18:46

Mi piacevano un sacco gli 883, taaaanti anni fa.  mgreen : 

Fux

https://ioateo.wordpress.com/

Messaggio Da Akka il Mer Gen 08 2014, 19:32

a me mi spezza sto disco!!! e sonny rollins è un gigante!!!

Akka

Messaggio Da don alberto il Mer Gen 08 2014, 20:19

cose tipo ...
don alberto

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato