Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

esiste l'io..... che cosa è ?

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: esiste l'io..... che cosa è ?

Messaggio Da Mazda il Dom Mar 16 2014, 18:44

Akka ha scritto:ma è una di quelle discussioni tipi 'oh guarda, ho letto un libro che ti consiglio tantissimo!!' 'si be... credo che aspetterò il film'   risata

è una di quelle battute del tipo: son geloso?   

mecojoni 
Mazda

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Lyallii il Dom Mar 16 2014, 18:51

Ma noooo
Per una volta che non ero stronza! ( anche se cmq me lo prendo che i complimenti mi piacciono ! )
È che io c ho un film mio in cui vedo Mazda che parla di certi argomenti ( boh.. Filosofia in primis ma anche altro )  ed è un film che mi piace, piu che altro mi fa avvicinare a leggere post che, dico con sincerita, fosse un altro a scrivere, manco mi ci avvicinerei ( non è giusto ma vabbè, lo ammetto... È come quando compri un libro senza leggere la trama ma solo perchè sai che quell autore per una serie di motivi ti piace e allora anche se il fantasy ti fa schifo, per leggere l autore ti leggi pure il suo romanzo fantasy ) ....
Insomma io leggo Mazda ma non solo lui, anche diva ad esempio, andando oltre ciò che scrivono... Sembra che li senta parlare a volte...

Perciò quest idea.

( sarebbe utile Anche per i post lunghi che inizio e poi, manco avessi fatto un voto alla Madonna, devo per forza finire...  mgreen 
Ma solo come motivo secondario! )

Lyallii

Messaggio Da Ludwig von Drake il Dom Mar 16 2014, 18:58

Il problema è semprelo stesso, ci si rifugia in un'ideale razionalistico della realtà, quando invece le scelte fondamentali fondano tutte su uno spunto non razionale. Io credo che in certi ambiti si dia troppo peso a quella che riteniamo la nostra componente conscia e razionale. Questa sopravvalutazione ha ben poco di razionale, secondo me.
Ludwig von Drake

http://martinedentree.wordpress.com/

Messaggio Da Mazda il Dom Mar 16 2014, 19:42

Ludwig von Drake ha scritto:Il problema è semprelo stesso, ci si rifugia in un'ideale razionalistico della realtà, quando invece le scelte fondamentali fondano tutte su uno spunto non razionale. Io credo che in certi ambiti si dia troppo peso a quella che riteniamo la nostra componente conscia e razionale. Questa sopravvalutazione ha ben poco di razionale, secondo me.

"Così al paradigma di disgiunzione/riduzione/unidimensionalizzazione, occorrerebbe sostituire un paradigma di distinzione/congiunzione che consenta di distinguere senza disgiungere, di associare senza identificare o ridurre...
La patologia della ragione è la razionalizzazione che rinchiude il reale in un sistema di idee coerente ma parziale e unilaterale, e inconsapevole tanto dell'irrazzionalizzabilità di un parte del reale, quanto della missione della razionalità, che consiste nel dialogo con la irrazionalità"
E.Morin
Mazda

Messaggio Da Mazda il Dom Mar 16 2014, 19:45

Lyallii ha scritto:Ma noooo
Per una volta che non ero stronza! ( anche se cmq me lo prendo che i complimenti mi piacciono ! )

lo so, la mia era una dichiarazione d'amore...
 thx 

Lyallii ha scritto:
Sembra che li senta parlare a volte...

ma mi immagini anche con l'accentuooooo e le vocali luuuungheee con le i u ?
 facepalm 
e come sfondo?

Mazda

Messaggio Da Mix il Lun Mar 17 2014, 00:44

Mazda ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:Il problema è semprelo stesso, ci si rifugia in un'ideale razionalistico della realtà, quando invece le scelte fondamentali fondano tutte su uno spunto non razionale. Io credo che in certi ambiti si dia troppo peso a quella che riteniamo la nostra componente conscia e razionale. Questa sopravvalutazione ha ben poco di razionale, secondo me.

"Così al paradigma di disgiunzione/riduzione/unidimensionalizzazione, occorrerebbe sostituire un paradigma di distinzione/congiunzione che consenta di distinguere senza disgiungere, di associare senza identificare o ridurre...
La patologia della ragione è la razionalizzazione che rinchiude il reale in un sistema di idee coerente ma parziale e unilaterale, e inconsapevole tanto dell'irrazzionalizzabilità di un parte del reale, quanto della missione della razionalità, che consiste nel dialogo con la irrazionalità"
E.Morin
Denso Edgar  ça_va 

Mix

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: