Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

Il Contenitore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il Contenitore

Messaggio Da SergioAD il Dom Feb 09 2014, 14:34

Vi ricordate quando mi ero fulminato sulla via di Carrefour? Quante volte abbiamo parlato di coscienza, così tanto disturbati dal materialismo estremo per il timore che dietro a quello spuntasse Dio? E la verità vera? Ricordo ne parlammo nella discussione relativa all'ateologia, non solo.

Tutto questo, ma tutto ciò che è nasce nella nostra testa, calma... ricordate la gerarchia della conoscenza? Dato, Informazione, Conoscenza e ci misi alla fine la saggezza. Il dato è uno stimolo, una misura che non ha alcun senso senza un contesto. Quindi è nella testa l'evento, sta lì.

Se la consapevolezza l'abbiamo nella testa allora se riuscissimo a stimolare il nostro cervello saremmo in grado di vivere le stesse identiche sensazioni della realtà - realtà che comunque il nostro complesso sensoriale insieme alle capacità di trasformazione in conoscenza fanno per noi.

Il cervello allora non lo sa quanto il complesso sensoriale sia effettivamente in uno stato di percezione con l'esterno o con una interpretazione dell'esterno - Penso di traferire le nostre capacità elaborative della conoscenza all'interno di un sistema interconnesso sopra la gerarchia del sapere.

Ecco, mi fermo un po', so che mi lasciate solo e questa volta forse vi allontanate pensando a Matrix, Asimov ma...

Qui, in questo sito intendo, non sento il peso della derisione che avevo altrove. Qui non siamo raccogliticci ma selezionati, non ci sono prevaricazioni - sono stato appena demotivato in una discussione sulla differenza tra morale ed etica cosa che se fosse successa qui ne avrei sofferto.

SergioAD

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il Contenitore

Messaggio Da cofee&Tea il Lun Feb 10 2014, 18:03

Io non mi sento per niente all'altezza a dialogare con te, nè qui..nè altrove...
Ma come ho detto più volte (e qualcuno dirà che mi arruffiano...ekkisenef...!) tu a me piaci, Sergio. Non so bene neanche io il perchè, ma mi affascini e credo che sei di quelle persone che - dal vivo - sai incantare...
Oggi poi, per quel che conta il mio personale "pagellino" (che vuoi, quello di una "povera" bad girl, o cagnetta sciolta, o pecora nera....;p) sei da 10!
Go Sergio Go!
 bacio
cofee&Tea

Messaggio Da Lyallii il Lun Feb 10 2014, 19:12

Sergio spero di aver capito male...
Ma forse ho capito bene.

Se ti riferisci ai messaggi cancellati, semplicemente ci sei finito in mezzo ( credo ) nonostante nei tuoi messaggi non ci fosse niente di male, e sei molto sensibile...

Non voglio difendere lo staff ( te lo assicuro ) ma credo che abbiano cancellato tutti i mess perchè lasciando solo alcuni ( tipo i tuoi che erano educati ) sarebbero sembrati messaggi di uno scemo educato che parla da solo...

Per colpa ora di quelli maleducati, incuranti delle regole, ci sei finito di mezzo tu e il tuo rapporto con lo staff.

E se noti, sei l unico che se l è presa e ora scrive qui e non lì, nonostante i richiami, alla faccia della presunta intelligenza.

Un bacio, non ti offendere, a volte è difficile trovare il giusto compromesso :)

Lyallii

Messaggio Da Fux il Lun Feb 10 2014, 19:29

Non credo si riferisca ai messaggi cancellati, visto che il thread è di ieri e i messaggi sono stati cancellati oggi.  mgreen 

In ogni caso, è chiaro che non c'era alcun intento di scontrarsi con Sergio, che è un utente sempre più che corretto; come ha scritto bene Diva di là, i suoi post sono stati "vittime collaterali".

Dai, parliamo d'altro.  smile 

Fux

https://ioateo.wordpress.com/

Messaggio Da Lyallii il Lun Feb 10 2014, 19:33

Che scema  mgreen 
Siccome di là ha parlato di contenitori e poi diva ha detto che casomai si apriva un altro topic pensavo fosse questo...

Scusassero :) 
Beh meglio che avevo capito male, per una volta mi fa piacere!

Lyallii

Messaggio Da Fux il Lun Feb 10 2014, 19:39

Sei la mia scema preferita. vicini

Fux

https://ioateo.wordpress.com/

Messaggio Da Mix il Mar Feb 11 2014, 08:46

@SergioAD ha scritto:Penso di trasferire le nostre capacità elaborative della conoscenza all'interno di un sistema interconnesso sopra la gerarchia del sapere.
Interessante.
Puoi dare qualche anticipazione, qualche ipotesi di lavoro?

Mix

Messaggio Da jessica il Mar Feb 11 2014, 15:08

in effetti uno non può fare a meno di pensare a matrix & co.
ricordo che moooolti anni fa (forse ero in 3 superiore addirittura) lessi la descrizione di un chirurgo che spiegava di come riuscisse a provocare l'insorgenza di emozioni fortissime in alcuni dei suoi pazienti operati a cranio aperto solamente tocchignando qua e là con degli elettrodi. In particolare ricordo la descrizione di una assoluta disperazione con pianti e angoscia in un paziente conscio del fatto che non vi fosse alcun motivo per tale disperazione. la cosa mi lasciò piuttosto male.
cambiare una persona (es. http://www.lescienze.it/news/2013/12/09/news/stimolazione_elettrica_cervello_motivazione-1920282/) , cioè quelle che sono le sue caratteristiche, semplicemente tocchignando qua e là, fa perdere un po' della "magia" dell'essere vivente e ti mette di fronte ad alcune riflessioni sul "funzionamento" dell'uomo e sul tuo modo di concepirlo.
ma comunque si va sul difficile...
ci sono anche dei risvolti fantascientifici interessanti. pensa ad un futuro in cui sarà possibile trasemttere le proprie emozioni... AI anno 3014
SergioAD
hobby: essere illuminato al carrefour
umore: così
e clicchi su "così" e un mouse-elettrodo ti fa sentire istantaneamente quello che sente sergio.
oppure ti scegli l'umore della giornata da un catalogo on line...
facebook, oggi sono scazzata (per comprare il pacchetto scazzata appoggia il tuo chip di credito sul mouse-elettrodo...)
che poi se vuoi è semplicemente il funzionamento iniziale di una droga...
jessica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: