Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

Risorgo dalla tomba...

Andare in basso

Risorgo dalla tomba...

Messaggio Da Odis il Mar Gen 07 2014, 23:53

... e scopro che invece voi vi siete duplicati!
Che carini, il forum AI è diventato troppo grande ed è andato in mitosi!  cuori 

Ok, prese in giro a parte, qualcuno ha cortesemente voglia di spiegarmi cosa sia successo?
Primaverino mi ha già fatto un breve riassunto (e dato il link a questo forum), e qualcos'altro sono riuscito a trovare su AI, ma continuo a non capire: la faccenda continua a sembrarmi una reazione esagerata, da parte di tutti quanti...
Odis

Tornare in alto Andare in basso

Re: Risorgo dalla tomba...

Messaggio Da silvio il Mar Gen 07 2014, 23:55

Intanto ciao
silvio

Messaggio Da Odis il Mar Gen 07 2014, 23:57

@silvio ha scritto:Intanto ciao
Ciao!  ciao

P.S. Ho 38 e qualcosa di febbre, pertanto non sono responsabile di quello che scrivo  clown 
Odis

Messaggio Da Fux il Mer Gen 08 2014, 00:01

Benvenuto! welcome

Fux

https://ioateo.wordpress.com/

Messaggio Da nemo il Mer Gen 08 2014, 00:14

ciao  sorriso 

nemo

Messaggio Da alberto il Mer Gen 08 2014, 02:11

odis benritrovato!

non so da quali elementi tu abbia tratto la convinzione che la reazione di tutti sia stata esagerata.
io non sono tutti e perciò ti parlo solo per parte mia.

posso dirti che dopo anni di moderazione e amministrazione della medesima mi è stato detto che non ero una persona degna neanche di confronto, di contraddittorio, e che dovevo stare al mio posto.

io non accetto un rapporto di questo tipo, soprattutto quando sto provando a svolgere un servizio gratuito per una comunità, divertente appagante gratificante quanto vuoi ma indirizzato non verso di me ma verso gli altri. il "dispotismo illuminato" per funzionare ha bisogno della seconda parte dell'enunciato, ossia di essere illuminato.

il resto sono errori madornali all'inizio - la sezione BoL dove senza possibilità di moderazione veniva proposto da parte di neoiscritti al forum un investimento ad alto rischio con capitale iniziale di circa 300 euro da versare in anticipo - e alla fine - coinvolgimento rasp, cancellazione moderazione, nuovo admin. madornali ma banali errori. banali errori, ma madornali.

non sono il mio punto cruciale, se la reazione ti sembra esagerata ne prendo atto ma per quanto mi riguarda non sono disposto a farmi trattare in questo modo da parte di chicchessia.
alberto

Messaggio Da Odis il Mer Gen 08 2014, 09:00

@alberto ha scritto:odis benritrovato!

non so da quali elementi tu abbia tratto la convinzione che la reazione di tutti sia stata esagerata.
io non sono tutti e perciò ti parlo solo per parte mia.
Non ho nemmeno la cronologia precisa, è per questo che ho chiesto.  sisi 

posso dirti che dopo anni di moderazione e amministrazione della medesima mi è stato detto che non ero una persona degna neanche di confronto, di contraddittorio, e che dovevo stare al mio posto.

io non accetto un rapporto di questo tipo, soprattutto quando sto provando a svolgere un servizio gratuito per una comunità, divertente appagante gratificante quanto vuoi ma indirizzato non verso di me ma verso gli altri. il "dispotismo illuminato" per funzionare ha bisogno della seconda parte dell'enunciato, ossia di essere illuminato.

il resto sono errori madornali all'inizio - la sezione BoL dove  senza possibilità di moderazione veniva proposto da parte di neoiscritti al forum un investimento ad alto rischio con capitale iniziale di circa 300 euro da versare in anticipo - e alla fine - coinvolgimento rasp, cancellazione moderazione, nuovo admin. madornali ma banali errori. banali errori, ma madornali.

non sono il mio punto cruciale, se la reazione ti sembra esagerata ne prendo atto ma per quanto mi riguarda non sono disposto a farmi trattare in questo modo da parte di chicchessia.
Dimmi se ho capito bene, per favore: è comparsa nel forum una sezione di investimenti ad alto rischio non moderabile dalla moderazione.
Se non sbaglio voi (moderatori) non ne sapevate niente, e davide?
Mi pare di aver letto che lui avrebbe telefonato all'admin. Perché non contattarlo sul forum?
Dopo di ciò l'admin si è dimesso lasciando il posto a Rasputin (il cui ruolo in questa vicenda non ho proprio capito), giusto?
Poi, ve ne siete andati anche voi in blocco.

Ecco, è questo che mi pare esagerato/non capisco: perché admin ha preso e se ne è andato subito?
Gli errori capitano, quindi perché non spiegarsi e, se fosse il caso, scusarsi?
E poi voi: admin se ne è andato, e non mi pare che tu e gli altri foste in cattive relazioni con Rasputin... perché andarvene pure voi?
Odis

Messaggio Da Odis il Mer Gen 08 2014, 10:20

Non posso modificare il mio ultimo post.  hhh 

Va beh, ne invio uno nuovo: sto leggendo http://atei.forumitalian.com/t5858-addio-ed-arrivederci (non ho ancora finito però  lookaround ) dove mi pare ci sia qualche informazione in più, ma continuo a non capire del tutto... andato via admin perché non avete proposto anche a Rasputin di istituire un collettivo?

Vi siete lamentati dell'atteggiamento dittatoriale di admin e lui... se ne va. Perché?
Un dittatore avrebbe esautorato voi.
Uno che si è spiegato male o ha fatto un errore si sarebbe scusato.
Uno che non volesse essere un dittatore avrebbe accettato il collettivo o ne avrebbe perlomeno discusso.
Invece lui se ne è semplicemente andato?

Ha forse ragione primaverino quando scrive "Magari mi sbaglio io, ma penso che l'episodio in questione altro non sia servito che a rimettere sul tavolo vecchie remore precedentemente stratificatesi nel corso di anni"?
Odis

Messaggio Da Rasputin il Mer Gen 08 2014, 11:26

@Odis ha scritto:Non posso modificare il mio ultimo post.  hhh 

Va beh, ne invio uno nuovo: sto leggendo http://atei.forumitalian.com/t5858-addio-ed-arrivederci (non ho ancora finito però  lookaround ) dove mi pare ci sia qualche informazione in più, ma continuo a non capire del tutto... andato via admin perché non avete proposto anche a Rasputin di istituire un collettivo?

Vi siete lamentati dell'atteggiamento dittatoriale di admin e lui... se ne va. Perché?
Un dittatore avrebbe esautorato voi.
Uno che si è spiegato male o ha fatto un errore si sarebbe scusato.
Uno che non volesse essere un dittatore avrebbe accettato il collettivo o ne avrebbe perlomeno discusso.
Invece lui se ne è semplicemente andato?

Ha forse ragione primaverino quando scrive "Magari mi sbaglio io, ma penso che l'episodio in questione altro non sia servito che a rimettere sul tavolo vecchie remore precedentemente stratificatesi nel corso di anni"?

Diciamo tutte le cose come stanno: il "Dittatore", nel giro di minuti dalla levata di scudi generale (Anche mia!) e prima della mozione di gestione collettiva (Che di fatto esisteva già) ha cancellato la sezione incriminata e si è scusato con tutto lo staff, il quale si è guardato bene dal comunicarlo all'utenza.
Rasputin

Messaggio Da Fux il Mer Gen 08 2014, 11:36

Falso, l'ho spiegato io stesso.

Ora basta, si veda la "Disposizione transitoria".

Fux

https://ioateo.wordpress.com/

Messaggio Da alberto il Mer Gen 08 2014, 11:48

tutte sottolineato vuol dire anche le cazzate?
con me non si è scusato NESSUNO.

e anche con davide lui ha NEGATO, e lo hai fatto anche tu, che quella fosse una sezione acchiappasoldi.
quando dicevi che era una cosa per discuterne, neanche te ne ricordi più????

e ti dirò che comincio a rompermi il cazzo di sentire una stronzata dietro a un'altra che di volta in volta cambia perché la precedente viene sconfessata.

@ odis. odis, la faccio cortissima. ti ho detto come stanno le cose. vedo che ancora non sai altre cose, ti faccio solo notare che tu già giudichi (reazioni esagerate, forse ha ragione primaverino ecc) senza sapere (e lo dici da te). che ti devo dire, fai pure se ti va.
Admin era una figura quasi virtuale nel forum, avrà scritto 10 post in un anno. aveva bisogno di una figura di sostegno per poter proporre una alternativa a noi. e l'ha trovata. la prima cosa che è stata fatta è stata mettere sul forum il 3d conigli/conejos" dove ci viene dato dei conigli per 6 volte, mentre noi stavamo cercando di essere ascoltati da una persona che invece ce l'ha negato. E finisco così, perché forse non è abbastanza chiaro: su queste cose io non transigo. se tu la pensi diversamente non so cosa farci, ti auguro di non dover subire la stessa cosa.

EDIT: mi scuso con Fux, se ritiene opportuno cancelli pure.
alberto

Messaggio Da Mix il Mer Gen 08 2014, 18:28

welcome 
Benvenuto

Mix

Messaggio Da Odis il Gio Gen 09 2014, 10:52

bboni 

Guardate che me ne torno nel mio loculo, eh! asd 

@alberto ha scritto:@ odis. odis, la faccio cortissima. ti ho detto come stanno le cose. vedo che ancora non sai altre cose, ti faccio solo notare che tu già giudichi (reazioni esagerate, forse ha ragione primaverino ecc) senza sapere (e lo dici da te). che ti devo dire, fai pure se ti va.
Admin era una figura quasi virtuale nel forum, avrà scritto 10 post in un anno. aveva bisogno di una figura di sostegno per poter proporre una alternativa a noi. e l'ha trovata. la prima cosa che è stata fatta è stata mettere sul forum il 3d conigli/conejos" dove ci viene dato dei conigli per 6 volte, mentre noi stavamo cercando di essere ascoltati da una persona che invece ce l'ha negato. E finisco così, perché forse non è abbastanza chiaro: su queste cose io non transigo. se tu la pensi diversamente non so cosa farci, ti auguro di non dover subire la stessa cosa.
Ma non ho ancora fatto niente!  hhh 

("reazioni esagerate" era un tentativo di spiegare perché stavo chiedendo delucidazioni: quello che so/sapevo della vicenda non giustifica/va le conseguenze che ha avuto sisi )

Comunque chiedo scusa a tutti, non avevo letto la disposizione transitoria...  Embarassed

E grazie a tutti per il benvenuto!  sorriso 
Odis

Messaggio Da alberto il Gio Gen 09 2014, 11:10

ma no figurati tranquillo, era per capirsi!
alberto

Messaggio Da delfi68 il Gio Gen 09 2014, 11:16

@rasputin ha scritto: ha cancellato la sezione incriminata e si è scusato con tutto lo staff

HA CHIESTO LE DIMISSIONI IN MASSA DELLO STAFF DI MODERAZIONE!!

ne vuoi prendere coscienza si o no??

Smettila di mentire a noi e forse a te stesso! ..oramai la tua credibilita' e' sottozero..hai il tuo forum di mmerda, l'hai scippato a tutti noi, stai facendo il dittatore dello stato libero di bananas..bene, stacci e continua in quell'eutanasia che e' oramai il forum AI nelle tue mani..

la consapevolezza della normalità della follia è una cosa che mi fa impazzire!
delfi68

Messaggio Da Mix il Gio Gen 09 2014, 11:35

@delfi68 ha scritto:
@rasputin ha scritto: ha cancellato la sezione incriminata e si è scusato con tutto lo staff

HA CHIESTO LE DIMISSIONI IN MASSA DELLO STAFF DI MODERAZIONE!!

ne vuoi prendere coscienza si o no??

Smettila di mentire a noi e forse a te stesso! ..oramai la tua credibilita' e' sottozero..hai il tuo forum di mmerda, l'hai scippato a tutti noi, stai facendo il dittatore dello stato libero di bananas..bene, stacci e continua in quell'eutanasia che e' oramai il forum AI nelle tue mani..
delfi68, per favore, resta tranquillo.
Sto sistemando le cose.
Se non ci sono elementi di disturbo ci si riesce con meno difficoltà.
Leggi la discussione in area riservata. Fai uno sforzo ed anteponi il benessere della comunità alle tue necessità di sfogare la grandissima amarezza che ti ha procurato questa vicenda.
Puoi farcela?
Grazie.

Mix

Messaggio Da delfi68 il Gio Gen 09 2014, 11:37

si..si..ok..

ODIS CIAO BEL FIGUN!!!

delfi68

Messaggio Da Mix il Gio Gen 09 2014, 12:08

@delfi68 ha scritto:si..si..ok..

ODIS CIAO BEL FIGUN!!!
 ça_va  G R A Z I E
Rispondimi sul "Cambio Vita", piuttosto.

Mix

Messaggio Da Avalon il Gio Gen 09 2014, 12:14

Io vi adoro quando siete così  happy10 

è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup
Avalon

Messaggio Da Rasputin il Gio Gen 09 2014, 13:01

@alberto ha scritto:tutte sottolineato vuol dire anche le cazzate?
con me non si è scusato NESSUNO.

e anche con davide lui ha NEGATO, e lo hai fatto anche tu, che quella fosse una sezione acchiappasoldi.
quando dicevi che era una cosa per discuterne, neanche te ne ricordi più????

e ti dirò che comincio a rompermi il cazzo di sentire una stronzata dietro a un'altra che di volta in volta cambia perché la precedente viene sconfessata.

@ odis. odis, la faccio cortissima. ti ho detto come stanno le cose. vedo che ancora non sai altre cose, ti faccio solo notare che tu già giudichi (reazioni esagerate, forse ha ragione primaverino ecc) senza sapere (e lo dici da te). che ti devo dire, fai pure se ti va.

EDIT: mi scuso con Fux, se ritiene opportuno cancelli pure.

Quel thread l'ho aperto io.
Rasputin

Messaggio Da Avalon il Gio Gen 09 2014, 13:20

Si chiuda qui l'argomento in questo topic, per cortesia.

è lottare,
è solitudine condivisa,
è senza riposo.

El Sup
Avalon

Messaggio Da delfi68 il Gio Gen 09 2014, 15:30

@Mix ha scritto:
@delfi68 ha scritto:si..si..ok..

ODIS CIAO BEL FIGUN!!!
 ça_va  G R A Z I E
Rispondimi sul "Cambio Vita", piuttosto.

e dov'e'?? non lo vedo!

delfi68

Messaggio Da Avalon il Gio Gen 09 2014, 15:33

In un mp, Delfi  mgreen : 

è lottare,
è solitudine condivisa,
è senza riposo.

El Sup
Avalon