Ateismo e libertà
Benvenuto sul forum "Ateismo e libertà"

Per partecipare alle discussioni effettua il login. Non sei ancora iscritto? Registrati per iniziare a partecipare!

Papa [Official thread]

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Papa [Official thread]

Messaggio Da *Valerio* il Dom Gen 05 2014, 11:25

Non può mancare il 3d sul Papa

http://www.repubblica.it/esteri/2014/01/03/news/pronto_sono_papa_francesco_ma_al_convento_scatta_la_segreteria-75069040/

Il pontefice, nella notte di San Silvestro, ha chiamato le Carmelitane Scalze di Lucena, in Andalusia. Nessuno ha risposto e Bergoglio ha lasciato i propri auguri nella segreteria telefonica

[...]
Sono le 11.45 della notte di San Silvestro. Bergoglio chiama il convento, il telefono squilla ma nessuno risponde. Dopo qualche istante scatta la segreteria telefonica. "Cosa andate facendo di così importante da non poter rispondere alle telefonate"? - è il messaggio lasciato dopo il bip da Bergoglio - Sono Papa Francesco, volevo farvi gli auguri per questa fine d'anno. Vedrò se più tardi potrò richiamarvi. Che Dio vi benedica".

asd

La religione non è un mezzo per conoscere perché non possiede un metodo per riconoscere ciò che è falso
*Valerio*

Tornare in alto Andare in basso

Re: Papa [Official thread]

Messaggio Da silvio il Dom Gen 05 2014, 11:30

Mi fa pensare a mio cugino che mi chiama la domenica mattina, a scassare con domande tipo, buon giorno come va ?
silvio

Messaggio Da alberto il Dom Gen 05 2014, 12:18

clown 
alberto

Messaggio Da Lyallii il Dom Gen 05 2014, 15:18

In un altro forum che frequento ( di mamme ) questo papa piace proprio a tutte e per tutte intendo anche le atee e le anticlericali.
Un amica lì ha scritto una frase del tipo " dopo anni di ateismo, di odio per la chiesa, mi viene voglia di credere alla sincerità di questo papa "
Insomma non c'è che dire, stanno facendo proprio un bel lavoro...

Lyallii

Messaggio Da Fux il Dom Gen 05 2014, 15:19

Un bel lavoro di marketing. sisi

Fux

https://ioateo.wordpress.com/

Messaggio Da Lyallii il Dom Gen 05 2014, 15:37

A me non piace.
Ma non che non mi piace perchè fa parte come dicono alcuni di un associazione che non gli piace.

Non mi piace proprio lui, non mi convince.

Cioè l ex ex papa, sarà perchè ero ancora ancora mezza credente, quando lo vedevo in tv non mi veniva subito voglia di cambiar canale, aveva un viso simpatico... Boh, questo non mi piace e basta.

Lyallii

Messaggio Da Shadow il Dom Gen 05 2014, 17:22

@Lyallii ha scritto:In un altro forum che frequento ( di mamme ) questo papa piace proprio a tutte e per tutte intendo anche le atee e le anticlericali.
Un amica lì ha scritto una frase del tipo " dopo anni di ateismo, di odio per la chiesa, mi viene voglia di credere alla sincerità di questo papa "

Se conoscessero di che pasta sono fatti i gesuiti ci penserebbero 14 volte prima di ...
Guarda caso si è ben guardato dal rispondere ad una certa lettera circa il riconoscimento dei Diritti Umani (ha telefonato ai ragazzini e alle vecchiette, ha risposto a Scalfari che gli chiedeva lezioni di catechismo, ma sul problema fondamentale di pacifica e funzionale convivenza tra credenti e non credenti si è sentito solo fischiare il vento).
In ogni caso il problema non è lui (lui deve solo far finta che qualcosa sia cambiato perché tutto resti com'è).
Quello che mi preoccupa è chi verrà dopo di lui (così com'è già successo nel passato).
Shadow

Messaggio Da joker il Dom Gen 05 2014, 17:33

@Shadow ha scritto:Se conoscessero di che pasta sono fatti i gesuiti ci penserebbero 14 volte prima di ...
Guarda caso si è ben guardato dal rispondere ad una certa lettera circa il riconoscimento dei Diritti Umani (ha telefonato ai ragazzini e alle vecchiette, ha risposto a Scalfari che gli chiedeva lezioni di catechismo, ma sul problema fondamentale di pacifica e funzionale convivenza tra credenti e non credenti si è sentito solo fischiare il vento).[...].

Prova ad invitarlo qui, forse per dimostrare di essere tecnologicamente avanzato e disposto al dialogo magari si iscrive pure.  mgreen : 

Facciamo fare da portavoce a Don Alberto... che ne dici Don? Immagina che colpo!  fuma 
joker

Messaggio Da don alberto il Dom Gen 05 2014, 20:13

beh,

Evangelli gaudium 257:
257. Come credenti ci sentiamo vicini anche a quanti, non riconoscendosi parte di alcuna tradizione religiosa, cercano sinceramente la verità, la bontà e la bellezza, che per noi trovano la loro massima espressione e la loro fonte in Dio. Li sentiamo come preziosi alleati nell’impegno per la difesa della dignità umana, nella costruzione di una convivenza pacifica tra i popoli e nella custodia del creato. Uno spazio peculiare è quello dei cosiddetti nuovi Areopaghi, come il “Cortile dei Gentili”, dove « credenti e non credenti possono dialogare sui temi fondamentali dell’etica, dell’arte, e della scienza, e sulla ricerca della trascendenza ».[204] Anche questa è una via di pace per il nostro mondo ferito.
don alberto

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/

Messaggio Da silvio il Dom Gen 05 2014, 21:45

@don alberto ha scritto:beh,

Evangelli gaudium 257:
257. Come credenti ci sentiamo vicini anche a quanti, non riconoscendosi parte di alcuna tradizione religiosa, cercano sinceramente la verità, la bontà e la bellezza, che per noi trovano la loro massima espressione e la loro fonte in Dio. Li sentiamo come preziosi alleati nell’impegno per la difesa della dignità umana, nella costruzione di una convivenza pacifica tra i popoli e nella custodia del creato. Uno spazio peculiare è quello dei cosiddetti nuovi Areopaghi, come il “Cortile dei Gentili”, dove « credenti e non credenti possono dialogare sui temi fondamentali dell’etica, dell’arte, e della scienza, e sulla ricerca della trascendenza ».[204] Anche questa è una via di pace per il nostro mondo ferito.

Questa cosa l'ha detta il Papa ?
silvio

Messaggio Da Akka il Mer Gen 08 2014, 20:26

@Shadow ha scritto:
@Lyallii ha scritto:In un altro forum che frequento ( di mamme ) questo papa piace proprio a tutte e per tutte intendo anche le atee e le anticlericali.

Se conoscessero di che pasta sono fatti i gesuiti ci penserebbero 14 volte prima di ...
Guarda caso si è ben guardato dal rispondere ad una certa lettera circa il riconoscimento dei Diritti Umani (ha telefonato ai ragazzini e alle vecchiette, ha risposto a Scalfari che gli chiedeva lezioni di catechismo, ma sul problema fondamentale di pacifica e funzionale convivenza tra credenti e non credenti si è sentito solo fischiare il vento).
In ogni caso il problema non è lui (lui deve solo far finta che qualcosa sia cambiato perché tutto resti com'è).
Quello che mi preoccupa è chi verrà dopo di lui (così com'è già successo nel passato).

spe, com' era che diceva... qualcosa tipo: ''d' ora in poi dovrà cambiare tutto, se vogliamo che tutto rimanga com' è!!''  :risatona:  
Akka

Messaggio Da don alberto il Gio Gen 09 2014, 10:43

@silvio ha scritto:
@don alberto ha scritto:beh,

Evangelli gaudium 257:

Questa cosa l'ha detta il Papa ?

sì, c'è stato il sinodo dei vescovi sulla (nuova) evangelizzazione, e poi lui ha raccolto tutti gli spunti nell'esortazione postsinodale: LA GIOIA DEL VANGELO
http://www.vatican.va/holy_father/francesco/apost_exhortations/documents/papa-francesco_esortazione-ap_20131124_evangelii-gaudium_it.html

è un po' lunghetta, ma è la bussola per oggi e domani, e si ricollega all'Evangelii nuntiandi di Paolo VI
don alberto

Messaggio Da don alberto il Gio Gen 09 2014, 10:46

@Shadow ha scritto:
.

se conosceste di che pasta sono i vescovi sudamericani/africani/asiatici ...

cioè: voi avete presente le statue/mummie italiche e curiali, per cui quando invece un vescovo si comporta normalmente non ci capite più niente e gridate al complotto
don alberto

Messaggio Da Avalon il Gio Gen 09 2014, 11:25

Io ho ben presente Samuel Ruiz... l'unico della categoria che ho conosciuto.

è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup
Avalon

Messaggio Da don alberto il Gio Gen 09 2014, 15:24

don alberto

Messaggio Da Avalon il Gio Gen 09 2014, 15:41

A un convegno di questi.

Ero nello staff organizzativo, e ho chiesto di essere io a ricevere Tatic Ruiz che per non so più quale motivo logistico arrivava con un giorno di anticipo rispetto ai tempi previsti. Mezza giornata e una serata con un uomo così, un patrimonio da ricordare.

è lottare,
è solitudine condivisa,
è senza riposo.

El Sup
Avalon

Messaggio Da don alberto il Gio Gen 09 2014, 15:55

... e non era marketing.

grazie.
don alberto

Messaggio Da Avalon il Gio Gen 09 2014, 16:00

No, lui non era marketing neanche in un solo capello. Un uomo di quelli cui è un privilegio stringere la mano.

E se lo dico io che sono una notoria mangiavescovi...
(1. storico: quattro anni, me; vescovo locale a pranzo a casa - non li facevo io gli inviti - mi mette l'anello sotto il naso da baciare, io guardo l'anello, guardo lui, alzo il sopracciglino e dico girando i tacchi "non è igienico!")

è lottare,
è solitudine condivisa,
è senza riposo.

El Sup
Avalon

Messaggio Da don alberto il Gio Gen 09 2014, 17:25

giusto!
don alberto

Messaggio Da *Valerio* il Dom Gen 12 2014, 21:24

Nuova svolta del Papa: battezza
figlia di due sposi civili

http://www.unita.it/italia/papa-francesco-battezza-figlia-coppia-non-sposata-vaticano-diritti-rito-civile-nomi-nuovi-cardinali-1.544552

Su CR staranno maddando di brutto ma non c'è un thread che ne parla  :risatona:  

La religione non è un mezzo per conoscere perché non possiede un metodo per riconoscere ciò che è falso
*Valerio*

Messaggio Da Fux il Dom Gen 12 2014, 21:30

@*Valerio* ha scritto:Su CR staranno maddando di brutto ma non c'è un thread che ne parla  :risatona:  
Sei andato su CR a controllare?  asd 

Fux

Messaggio Da *Valerio* il Dom Gen 12 2014, 21:34

@Fux ha scritto:
@*Valerio* ha scritto:Su CR staranno maddando di brutto ma non c'è un thread che ne parla  :risatona:  
Sei andato su CR a controllare?  asd 

sisi 

Sai quante volte hanno scritto "non sa da fare"  :risatona:  

asd

*Valerio*

Messaggio Da Fux il Dom Gen 12 2014, 21:40

Di sicuro non avranno difficoltà a giustificare teologicamente la cosa. È facile quando si ignorano le contraddizioni.  mgreen : 

Fux

Messaggio Da nemo il Ven Mar 28 2014, 01:55

nemo

Messaggio Da delfi68 il Dom Lug 13 2014, 15:06

Città del Vaticano (Vaticano), 13 lug. (LaPresse) - "Molti miei collaboratori che lottano con me mi rassicurano con dati attendibili che valutano la pedofilia dentro la Chiesa al livello del due per cento. Questo dato dovrebbe tranquillizzarmi ma debbo dirle che non mi tranquillizza affatto. Lo reputo anzi gravissimo. Il due per cento di pedofili sono sacerdoti e perfino vescovi e cardinali. E altri, ancor più numerosi, sanno ma tacciono, puniscono ma senza dirne il motivo. Io trovo questo stato di cose insostenibile ed è mia intenzione affrontarlo con la severità che richiede". Così sulla pedofilia papa Francesco in un colloquio con Eugenio Scalfari su 'la Repubblica'. "Gesù - ha spiegato - amava tutti, perfino i peccatori che voleva redimere dispensando il perdono e la misericordia, ma quando usava il bastone lo impugnava per scacciare il demonio che si era impadronito di quell'anima".
"La Chiesa - ha continuato - lotta perché il vizio sia debellato e l'educazione recuperata. Ma anche noi abbiamo questa lebbra in casa".

non e' una cattiva persona, e' un signorotto bassoborghese, ben educato che per scherzi del destino ha fatto una certa carriera, fino a carinale, in un'azienda che di solito premia ben altre stature morali e caratteriali..

poi qualquno da roma lo ha notato e ha avuto il colpo di genio di spenderlo per il rilancio d'immagine della chiesa..che Ratzinger aveva oramai sprofondato..

ma e' proprio questa sua non appartenenza all'elite' romana della chiesa cattolica che ne determina uno scollamento tra cio' che e' e  che vuole fare fare lui e cio' che invece si trasferisce nella realta' dei fatti..

infatti

Città del Vaticano (Vaticano), 13 lug. (LaPresse) - "Non conosco a fondo il problema delle mafie so purtroppo quello che fanno, i delitti che vengono commessi, gli interessi enormi che le mafie amministrano. Ma mi sfugge il modo di pensare dei mafiosi, i capi, i gregari. In Argentina ci sono come dovunque i delinquenti, i ladri, gli assassini, ma non le mafie. È questo aspetto che vorrei esaminare e lo farò leggendo i tanti libri che sono stati scritti in proposito e le tante testimonianze. Lei è di origine calabrese, forse può aiutarmi a capire". Lo ha detto papa Francesco in un colloquio con Eugenio Scalfari su La Repubblica.

il caro signore non e' proprio avvezzo a quel mondo fatto di politica e finanza..da queste sue languide ammissioni si capisce che dove si trova ce l'hanno piazzato per motivi el tutto diversi che l'amministrazione della SpA chiesa cattolica..un beota cuorcontento come questo francesco va bene negli oratori o in missione umanitaria..e lo sanno benissimo i vertici della chiesa..e' lampante l'operazione marketing condotta con il "ragazzo immagine" Bergoglio..

la consapevolezza della normalità della follia è una cosa che mi fa impazzire!
delfi68

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: