Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

Manifesto del Forum Ateismo e Libertà

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Manifesto del Forum Ateismo e Libertà

Messaggio Da Avalon il Ven Gen 03 2014, 04:00

1. Il forum Ateismo e Libertà condivide e si ispira ai principi della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, e si pone come unico fine l’offerta libera e gratuita di uno spazio di espressione, discussione e socializzazione prioritariamente incentrato sulle tematiche relative all’ateismo, all’agnosticismo e al razionalismo, ma non a queste esclusivamente riservato.

Nel rispetto degli artt. 29 e 30 della Dichiarazione suddetta, tuttavia, non sarà riconosciuto spazio per sostenere, propugnare e propagandare idee contrarie alla libertà ed uguaglianza in dignità e diritti di ogni essere umano, o comunque attivamente tese alla discriminazione per genere, orientamento sessuale, fenotipo, etnia, nascita ed ogni altra condizione indipendente da volontà e inclinazione individuale.


2. Il presente spazio è indipendente e autonomo, ed è amministrato da un collettivo di amministrazione paritario che opera secondo il principio di unanimità e costruzione del consenso.

Il collettivo di amministrazione condivide in solido responsabilità, oneri e doveri correlati al ruolo, pur figurando pubblicamente suddiviso per ragioni pratiche secondo incarichi diversi.

Il collettivo attuale ha come componenti i fondatori del forum Ateismo e Libertà, nelle persone di Alberto, Avalon, Diva, Fux, Tommy the Cat e Valerio, i quali condividono anche le funzioni e gli incarichi di moderazione.


3. Questo forum non si presta né ora né in futuro a ospitare, supportare, promuovere in alcun modo nessun genere di iniziativa commerciale, finanziaria o comunque a scopo di lucro.


4. Pur riconoscendo che lo scambio di idee tra utenti dovrebbe essere regolato semplicemente dal buon senso e dal rispetto reciproco, questo forum viene gestito operativamente secondo il Regolamento, quale ausilio per un utilizzo dello spazio comune nel rispetto dell’esercizio dei diritti e delle libertà di ciascuno.


5. La moderazione sarà gestita collegialmente mediante votazioni a maggioranza, e sarà di tipo passivo senza alcun intervento di verifica preventiva dei contenuti: del contenuto di ciascun post sarà pertanto direttamente responsabile l’autore.


6. La moderazione si attiva direttamente così come dietro segnalazione di post specifici, qualora vengano ravvisati comportamenti contrari allo spirito del forum o apertamente in contrasto con il regolamento.

L'operato della moderazione è insindacabile ma potrà essere brevemente discusso attraverso una richiesta di chiarimenti nelle sedi opportune, specificate nel regolamento.


7. Il Manifesto e il Regolamento potranno essere modificati in caso di necessità, e di ciò sarà dato pubblico avviso in un thread apposito nella sezione Comunicazioni con lo Staff.

_________________
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup
avatar
Avalon


Messaggi : 2454
Data d'iscrizione : 30.12.13

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum