Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

Come è Fatto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Come è Fatto

Messaggio Da AteoCorporation il Mer Feb 12 2014, 21:37

Raccolta di alcune puntate di "Come è Fatto", video di circa cinque minuti ciascuno,
piccole pillole di cultura per sapere come vengono create le cose.

AteoCorporation

http://ateocorporation.webnode.it/libri-pubblicati/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come è Fatto

Messaggio Da silvio il Mer Feb 12 2014, 22:19

Si mi piacciono molto
silvio

Messaggio Da AteoCorporation il Gio Feb 13 2014, 21:32

AteoCorporation

Messaggio Da Lyallii il Gio Feb 13 2014, 21:47

Mannaggia ho la connessione lenta :/

Lyallii

Messaggio Da elima il Gio Feb 13 2014, 21:56

Fate vedere come si fa un Donner Kebab, e diventate tutti vegetariani !!!  risata risata risata 

Jesus promised the end of all wicked people
Odin promised the end of all Ice Giants
I don't see many Ice Giants around ....
elima

Messaggio Da AteoCorporation il Gio Feb 13 2014, 22:08

@elima ha scritto:Fate vedere come si fa un Donner Kebab, e diventate tutti vegetariani !!!  risata risata risata 

Nel programma il Kebab non c'è, ma i Wurstel sì.  mgreen 

AteoCorporation

Messaggio Da nemo il Gio Feb 13 2014, 22:42

ehhhhhhhhhh
grazie a ateocorp la tv a casa mia è diventato un optional
mi metto qua sul forum e mi passa la giornata fra un come cazzo è fatto e l'altro

nemo

Messaggio Da AteoCorporation il Gio Feb 13 2014, 22:52

@nemo ha scritto:ehhhhhhhhhh
mi metto qua sul forum e mi passa la giornata fra un come cazzo è fatto e l'altro

"Uno è lieto di poter servire."
AteoCorporation

Messaggio Da nemo il Gio Feb 13 2014, 22:59

@AteoCorporation ha scritto:
@nemo ha scritto:ehhhhhhhhhh

"Uno è lieto di poter servire."
ok, ma adesso va a casa!

nemo

Messaggio Da elima il Ven Feb 14 2014, 11:27

Io, l'ho trovato !!!
A proposito dei wurstel, un paio d'anni fa avevamo come vicino di barca la signora Fiorucci e una cosa ci diceva, mangiate pure tutti i salumi, ma non i wurstel. Io so come sono fatti e non li mangio.

a Voi il Doner Kebab !!

elima

Messaggio Da paperjack il Ven Feb 14 2014, 13:33

Cosa c'è di disgustoso in quel video, Elima?
Mi è sembrato un ottimo processo, igienico ed efficiente. Che male c'è nel fare carne macinata? A me piacciono le polpette e me le faccio praticamente nella stessa maniera, cambiano solamente le quantità...
Anch'io ho visto come si fanno i wurstel - mio zio lavora in una fabbrica e mi hanno fatto fare un tour completo. Anche lì mi è sembrato un processo semplice, igienico ed efficiente.
Praticamente involucrano la carne macinata finemente (e si, aggiungono un poco di pelle di maiale, farina di ossa e sale per migliorare il gusto) con della cellulosa, cuociono al vapore, tolgono l'involucro e li ricoprono con un altro commestibile. Qual è il problema?

paperjack

Messaggio Da AteoCorporation il Ven Feb 14 2014, 14:00

@paperjack ha scritto:Cosa c'è di disgustoso in quel video, Elima?
Mi è sembrato un ottimo processo, igienico ed efficiente. Che male c'è nel fare carne macinata? A me piacciono le polpette e me le faccio praticamente nella stessa maniera, cambiano solamente le quantità...
Anch'io ho visto come si fanno i wurstel - mio zio lavora in una fabbrica e mi hanno fatto fare un tour completo. Anche lì mi è sembrato un processo semplice, igienico ed efficiente.
Praticamente involucrano la carne macinata finemente (e si, aggiungono un poco di pelle di maiale, farina di ossa e sale per migliorare il gusto) con della cellulosa, cuociono al vapore, tolgono l'involucro e li ricoprono con un altro commestibile. Qual è il problema?

Concordo, in fondo Kebab/Wurstel sono paragonabili alla carta riciclata, se ricicliamo la carta (come tante altre cose) non vedo perché non dovremmo riciclare anche il cibo.
Inoltre penso che i vegetariani dovrebbero essere contenti del fatto che mangiamo tutto questo scarto, perché quelli che mangiano i Wurstel sono gli stessi che mangiano la carne normale, in assenza di Wurstel ci sarebbe un aumento di richiesta di carne "di serie A", di conseguenza ci sarebbero più animali uccisi.
Come agli ecologisti fa piacere l'uso della carta riciclata per preservare gli alberi, ai vegetariani dovrebbe far piacere il riciclagio della carne per preservare almeno in parte gli animali, ovviamente sarebbero più contenti se nessuno mangiasse più carne, ma il riciclaggio è sempre meglio di niente, se fossi vegetariano sarei a favore di Wurstel/Kebab almeno per questo, se proprio vogliamo mangiare gli animali allora facciamolo senza sprechi.
AteoCorporation

Messaggio Da elima il Ven Feb 14 2014, 14:47

Me lo sono riguardato: è la versione epurata, cmq in effetti avete ragione, è che ero abituata a considerare il Kebab come pezzi di carne sovrapposta.

elima

Messaggio Da Lyallii il Ven Feb 14 2014, 15:13

Ma il wustel fa male piu di una fetta di carne?

Ma i wustel di soia come sono? Fanno schifo??

Lyallii

Messaggio Da SergioAD il Ven Feb 14 2014, 15:27

Stavo leggendo le nostre dipendenze più importanti (a proposito di mangiare fatto per rifatto o pronto insomma):

zucchero

grassi

Solo a leggerlo mi viene voglia... quelle patatine fritte le polverine magiche che insaporiscono come la voglia di vivere e le bollicine incredibili che scoppiettano sulla lingua il sapore sicuro indefinibile ma così ben definito... in magic harmony... berrei cantando insieme a te

Ma se po' fa, dice questo qua (intortata! Ah ah!)

SergioAD

Messaggio Da Lyallii il Ven Feb 14 2014, 15:45

Io sto cercando di non mangiare dolci, di mangiare pane e pasta e riso integrali, pochissima carne e tanta verdura, devo dire che mi sento molto molto meglio ma a volte mi mancano le idee per cosa cucinare a cena.

Lyallii

Messaggio Da delfi68 il Mer Lug 16 2014, 16:12

diciamo che che e' abbastanza in topic con il titolo..

certamente interessante, il rientro mi ha emozionato!

la consapevolezza della normalità della follia è una cosa che mi fa impazzire!
delfi68

Messaggio Da delfi68 il Mer Set 10 2014, 04:06

E' Fatto MALE!

New York, 8 set. (TMNews) - I lavoratori della Boeing avrebbero seri timori sulla sicurezza garantita dagli aerei 787 Dreamliner. A scriverlo è il sito di al Jazeera, in base ai risultati che emergono da un documentario, "Broken Dreams: The Boeing 787".
La storia del Dreamliner, che ha effettuato il primo volo commerciale nel 2011, è stata caratterizzata da ritardi, problemi e incidenti fin dall'annuncio del suo lancio, nel 2003. Un lavoratore di una fabbrica di Charleston, negli Stati Uniti, avrebbe contattato la tv per condividere le sue preoccupazioni sull'aeromobile, i cui problemi sarebbero "come un iceberg", visto che solo il 10% sarebbe visibile al pubblico, con il resto messo a tacere.
"Ho visto molte cose che non dovrebbero succedere in una fabbrica di aeroplani" ha aggiunto. Boeing ha respinto ogni accusa, affermando in un comunicato che le sue fabbriche operano con i più alti standard qualitativi e di sicurezza.

il classico..l'avevo detto io!

http://www.giornalettismo.com/archives/1030281/il-boeing-787-e-davvero-sicuro/
I PRIMI INCIDENTI - Si tratta del primo velivolo bloccato in tutto il mondo per questioni di sicurezza da 34 anni a questa parte. Tutta colpa di una serie di problemi legati all’impianto elettrico che l’incidente di Londra ha contribuito ad enfatizzare. Il primo guaio avvenne nel secondo volo di prova, il 22 dicembre 2009. Il velivolo nel corso dell’avvicinamento all’aeroporto di Everett ebbe un incendio al sistema elettrico. A quel punto fu inevitabile l’atterraggio d’emergenza e l’evacuazione dell’equipaggio. Il 10 novembre 2010 una sorte peggiore colpì il secondo prototipo. Anche qui vi fu un atterraggio d’emergenza, causato però dalla perdita del primary flight display.
LA PRIMA SOSPENSIONE - Questo portò alla sospensione dei voli per un totale di sei settimane, fino al 23 dicembre 2010. La certificazione FAA ed Easa arrivò il 26 agosto 2011 mentre un mese dopo vi fu la prima consegna di un 787 avvenuta in Giappone per conto della compagnia Ana. E qui arriviamo ai guai commerciali. Il 7 gennaio 2013 un velivolo della Jal perde carburante prima della partenza, per cause sconosciute. Due giorni dopo United Airlines, unico operatore statunitense dotato del velivolo, parla di un incendio ad una batteria simile a quanto accaduto al Jal a Boston. L’11 gennaio un altro aereo ha avuto una perdita di carburante. Passano due giorni e lo stesso jet di Boston soffre all’aeroporto di Tokyo Narita soffre di una perdita di benzina. Tre in una settimana.

delfi68

Messaggio Da delfi68 il Lun Set 15 2014, 23:23

Com'e'..com'era fatto un jukeboxe..chi si ricorda un jukebox? ..di quando erano in ogni bar e d'estate sulle rotonde affacciate sul mare, quando suonava la canzone più dolce e si scopriva, finalmente, il sapore del primo bacio..
Il jukeboxe funzionava con 50 lire,  sceglievi due canzoni tra le 100 dei dischi in vinile a 45 giri che sventolavano come un mazzo di carte sotto la campana di vetro..l'archetto prendeva un disco, con un morbido caschè lo adagiava sul piatto e la puntina, come la mano di quell'innamorata sulla spiaggia tra i tuoi capelli, lo accarezzava..
Musiche lente, testi scritti certamente da un poeta, fatte per poterla stringere ballando sulla rotonda e poterla finalmente baciare..

il jukeboxe è una parte della vita di cosi tanti di noi..non è solo un cimelio di un tempo andato. Seppellito dal digitale e dalle bellezze tecnologiche di questi anni..
Il Jukeboxe era la scatola dei sogni..

il clak severo dei tasti con cui si sceglieva la canzone..E3..F21..A2..la selezione come una battaglia navale, B4..colpita è affondata! ..forse..

..non c'è mai stata più un'estate come quella! ..ancora oggi l'odore della crema abbronzante che alle volte sfioro tra i passanti sul lungomare mi riporta all'estate dell'ombrellone rosso e blu..a quella sabbia rovente e al calcetto sotto i portici al bar della spiaggia. Quel jukeboxe che mi avrebbe aiutato per riuscire a darle un bacio prima della fine delle vacanze. Tra l'odore della pineta che sorvegliava ogni nostro passo la sera, mai accarezzata più una pelle cosi liscia e calda dal sole della giornata, gli occhi più luminosi della luna che mi faceva di si..si!..eddai dalle un bacio!!! cosa aspetti scemooo!!

L'estate del 1984 non tornerà mai più..e ne sono felice, deve restare unica, come è giusto che sia..indimenticabile.

delfi68

Messaggio Da delfi68 il Lun Dic 22 2014, 18:14

ma tu guarda un po!

delfi68

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: